Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    12/11/2018    1 recensioni
Raccolta non troppo ordinata di One Shot.
Introspezioni di companion e rigenerazioni e avventure rocambolesche nello spazio e nel tempo.
{Partecipa alla "Challenge delle parole quasi intraducibili" indetta da Soly Dea sul forum di EFP}
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Estrenar: indossare, usare qualcosa per la prima volta.


Contesto: Generale, prime puntate delle nuove rigenerazioni (New Who): stagioni 1, 2, 5, 8 e 11.

Note: ho usato il prompt in senso lato, in effetti, ciò che Il Dottore deve "usare" ogni volta  per la prima volta è (letteralmente) sè stesso.



Dopo la Guerra del Tempo, sei stato costretto a cambiare. Tutto ti andava stretto: il tuo viso, il tuo aspetto, i rimorsi che ti pesavano addosso.
E così sei cambiato. Hai un naso più lungo ora. Anche la faccia è diversa, più ovale e scarna, gli occhi più grandi e gli arti più lunghi. Sei anche più duro, più rigido. E hai paura. Non avevi mai avuto così tanta paura, prima della Guerra del Tempo. Non vuoi mostrarla, ti nascondi dietro quell'aria ironica che ti ha sempre contraddistinto. Se hai imparato qualcosa dalla Guerra del Tempo è che tutto si può perdere.

Nuovo viso, ancora. Questa volta, però, è stata una necessità. Avresti preferito non farlo, davvero. Soprattutto perchè così potresti perdere Rose. Sei diverso, ma questo già lo sai. Sei più magro, qualcuno ti definirebbe più attraente. In questo nuovo aspetto, ti senti potente. Come può non esserlo, il marito segreto di Elisabetta I, del resto. Sai di aver fatto cose orribili e che ti pesano e, per questo, sai di essere in grado di fare qualsiasi cosa. Ma sei anche umano, nel senso più vero del termine. La sofferenza è il tuo motore, senza di lei, ti lasceresti morire.

Non sei rosso, che delusione. Appari più giovane, hai gli occhi più piccoli e una mascella piuttosto sporgente. Sei angoloso, allampanato. Stropicciato. Hai capito di risultare piuttosto eccentrico, anche se, davvero, non capisci come possa essere considerata una schifezza mangiare bastoncini di pesce con la crema pasticcera o il fez che tanto adori possa essere etichettato come "stupido". Rispetto alle altre tue facce, sei allegro, rassicurante e bonario. Sai anche essere autorevole, se vuoi e se necessario. Ami i bambini, perchè nel nuovo non può che esserci purezza, verità e speranza. Preferisci lasciarti la morte alle spalle, per poter vivere. Speranza è la parola più bella che hai finalmente imparato a capire.

Non ti riconosci e questo è normale. Sei cambiato di nuovo, solo che, questa volta, questo nuovo viso ti sembra vecchio, famigliare. Ti struggi per sapere dove hai già visto quel volto. Non ti piace non sapere. Almeno questo, non è cambiato. Il resto, invece... Sei sicuro che Clara scapperà. Non sei più quello di prima, quello che avrebbe potuto presentare agli amici senza imbarazzo. Sei vecchio, scorbutico, acido e critico. Ti lamenti per ogni cosa, anche se, almeno in parte, è solo una posa. Ti senti giovane. Vivo. Temerario. Leggero. Perchè, rispetto ai tuoi predecessori, in pochi secondi, hai trasformato rimorsi e rimpianti in fiducia e sicurezza. E poi, finalmente, hai capito. Questa nuova vecchia faccia è un monito: "Non più". Non più morte, se puoi evitarlo. Non più guerre, almeno non quelle che riesci a fermare. Devi mantenere la promessa che il tuo nome contiene.

Anche se non volevi, anche se eri stanco e svuotato, l'hai fatto ancora. Sei cambiato. Radicalmente. Innanzitutto, non sei più un uomo. Sì, sei una donna. Non sai ancora bene come catalogarti. Giovane, non troppo giovane? Vecchia? Attraente, carina? Bruttina, brutta? Sei sicura di te, di quello che sei, ma allo stesso tempo non lo sei. Sei piena di contraddizioni. Parli, spesso troppo. Chiacchieri, a volte troppo poco. Ma hai tempo, per capire chi è la donna che vedi riflessa allo specchio. E non vedi l'ora di scoprirlo. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Cara93