Serie TV > Carmilla
Segui la storia  |       
Autore: Sara_Biga    26/11/2018    1 recensioni
Post Carmilla Movie. Il quadretto di un'intensa serata di pioggia dai punti di vista di Laura, Carmilla, LaFontaine.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Carmilla Karnstein, Laura Hollis, Susan LaFontaine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-LaFontaine-

Fuori cominciava a spiovere, oramai.

LaFontaine controllò ancora una volta. Era importante, l’umidità esterna. Non voleva certo elettrificare l’intero condominio, tubature dell’acqua e tutto. Almeno, be’, non una seconda volta o almeno non l’intero quartiere come quando… E chi la sentiva poi Perry? Già la prima volta aveva passato tre interi mesi a…
Ma cos’era una scossetta elettrostatica sulla via della conoscenza. Suvvia.

Per l’eleganza di Maxwell,
per le onde finite di Hertz,
per il wireless di Marconi,
per le risonanze ardite di Tesla.

Davvero, non scherzava quando aveva proclamato davanti alla più potente delle dee che non ne poteva più di avere a che fare con gente che ignorava bellamente le conseguenze più elementari dell’illuminismo.

Per le voci definite di Diderot
per le proporzioni perfette di Laplace
per la vita apparente di Galvani e Volta
per De Gouges e De Méricourt e il circolo delle cittadine repubblicane rivoluzionarie.

Oh, ma se avrebbe messo le cose a posto! Duecento anni di magnifiche sorti e progressive e questi ancora ad applicare routine già scartate a partire dal basso medioevo; una bibliografia di decrepiti ricettari di incantesimi, pieni zeppi di bug e senza lo straccio, non dico di una peer review, ma neanche d’una patch d’aggiornamento! Ma dai.

Per il tempo relativo del violino di Einstein,
per la misteriosa obiezione di coscienza di Heisenberg,
per l’archetipo assassino che si servì di Oppenheimer,
per Majorana. Soprattutto per Majorana.

Oh, se avrebbe rimesso tutto a posto. Potevano scommetterci un pantheon o due di dei e dee (e tutto ciò che orgogliosamente esiste sul confine fra dio e dea) potentissimi.
Infilò gli occhialoni. Stava spiovendo, oramai. Era il momento giusto.
Per Laplace. Per Tesla. Per Majorana. Soprattutto per Majorana.

LaFontaine abbassò la leva.

Impiegò fra i due e i tre decimi di secondo (con una confidenza non inferiore al novantasette percento) per rendersi conto che, fondamentalmente, Perry aveva ragione. Ancora.
Accidenti.

Si cercò in tasca la torcia, visto che da fuori non proveniva più nemmeno la luce di un lampione per miglia e miglia, cosa che non lasciava particolari dubbi su quali sarebbero stati i titoli dei giornali all’indomani.

Ma una sola cosa aveva promesso dentro di sé, tutti quei mesi fa.
Avrebbe ridonato l’umanità perduta a Carmilla.
Col solo, limpido potere dei Lumi della Ragione.

E, be’, col solo limpido potere del generatore elettrico, se si fosse finalmente deciso a riavviarsi. Mai che ci fosse un generatore affidabile a portata di mano quando serviva davvero, eh - che so, un Dirac-Casimir in garanzia atemporale. Mah.

Rifece velocemente i calcoli alla luce della torcia.
Ah.
Eh.
Ops.

Perry.
Perry aveva ragione.
Ancora.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carmilla / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Biga