Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Simple Soul    27/11/2018    0 recensioni
Raccolta di storie, corte o lunghe, a seconda dell'ispirazione.
---
Partecipano al Contest "Feste, quel che voglio è..." indetto da 6Misaki su EFP :
I. NemiciAmici
II. Buon Natale, Jack Frost!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Cinque Guardiani, Pitch
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore: Simple Soul 
Titolo storia: Buon Natale, Jack Frost! 
Fandom: Le 5 Leggende 
Coppia/e e/o personaggio/i: Jack Frost, Dentolina, un po' tutti 
Prompt (se presente): "Il Natale è una festa da passare in famiglia." 
Note: // 
Numero parole: 483




Buon Natale, Jack Frost!

JACK!! Vieni, presto!!

  Jack stava guardando tranquillamente la neve che cadeva beata sul Polo Nord quanto sentì la voce di Dentolina. Avrebbero potuto sentirla fino al Polo Sud. Cosa aveva da gridare tanto? Entrò di botto, tutta trafelata.

Che succede? Perché urli?
Non c'è tempo per le domande, è successa una cosa, vieni subito con me!!
Ma cosa...?


  Non ebbe il tempo di dire o fare altro, che la fatina gli afferrò la mano e lo trascinò via. Che stava succedendo? C'era un'emergenza? Dentolina era apparsa all'improvviso, con quella richiesta che sembrava quasi una richiesta d'aiuto. Era successo qualcosa ai Guardiani? Pitch era tornato?

Dentolina, cosa succede?
Non riesco neanche a parlarne! E' una cosa... Oddio!! Muoviamoci!!


  Jack non poté fare altro che continuare a seguirla di corsa. Gli stava facendo fare quasi tutto il giro della base di Babbo Natale: ma dove stavano andando? Poi capì: si stavano dirigendo verso la sala centrale. Allora era davvero successo qualcosa di terribile? Quando giunsero a destinazione, Dentolina gli lasciò la mano e spalancò la grande porta. Subito, un bel calduccio accarezzò il volto pallido di Jack e davanti a lui si presentò un'atmosfera decisamente magica: la stanza era stata decorata a puntino con nastri colorati, luci colorate, l'agrifoglio sui muri, un enorme albero di Natale in un angolo e tanti pacchetti regalo solo di esso. C'era un'enorme tavola imbandita vicino al grande caminetto dal fuoco acceso, sul quale erano state appese delle calze di Natale. Babbo Natale, Sandy, Calmoniglio e una motitudine di fatine, elfi e yeti sedevano dietro a quel tavolo e chiacchieravano animatamente. Quando videro entrare Jack e Dentolina, la massa li accolse calorosamente. Il ragazzo guardò la fatina.

Che significa?

  Dentolina gli si parò davanti e mettendo le mani dietro la schiena, gli sorrise.

Come, "che significa"? E' Natale, bisogna festeggiare e quest'anno, tu sei l'ospite d'onore.
L'ospite d'onore?
Certo! Ti sei unito a noi Guardiani, non potevamo non approfittare di questo giorno per darti il benvenuto ufficiale. Il Natale è una festa da passare in famiglia.


  Famiglia? Era una cosa alla quale non pensava da molto tempo. I pochi ricordi che gli erano tornati alla mente della sua vita passata, erano ancora troppo pochi per ricordarsi cosa significasse davvero essere una famiglia. Dentolina stava dicendo che loro lo erano e che...anche lui ne faceva parte? Sembravano tutti in attesa di una risposta.

Potrebbe essere...divertente.

  Vide Dentolina tendergli la mano. Poteva davvero essere di nuovo felice? Se avesse preso quella mano e si fosse seduto a quel tavolo, davvero non si sarebbe più sentito solo al mondo? Poteva avere una seconda occasione? Voleva scoprirlo. Prese la mano di Dentolina e il tavolo esultò. Prendendo posto nella sedia vacante, Jack vide perfino Calmoniglio che alzava il pollice nella sua direzione. Un sorriso genuino illuminò il suo volto. Famiglia. Magico!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Simple Soul