Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: rhys89    01/12/2018    1 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buongiorno e buon primo dicembre! ^^

Capito qui per dare il via ad un progetto folle che mi è venuto in mente grazie a 6Misaki (quindi rifatevela con lei xD), e cioè... un Calendario dell'Avvento fatto di flash/drabble!

La mia personalissima sfida sarà pubblicare una storia al giorno da qui a Natale, ciascuna su una diversa coppia di personaggi (sia intese in senso romantico che non) e tutte, in qualche modo, legate al tema delle feste (come richiesto dal contest).

Una cosa importante: le storie avranno tutte generi e/o avvertimenti diversi, quindi ci sarà la flash zuccherosa e quella angst, quella allegra e quella malinconica... insomma, di tutto un po'.

Ci saranno storie con personaggi appartenenti a svariati fandom, quindi, per facilitarvi le cose, nella scaletta introduttiva sarà segnalato sia il fandom che l'eventuale coppia della storia in questione, così potrete decidere subito se vi interessa oppure no e in caso saltare quel capitolo e passare al successivo.
Nella scaletta ci saranno anche eventuali note utili a capire meglio il capitolo.

Per cominciare ho scelto una cosuccia leggera su una delle mie OTP (che ovviamente non si fila quasi nessuno): Guren/Yuu, di Owari no Seraph/Seraph of the End.

Il capitolo di domani sarà invece su Hunger Games (coppia Haymitch/Katniss)... sperando di riuscire a gestire questa cosa dei crossover in pubblicazione ^^"

Orbene, le premesse sono fatte... ora direi di passare direttamente alla primissima delle nostre (spero) venticinque storie.

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]
[Storia partecipante alla 666 prompt per essere come il diavolo challenge, indetta da Arianna.1992 sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di Owari no Seraph non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Tradizioni sconosciute e baci inaspettati
Fandom: Owari no Seraph/Seraph of the End
Coppia e/o personaggi: Guren/Yuu
Prompt (se presente): Tradizione
Note: idealmente ambientata dopo che Yuu è stato arruolato nell’esercito, ma prima che incontri gli altri compagni di squadra; molto probabilmente in quel mondo non hanno più idea di cosa sia il Natale e le tradizioni ad esso correlate, la mia è una piccola licenza poetica.
Numero parole (contacaratteri.it): 370

Tradizioni sconosciute e baci inaspettati

 Non appena svolta l’angolo del corridoio, l’attenzione di Guren viene catalizzata da un moccioso di sua conoscenza che sta cercando – con scarso successo – di districare una ghirlanda rossa e oro. Sogghigna e gli si avvicina di soppiatto.
 «Ohi, stupido Yuu!» esclama dritto nel suo orecchio, facendolo sobbalzare. «Come mai stai lì a giocare anziché allenarti?»
 Yuu lo guarda male e lascia ricadere nella scatola lo striscione che aveva in mano.
 «Stupido sarai tu, stupido Guren!» ribatte come da copione. «E io non sto giocando, mi hanno ordinato di appendere questi dannati aggeggi per tutta l’accademia… aiutami tu, così finisco prima!»
 «Scordatelo, ragazzino. Sei tu la domestica, non io.»
 «Allora va’ al diavolo e lasciami in pace!»
 Guren ridacchia e Yuu gli volta deciso le spalle, continuando il suo lavoro. Guren lo osserva in silenzio per un po’, divertito dalla rigidezza dei muscoli che quello stupido del suo pupillo non riesce ad evitare… e poi, ad un tratto, gli si avvicina di nuovo e si sporge sopra la sua spalla per prendere un rametto che Yuu aveva appena appiccicato sulla finestra.
 «Ehi!» protesta indispettito, lanciandogli un’occhiataccia che lo lascia del tutto indifferente.
 «Quello non può andare lì, idiota.»
 Lo vede alzare gli occhi al cielo.
 «E perché mai? Ci sono delle dannate regole anche per come e dove appendere delle stupide decorazioni?»
 «No… ma ci sono delle tradizioni da rispettare» ribatte Guren sibillino, appendendo il vischio al lampadario sul soffitto, proprio in mezzo al corridoio.
 Nonostante cerchi di fare il sostenuto, ben presto la curiosità ha la meglio e Yuu si avvicina incuriosito.
 «Che tradizioni?» gli chiede, fermandosi accanto a lui per guardare quello strano rametto che ora gli penzola dritto sulla testa.
 Guren sogghigna malizioso, e senza lasciargli il tempo di reagire gli alza il mento con due dita e lo bacia. Un piccolo, innocente bacio a stampo su quelle labbra perennemente imbronciate… e Yuu diventa immediatamente rosso e inizia a balbettare frasi sconnesse.
 Guren scoppia a ridere di cuore.
 «Sei proprio un moccioso, stupido Yuu» lo prende in giro, dandogli una giocosa schicchera in fronte. «Ci vediamo, ragazzino!» lo saluta da sopra la spalla mentre riprende la strada verso il suo ufficio.
Tre…
 Due…
 Uno.

 «Stupido Guren!!»



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89