Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: jarmione    10/12/2018    1 recensioni
Emilie ha convinto Robert a guardare due fan video...lui non è del tutto d'accordo.
Che succederà?
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emilie de Ravin, Robert Carlyle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE: Ho ritrovato la maggior parte delle storie e delle OS che avevo pubblicato tampo fa e che nel 2014 ho cancellato come una stupida (devo ringraziare un utente del sito).
Ho intenzione di sistemarle e ripubblicarle (tranquilli, le long che ho in ballo adesso le finirò prima di postarne un’altra) e questa è una di esse.
Ambientata tra la 1° e la 2° stagione di OUAT e con riferimento alla Rumbelle ed alla Robelie.
Buona lettura
 

“Eddai sbrigati” disse Emilie afferrando il povero Robert per un braccio e trascinandolo nello studio.
“Ci ho ripensato, preferisco evitare” l’uomo tentava di liberarsi dalla presa della ragazza, ma quella aveva una stretta così salda che gli risultò difficile
“Avevi promesso, perciò muoviti!” Emilie continuava a sfoggiare sorrisi e, quando finalmente riuscì a tirarlo dentro e chiudere la porta, si sedettero davanti alla scrivania accendendo il computer.
“Ma perchè quel giorno ho detto di sì?” si chiese Robert guardando verso l'alto e arrivando a sperare che un meteorite gli cadesse in testa pur di non dover subire umiliazioni come quella.
“Hai detto di sì perchè sei curioso quanto me” lo stuzzicò lei “e poi, secondo le statistiche, noi siamo la seconda coppia più amata della serie perciò non abbiamo nulla di cui preoccuparci”
Robert sospirò ma, vedendo il sorriso eccitato di Emilie, non potè fare a meno di ricambiare e mettersi in una posizione comoda, pronto a guardare la sua disfatta.
Avevano deciso di sbirciare sul web i video che giravano sulla coppia Rumpelstiltskin e Belle per vedere quanto la pazzia dei fan potesse essere grande.
Aprirono internet e andarono su youtube.
Rimasero ad osservare, esitanti, la linea lampeggiante sulla striscia dove si scrive.
“Pronto?”
“No”
“Ok” sospirò Emilie “lo prendo per un sì” e scrisse -Rumpelstiltskin and Belle- come motore di ricerca.
Apparve una lunga fila di video tutti dedicati alla coppia.
Alcuni erano pezzi di scene della serie, altri dei fan video.
Avevano l'imbarazzo della scelta.
“Con quale vuoi partire?” domandò Emilie, che cominciava ad avere qualche ripensamento anche lei.
Robert li osservò uno per uno, fosse dipeso da lui avrebbe chiuso internet e se ne sarebbe andato.
Era già umiliante così.
Eppure avrebbe dovuto essere felice che i fan lo adorassero.
Sospirò e alla fine fece la sua scelta “Questo” ed indicò il terzo video che appariva.
Lo scelse per il semplice fatto che non durava molto; due minuti e trentacinque secondi.
“Siamo ancora in tempo” mormorò Robert “ti va un caffè?”
“Non fare il bambino!” ribattè Emilie.
La donna aprì il video e lo spettacolo cominciò.
“Credo che sia dedicato a noi nella prima stagione” commentò Robert “I Remember mi sa che è riferito al momento in cui tu ricordi”
“Forse” attimo di pausa “la musica è molto bella”
Andarono avanti ancora un pochino.

- Excuse me, are you Mr. Gold? -
- Yes I'am but the shop is closed -

“La tua espressione quando ti volti è magnifica, sembra così vera”
“Forse perchè lo è” mormorò lui.
“Come?”
“Niente”

- Because no one, no one can ever, ever love me! -

“Te lo hanno mai detto che il tuo personaggio è abbastanza inquietante e pessimista?” gli fece notare Emilie
“Me lo avrai già detto un miliardo di volte durante le riprese” sbuffò lui
“Una in più non fa male”
“Smorfiosa” mormorò
“Ti ho sentito”

- Rumpelstiltskin, wait -

“Qui è dove tu ti sei ricordata di me” disse Robert sorridendole dolcemente
“E dove lei finalmente gli dice che lo ama” rispose lei con occhi sognanti “certo che, come personaggio, Belle è abbastanza stupida”
“Perchè?”
“Perchè avrebbe dovuto dirglielo subito! Prima di dargli il bacio no?”
Robert, che nel frattempo era diventato bordeaux, le diede ragione.
Anche lui pensava che se Belle avesse detto a Rumpelstiltskin “Ti amo” prima di baciarlo forse lui non l'avrebbe cacciata via in quel modo...o forse sì, non lo sapeva nemmeno lui.
Lui sapeva solo che se fosse successo nella realtà non l'avrebbe fatta fuggire in quella maniera.
“Comunque devo dire che la nostra fiaba, che sarebbe la bella e la bestia, è molto più romantica di certe che ci sono in giro”
“Come hai detto tu prima, siamo la coppia più stimata della serie”
“La seconda coppia più stimata” lo corresse Emilie “la prima è quella di Josh e Ginny”
“Snow e Charming?” domandò Robert e lei annuì
“Comunque non è male questo video” commentò Emilie
“Almeno non fanno vedere la crudeltà del mio personaggio” replicò lui
“I fan sono un po’come Belle” disse lei “mostrano il tuo lato gentile perchè sanno che non sei crudele e/o mostro come ti definiscono”
“E tu?”
“Io cosa?”
“Loro mi vedono gentile, il tuo personaggio mi vede gentile, migliaia di persone al mondo trovano il mio personaggio gentile...ma tu?” questa domanda lasciò Emilie un po’ sorpresa
“La penso come Belle” rispose “di certo Rumpelstiltskin non è un mostro e quello che ha fatto lo ha fatto per un motivo”
“Non intendevo lui”
“Stavamo parlando lui perciò pensavo che...”
“Scusami mi sono espresso male io...” sospirò “intendevo dire, cosa pensi di me?”
“Perchè me lo chiedi?”
“Perchè io...” lentamente si sporse verso di lei.
Emilie non sapeva cosa fare o cosa dire e si ritrovò le labbra di Robert poggiate delicatamente sulle sue.
Sgranò gli occhi sbalordita ma non riuscì a respingerlo infine rispose a quel bacio...un vero bacio.
L'attimo in cui si staccarono fece concludere quel sogno.
“Wow...” disse lei
“Che c'è?” domandò Robert, accorgendosi sono in quel momento di ciò che aveva fatto.
Era successo tutto in fretta, senza giri di parole.
Aveva sempre avuto un debole per lei e non era mai riuscito a dirglielo realmente.
Aveva sfruttato il suo personaggio per comunicarle i suoi sentimenti ed era per quello che le sue espressioni ed i suoi atteggiamenti nella serie sembravano reali e sinceri.
Emilie esitò “E'...molto più...vero di quelli che ci diamo durante le riprese”
“Forse perchè qui non c'è nessuno che ci riprende”
“Forse...”
Lui fece per dargliene un altro ma lei indietreggiò, tenendo gli occhi chiusi e trattenendo il respiro “Avevi promesso che ne avremo visti due”
“Giusto” si voltarono nuovamente verso il PC, come se niente fosse accaduto, fecendo scorrere di nuovo i video
Nulla riusciva ad ispirarli ma, alla fine, uno colpì l'attenzione di Emilie.
“Creamy Gold?”
“Non pensarci nemmeno!” Esclamò Robert “il titolo non promette niente di buono”
Ma Emilie non sembrava intenzionata a dargli retta e fece scendere lentamente il dito su –invio-.
“No…Emilie, no per carità!”
Ma lei premette il pulsante.
Non lo avesse mai fatto.
Sin dalle prime scene, Robert sembrava scandalizzato e la sua faccia cambiava dal rosso peperone al bianco cadaverico.
Emilie, dal canto suo, non riusciva a smettere di ridere
“Come potrò ripresentarmi in pubblico dopo questo?” esclamò rivolto al cielo e con le mani sul volto.
“Ti vorrei far notare che è da parecchio che è in rete” Emilie continuava a ridere “hai già troppe uscite in pubblico alle spalle”
“Cristo santo, che umiliazione”
“Stai tranquillo non dirò a nessuno di questo video”
“Ecco, è meglio!” disse Robert
Alla fine sorrise e cercò di riprendersi da quella vista scioccante.
Emilie si alzò “Però…mi sa che chiederò ai produttori di farci un pensiero” ed uscì di corsa dallo studio, tenendo in mano il suo cellulare e mandando un messaggio.
“Emilie! Non ci pensare nemmeno!” si alzò anche lui e la seguì.
 
 
I video che si sono guardati sono i seguenti
1) http://www.youtube.com/watch?v=J81ZJr8LjMA
2) http://www.youtube.com/watch?v=Va15hRef3qA
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: jarmione