Fumetti/Cartoni europei > Ctrl-Z
Ricorda la storia  |      
Autore: EnjolrES    16/12/2018    0 recensioni
[Ctrl-Z]
Gli addii sono difficili da sostenere, da elaborare, fin troppi ce ne sono stati in questi anni e nessuno avrebbe mai pensato che rincontrarsi tutti insieme anche solo per una misera serata di chiacchiere potesse essere così complesso.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Perchè la Musica è Immortale - 





Gli addii sono difficili da sostenere, da elaborare, fin troppi ce ne sono stati in questi anni e nessuno avrebbe mai pensato che rincontrarsi tutti insieme anche solo per una misera serata di chiacchiere potesse essere così complesso.
Essere adulti ha i suoi vantaggi, vero, ma non mancano svantaggi e situazioni spiacevoli, il tempo va avanti, scorre, è inarrestabile ed un semplice ''organizziamoci, dai!'' può durare eoni se ci sono amici che partono, amici che cambiano vita, amici che non tornano.
Una coincidenza fortuita ha voluto che J.Jay atterrasse proprio questa mattina in aeroporto  mentre Dani ripartirà tra due giorni, c'è una sera perfetta in questo minuscolo lasso di tempo che ha fatto fare dei semplici collegamenti all'ex-bassista dei One Up per organizzare una rimpatriata, il tempo di una birra, non sono ammesse assenze pena l'essere trascinati con la forza da Stuzki, quel locale dove ha avuto tutto inizio e in cui rimbomba ancora la loro musica.

- Il Jet lag mi distrugge ogni volta! -

Si stavano concedendo tutti un meritato riposo dalla quotidianità, per quanto abituato a viaggiare la stanchezza sul volto di J.Jay era evidente ma non ci pensa più di tanto ormai, è abituato a questa vita, dopo i One Up ha continuato come cantante solista sfondando oltreoceano, gli impegni non gli danno tregua e la sua presenza al bar è davvero miracolosa, come miracoloso è il suo essere visibilmente cresciuto: i capelli di un colore naturale, il volto rilassato ma, in tutti questi cambiamenti, i suoi occhi, se pur stanchi dietro le lenti degli occhiali, ardono sempre di quella voglia di fare e mettersi alla prova come un tempo! Ma non è un buon motivo per non essere preso in giro dal resto del gruppo, da ''mi ricordi il professore!'' sputato con finto disgusto da Hugo a ''Se non mi avessi salutato non ti avrei riconosciuto'' detto da un Simon Kull più maturo che mai, la paternità lo ha cambiato, sente il peso della responsabilità ora più che mai, non è più il bulletto di quartiere circondato dalle sorelle perfide che gli fanno scherzi e cattiverie, ora è il difensore delle pappine, il paladino dei pannolini, l'eroe delle donne della sua vita ma questo, più che stressarlo tra il lavoro alla tv locale come manager, gli da una forza incredibile, ha due bambine bellissime che somigliano tutte ad Eliantho per loro fortuna, afferma,  scatenando un'ondata di ''owwwh'' da parte di Etan mentre le fotografie scorrono sul telefono dell'ex batterista.

- Sono decisamente contento che tra me ed Eliantho non sia andata affatto bene, se solo ripenso a come hai reagito quando abbiamo rotto.. -

- Non pensarci Etan, parliamo di secoli fa ormai e a breve ci sposeremo, non fatemi pensare per trovare una data in cui ci sarete tutti, prendetevi una vacanza ogni tanto, fingetevi malati o che ne so! -

Certo, Eliantho ed Etan avevano avuto una storiella prima della fine dei One Up, una cosa da niente durata meno di uno schiocco di dita, non erano compatibili, pazienza!

- A proposito di matrimonio -

- Hugo si sposa! -

- No cretino sta zitto, finché Nakita non sistemerà tutto con l'editore nessuno sposa nessuno! -

- E allora Dani si sposa! Cos'è? Sei andato a Las Vegas e hai fatto un matrimonio lastminute senza dirci niente? -

L'espressione di Dani è evidentemente sconcertata, Etan lo comprende subito e si affretta ad aggiungere un ''L'anello, cos'è?'' che fa trasformare il sorriso di puro divertimento di Dani in uno malinconico e carico di ricordi, il calcio che Skull rifila ad Etan è stato comunque notato da tutti.

- Era di Greyl, a volte scordo di averlo addosso, forse dovrei cambiargli posizione! -

E torna a sorridere ma un istante di silenzio avvolge quel tavolo così rumoroso fino a poco prima: Greyl manca a tutti, nessuno si aspettava di averlo con loro il giorno prima e non averlo più la mattina seguente, sapevano in pochi della sua malattia ed egli stesso preferiva non parlarne e starsene sulle sue come sempre, era il suo carattere, è sempre sembrato più vecchio di quello che era realmente, dopo lo scioglimento della band lui e Dani avevano iniziato a collaborare scrivendo canzoni, due anni di appunti del secondo revisionati dal primo, J.Jay che si offre per cantare i loro testi, il successo prima il Europa e poi in America, i viaggi, le avventure, la stima reciproca e l'amicizia che non è mai riuscita a sfociare in altro e la fine di tutto all'improvviso, Simon non scorderà mai Eliantho tra le sue braccia in lacrime, incredula, Dani non scorderà mai quel ragazzo che gli ha dato l'opportunità di riprendere in mano la sua vita e farne qualcosa di buono. Nel suo silenzio ed indifferenza Greyl ha cambiato la vita di tutti in meglio.

- Hey, visto che due programmatori domani devono andare a lavorare direi di fare un ultimo brindisi! I One up sono stata una parentesi meravigliosa della nostra vita che ci ha permesso di conoscerci tutti. Ora dopo 10 anni, anche se abbiamo preso strade diverse, eccoci qui! Brindiamo! Alla nostra rimpatriata! -

Hugo prende la parola al momento giusto facendo tornare tutti a sorridere ed alzare i calici, ha sofferto molto anche lui in questi anni prima di trovare, come tutti, una stabilità, con Nakita è sempre stato tutto in tira e molla, hanno perso il conto di quanti litigi hanno avuto e di quante volte sono tornati l'uno tra le braccia dell'altra, di come entrambi si siano concentrati, dopo la fine della magia dei One Up, sui loro sogni, lei illustratrice e fumettista, lui, con Etan al suo fianco, pronto per creare il videogioco del secolo, che poi lui ed il suo migliore amico siano finiti per lavorare per aziende rivali e che si lancino frecciatine spiritose ogni tanto è un'altra storia, la collaborazione avverrà prima o poi ed il loro gioco vedrà la luce, devono solo non demordere come hanno fatto in questi dieci anni e continuare a sognare, la vita ha tirato tiri mancini ad entrambi ma, sostenendosi a vicenda, ne sono sempre usciti e sono convinti che ne usciranno sempre indenni.
I cinque bicchieri si scontrano tra loro, il volto di tutti torna ad illuminarsi, le chiacchiere riprendono a riempire l'aria, sapete che Etan si sta sentendo con una tipa assurda? Dani ma seriamente ti trasferisci da Copenaghen a Los Angeles? Collabori ancora con J.Jay, seriamente non ti ha stufato? Skull ti squilla il cellulare ma dopo ridammelo che voglio vedere le bambine!

- Era Eliantho, vi saluta tutti e dice che le dispiace di non esserci, il lavoro la uccide, aggiungo io, sta preparando modelli su modelli, consiglio spassionato: non innamoratevi di una stilista, io non scelgo più niente da poter indossare se prima non ho il suo via libera e con questo io vi saluto ragazzi, vado ad aiutarla a mettere a letto le bambine, la piccola inizia a mettere i dentini e vi risparmio la descrizione della nostra disperazione! -

- Come ha detto Hugo domani lavoro, andiamo via tutti? -

- Direi di si, Blonde mate! Io e Dani prendiamo un taxi insieme come all'arrivo! -

- Stesso Hotel e magari stessa stanza? -

- Etan ti giuro, ti tiro un pugno! -

- E comunque offre Dani, come se a noi fosse sfuggito che la prima canzone in classifica in America è opera tua, puoi usare tutti gli pseudonimi che ti pare, ti becchiamo lo stesso, è diventato il gioco preferito mio e di zia Pamela ogni volta che sentiamo qualcosa di nuovo soprattutto se cantato da questo cretino qui!-

E stavolta un finto pugno viene tirato davvero da J.Jay ai danni di Hugo, pugno a cui segue un abbraccio, molti abbracci, la promessa di rivedersi tutti al più presto, al matrimonio di Skull magari.
L'aria fresca e piacevole li investe tutti mentre vanno verso le auto, altri sorrisi, altri abbracci, altro vuoto mentre restano solo Dani e J.Jay insieme sul retro del taxi a chiacchierare, alla fine ha davvero offerto l'ex tastierista ora compositore e paroliere, parlano di come sia possibile che Hugo e Pamela siano riusciti a riconoscere la sua firma nel brano in testa cantato dallo stesso J.Jay, questa cosa li diverte non poco, sono gli unici rimasti nel campo della musica.

- Che poi spiegami questa cosa dello scrivere canzoni sia col tuo nome che con altri!

- Pensata di Simon, è geniale nel suo lavoro, mi faccio concorrenza da solo e resto in cima solo io, a volte mi sento anche in colpa ma se funziona..-

- Così se uno non sopporta Kyriot può sempre chiedere ad Andersen e ci guadagni sempre te!-

- Esattamente! -

- Geniale! -

- È quello che ho detto! -

Di nuovo a ridere mentre prendono le chiavi delle rispettive stanze alla reception e salgono le scale per godersi un meritato risposto post e pre partenza, domani ultimo incontro di lavoro qui per Dani e si torna a Copenaghen per poi passare a Los Angeles dove ha promesso, tempo addietro allo stesso J.Jay, di sistemare una sua nuova canzone, due stakanovisti fatti e finiti.

- Daniel? Dopo Greyl potresti anche ricominciare ad innamorarti di qualcuno, volevo dirtelo prima, il sogno continua. -

Un sorriso, non amareggiato, non triste, un sorriso grato si accende sul volto stanco di Dani.

- Prima o poi, Jay, prima o poi.-

Ultimo scambio di sguardi dove non servono parole prima di entrare nelle rispettive stanze e lasciarsi cullare dalla stanchezza ed i ricordi felici di tempi ormai passati, tempi che resteranno nella memoria di tutti, tempi che distanza e cambiamenti non potranno mai annientare perché la musica è immortale come è immortale l'amore, l'amicizia e tutto ciò che gira intorno ad esse. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Ctrl-Z / Vai alla pagina dell'autore: EnjolrES