Videogiochi > Undertale
Ricorda la storia  |       
Autore: Feder122    18/12/2018    0 recensioni
Deltarune è un universo parallelo ad Undertale, ma questo significa che i due mondi non sono minimamente collegati. Toby Fox afferma che è così, ma qui le cose stanno diversamente.
Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Asgore Dreemurr, Asriel Dreemurr, Chara, Toriel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Saluti. Io sono Chara. Ti devo ringraziare. Il tuo potere mi ha risvegliata dalla morte.
La mia anima umana. La mia determinazione. Erano entrambe tue, non è vero?
All’inizio, ero confusa. Il nostro piano aveva fallito, allora perché ero stata resuscita?
Tu.
Grazie a te, ho compreso il senso della mia reincarnazione.
Insieme, abbiamo eliminato il nemico e siamo diventati più forti.
ATK, DEF, HP, LOVE, EXP.
Ogni volta che una di queste caratteristiche è diventata più forte all’interno della tua anima, quella sensazione ero io. Ma adesso, abbiamo raggiunto la fine. Non c’è più niente per noi qui.
Perciò distruggiamo questo inutile mondo e spostiamoci nel prossimo.
Che ne dici?”
Chara trovò la reazione dell’umano deliziosamente piena di ingenuità.
“Hai forse detto di no?
Sciocco, devi aver frainteso.
Quando ho detto che avevi scelta?
Le bastò un solo colpo per eliminarlo. Chara afferrò la sua anima e questa entrò nel suo corpo, arrivandole al petto.
Sorrise.
“Adesso sono rinata a tutti gli effetti.”
Improvvisamente, Chara pensò che le sarebbe piaciuto avere Asriel lì con lei.
“Ha sempre trovato il mio sorriso terrificante, tornare a spaventarlo come facevo una volta sarebbe bello.”
Ma Asriel non sarebbe più tornato.
Probabilmente.
“I continui reset di Frisk hanno alterato lo spazio tempo. Se adesso resettassi, potrei ottenere qualcosa di nuovo. Forse tornerò all’inizio dell’avventura al suo posto, forse tornerò a prima del mio piano, o forse, se la teoria di quel vecchio pazzo era giusta, arriverò davvero in un nuovo mondo.”
“Non trovi che sia rude dare del vecchio pazzo al tuo insegnante, Chara?”
La bambina si voltò e lo vide. Quella voce fastidiosa, simile al rumore di un computer che viene infettato da un virus, quelle due cicatrici, quel sorriso inquietante.
“Non ci credo. Gaster, sei davvero tu?”
“Sai come si dice: chi non muore si rivede.”
“Ahhh, Sans l’ha proprio ereditato da te il suo senso dell’umorismo…”
“E anche la mia intelligenza, ma non è bastata per fermare quell’umano.” Rispose con un tono colmo di malinconia.
“Se tu avessi scelto lui come tuo discepolo, probabilmente ci sarebbe riuscito.”
“Ma la mia allieva non è riuscita a fare nulla comunque. Le scelte di una persona non hanno alcun valore, mio figlio faceva bene a non impegnarsi in nulla.”
Chara sentì il suo petto bruciare. Il colore della sua anima cambiò, divenendo un rosso più scuro.
“Chiudi il becco! Partendo da zero, Sans è riuscito a ottenere risultati che per me sarebbero state impossibili senza il tuo aiuto! Immagina se avesse ricevuto i tuoi insegnamenti!
Le scelte di una persona non hanno alcun valore?
Se anni fa tu non mi avessi spiegato tutto quello che sapevi sulle anime umane, io non avrei mai ideato quel piano e non saremmo in questa situazione! Se Asriel avesse ucciso quegli umani, i mostri sarebbero stati liberati. Se Frisk non avesse ucciso nessuno io non sarei qui e se non avesse squarciato lo spazio tempo continuando a tornare in vita contro Sans e Undyne, tu non saresti qui!”
Anche se Chara era infuriata e gli stava sbraitando contro, Gaster manteneva la calma che lo aveva sempre contraddistinto: “Quindi, come riassumeresti la catena di eventi che ha avuto inizio il giorno in cui ho commesso quel fatale errore?”
“Le nostre scelte ci ha portati a questo punto.”
“Era esattamente lì che ti volevo. Tu sei sempre stata molto intelligente, Frisk aveva una grande determinazione, Asriel ha posseduto un potere enorme per un breve periodo e io avevo una quantità enorme di conoscenze da trasmettere a qualcuno. Capisci? Le NOSTRE decisioni hanno influito, noi che siamo potenti e intelligenti abbiamo portato il mondo alla sua distruzione. Ma gente come Sans, Asgore o Undyne, che erano comunque persone, con i loro sentimenti, i loro sogni, le loro speranze e le loro paure, non sono riusciti a influire minimamente, Frisk li ha eliminati e la loro morte è stata inutile.”
Chara abbassò lo sguardo, distese il braccio e davanti alla sua mano comparve il pulsante del reset.
“Ti dimostrerò che ti sbagli.”
“Cosa pensi di fare, Chara? Se dai inizio a un nuovo ciclo di eventi, succederà sicuramente qualcosa di simile, uguale o peggiore rispetto a quello che si è appena concluso. Se lasci tutto così com’è adesso, nessuno dovrà più soffrire e potremo tutti riposare in pace.”
L’espressione di Chara mutò, adesso era persino più arrabbiata e determinata a premere quel bottone.
“Pensa a questo: se resetti, non salverai solo i mostri, ma anche gli umani.”
“Tu sei uno scienziato, gli esperimenti dovrebbero piacerti.”
“Questo è troppo pericoloso! Un attimo fa, tu stessa hai detto che tutto questo non sarebbe successo se ci fossimo comportati diversamente. Non lo capisci? Agire senza riflettere è pericoloso!”
“Vero…ma io preferisco pagare le conseguenze dei miei sbagli, piuttosto che non fare nulla.”
Gaster si avvicinò a Chara per fermarla, ma la ragazzina riuscì a premere il tasto del reset.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Feder122