Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: KuroiGungnir    18/12/2018    2 recensioni
Questi non sono altro che frammenti che se raccolti e riuniti assieme si scoprono esser parte di una storia più grande. (Rating giallo messo per sicurezza)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frammento 1 - Alicia

 

Alicia voltò lo sguardo verso il calendario. Si era già arrivati alla fine di Luglio, i raggi del sole illuminavano la stanza e l'avvolgevano con il loro tepore. Il cinguettio divertito di un paio di canarini riecheggiava in maniera ridondante.

Si tappò le orecchie e gettò la testa sul materasso. Dall'altro capo del letto sporgeva un riquadro di legno, al cui interno si potevano intravedere due mani puntate verso il cielo. Scendendo di poco con lo sguardo, vide due visetti sorridenti ed un paio braccia che cingevano l'una la spalla dell'altra.

Restò un paio di secondi a fissarli, poi il fastidio che le pervadeva gli occhi le annebbiò la vista, rendendo quelle che fino a poco prima erano due ragazzine felici nient'altro che un paio di figure scontornate e curveggianti.

Non avrebbe dovuto piangere, era inutile, non avrebbe risolto nulla. Eppure, più si diceva di rimaner forte, più sentiva il bisogno di stringere qualcosa con tutta la forza che aveva.

Poco dopo, fra quel mare di singhiozzi, si mise a tastare il letto in cerca del cuscino, e quando lo trovò vi ci affondò il viso, lasciando che tutte le lacrime venissero coperte dal calore che l'avvolgeva ogni notte.

Era da tre anni che non riuscivano più a vedersi, eppure sembrava ieri che Matilde le si era presentata davanti alla soglia di casa a chiederle consiglio. Si trattava di un ragazzo del quale non aveva mai sentito parlare, ma pareva conoscerlo molto bene da come le raccontava la sua passione per il calcio o il fatto che frequentasse anche lui la biblioteca alla quale erano solite recarsi assieme.

Quel giorno Alicia notò un lato che Matilde non le aveva mai mostrato. Lei, che era solita rinchiudersi fra i libri durante le pause pranzo, le aveva chiesto aiuto per dichiararsi. Sorpresa, Alicia non poté far altro che sorriderle, indicandole come sistemare al meglio la ciocca di capelli che le copriva la fronte, consigliandole i vestiti più carini da poter indossare o proponendosi di prestale alcuni dei suoi.

La sera stessa il cellulare le vibrò, era il numero di Matilde. Sorpresa, Alicia rispose alla chiamata con il respiro mozzato e il sorriso fra le labbra. Dopo un paio di secondi passati ad annuire, le mani iniziarono a tremare.

Lo sbattere della plastica contro il parquet la risvegliò dalla trance nella quale stava per cadere, e quando si piegò per cercare il cellulare lo trovò poco distante dal letto, con lo schermo che lasciava intravedere una crepa che lo percorreva in diagonale.

Da allora passarono tre anni e nemmeno una volta Alicia era riuscita a riascoltare la voce di Matilde. Si staccò dal letto, lasciando che i capelli lunghi potessero pizzicarle le guance arrossate.

Ormai non c'era più modo di rivederla, questo lo aveva capito, peré il solo pensiero di dover andare avanti e lasciarla vivere come un ricordo del passato riusciva ad ingarbugliarle lo stomaco.

Si avvicinò al comodino e allungò la mano. Strinse a sé la foto, facendola affondare in un caldo abbraccio.

Cercò di asciugare le lacrime con una manica, ma queste tornarono e le percorsero le guance fino a cadere e poi lasciare un'impronta bagnata.

 

Note dell'autore

Era da tempo che avevo in mente di scrivere questa raccolta, e preso da un momento di foga mi son deciso a scriverla. Purtroppo è passata anche sotto "torchi" di tipo diverso (E li ringrazio tutti per la pazienza di leggere e la voglia di correggermi) ma alla fine è venuta alla luce!

Ci si vede al prossimo capitolo!
Il Drago senza artigli

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KuroiGungnir