Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujiko91    20/12/2018    3 recensioni
Ciao!
Eccomi qui di ritorno con una nuova storia su questo fandom!
Bilba fin da giovane crede nell'esistenza di Babbo Natale. Ovviamente appena vede Thorin...
Un breve One Shot natalizia! E comica.
Bilba è Bilbo!
Una buona lettura!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Thorin Scudodiquercia
Note: Nonsense | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato: ringrazio Ciuffettina per il suo aiuto nella correzione dei piccoli errori! :*




 



Bilba era una piccola Hobbit davvero molto carina. Attraverso i suoi splendidi occhioni verdi osservava il mondo che la circondava e su di esso aveva grandi speranze.

Una di queste speranze o sogno era quella d’incontrare Babbo Natale, anche se BellaDonna le aveva detto mille volte che non esisteva, la piccola Bilba non volle mai crederle.

Nemmeno ora che ha compiuto la bellezza di cinquant’anni Hobbit ed è ormai adulta e in età da marito.

 

Era una sera come tutte le altre dopo aver fatto i soliti lavoretti casalinghi, si stava per godere la sua cena. Quando qualcuno bussò alla sua porta, era un nano, poi due e alla fine undici nani e Gandalf.

“Non ti avevo detto che non li avrei aiutati?” sbottò lei.

“Dai, mia cara Bilba! E poi ne sta per arrivare un tredicesimo! E sono sicuro che cambierai opinione!”

Appena qualcun altro bussò alla porta la Hobbit ci andò tutta furiosa, ma appena la porta si spalancò:“Oddio! Babbo Natale!”

“Mi scusi... ma penso che lei mi abbia scambiato per un altro suo amico. Io mi chiamo Thorin!”

“Ma certo! È ovvio non puoi dire chi sei, se no chissà quanti regali ti chiederebbero, ma tranquillo con me il tuo segreto è al sicuro! Entra pure.”

Thorin non si fece una bellissima impressione di quella Hobbit anzi gli parve una pazzoide. Ma non ci fece caso aveva cose più urgenti  a cui pensare.

Bilba prese Gandalf e lo portò nell’altra stanza: “Dovevi dirmelo! Che quelli di là sono gli undici nani che lavorano per Babbo Natale! E che il dodicesimo è proprio lui!”

“Bilba, ma cosa stai dicendo? Lui è Thorin e poi ti assicuro che gli aiutanti di Babbo Natale sono elfi!”

“Anche tu, eh? Ma sì certo, capisco che è qui in incognito! Ma uffa, ovviamente accetto il lavoro!”

Gandalf non fece in tempo ad aggiungere altro che Bilba era già di là.

“Accetto la tua offerta Thorin Natale!”

Fili e Kili scoppiarono a ridere senza ritegno, ma nascondendosi da Bilba, per non offenderla.

Thorin guardò il soffitto per i valar che cosa aveva fatto per meritarsi anche questo?

“Ma ditemi, Bilba, avete mai scassinato qualcosa?”

“Oh! Bello! Non si deve vergognare, anch’io molte volte perdo la chiave di casa mia! E così lei ha perso quella di casa sua, eh?”

“Sì! Non è così zio?” dissero all'unisono Fili e Kili.

“Sì, possiamo anche dire così… e allora sa scassinare?”

“Ma certo! Oh! Mi scusi, ma non avrei mai pensato che vendessero una tinta così nera al Polo Nord!”

“Tinta?”

“Sì! La sua barba e i suoi capelli dovrebbero essere bianchi, ma immagino che siano così per via del fatto che lavora sotto copertura!”

Thorin se ne andò a dormire volendo lasciar perdere quella conversazione troppo assurda.

 

La mattina dopo, tutti i nani tentarono di partire un po’ prima solo per poter lasciare lì Bilba, ma il piano fallì miseramente e ora erano in viaggio con lei…

“Thorin Natale, dove pensi di andare senza di me?”

“Da nessuna parte, Bilba! Noi ti stavamo aspettando, non è vero?”

“Ma certo! Zio Natale o Thorin Natale!” dissero tra mille risate tutti i nani e Gandalf.


Angolo dell'autrice:

ero di buon umore e poi volevo scrivere una storia con Bilba e Thorin! E così eccola qui! *^*

Poi siamo quasi a natale quindi è perfetta! Spero che vi sia piaciuta fatemelo sapere con una recensione grazie! :*

Auguri di Buone Feste.
Fuji.

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91