Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CalvinCoolest    27/12/2018    2 recensioni
Appena si furono allontanati, iniziarono a scendere gli hovercraft, uno per ogni cadavere.
Improvvisamente, Domitia pensò a come ognuno di quegli hovercraft conteneva un corpo che presto sarebbe tornato a casa in una cassa di legno. E uno di quelli era lì per causa sua.
Da qualche parte, a Panem, una famiglia era in lutto per colpa sua.

| 41esimi Hunger Games | Il rating potrebbe cambiare
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovi Tributi, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
▪ Prologo ▪
Acufene

Il tempo, lei lo sapeva, scorreva sempre alla stessa velocità.
Il tempo, lei lo sapeva, era definito dal moto dei pianeti.
Il tempo, lei lo sapeva, non poteva essere né lento, né veloce.
Il tempo, lei lo sapeva, semplicemente era. Indipendente da lei, dai suoi affari o dai suoi interessi, il tempo scorreva, indifferente.
Eppure, quel giorno, il tempo si fermò. E poi, quando finalmente iniziò a scorrere, lo fece con infinita lentezza.
Futura emerse sulla pedana assieme a tutti gli altri. Assieme a tutti gli altri prese immediatamente a guardarsi intorno: quel che la circondava era uno spettacolo familiare, che aveva visto sui libri di scuola. Erano rovine, ma non rovine come quelle che erano rimaste nel Distretto 3 dai Giorni Bui; erano rovine di civiltà antiche.
Il terreno sembrava sabbioso. Il sole era cocente.
Il tempo scorreva. Scorreva, lento.
Alla sua destra, la ragazza del Distretto 2 guardava la Cornucopia con sguardo determinato.
Futura si voltò a sinistra. Vide il ragazzo del Distretto 10, che le ricambiava lo sguardo. Futura aveva parlato con lui una volta, nei giorni trascorsi a Capitol City: lui le aveva detto che nel Distretto 10 utilizzavano alcune tecnologie prodotte nel Distretto 3 per aiutare con l’allevamento.
Il ragazzo del Distretto 10 si chiamava Angus.
Il ragazzo del Distretto 10 la stava guardando.
Il ragazzo del Distretto 10, Futura lo poteva immaginare, era spaventato quanto lei.
Nonostante ciò, il ragazzo del Distretto 10 sorrise.
Futura vide con la coda dell’occhio che mancavano solo cinque secondi. Sapeva che la cosa migliore per lei era scappare. Poteva sperare che la ragazza del Distretto 2 non si interessasse allo zainetto che si trovava esattamente a metà nello spazio compreso tra le loro due pedane. Oppure poteva sperare di essere più veloce di Angus che non pareva molto agile.
Futura stava pensando a questo quando il ragazzo del Distretto 10 saltò giù dalla pedana. Mancava un secondo. L’esplosione la prese di sorpresa; le orecchie le ronzavano, il respiro le venne improvvisamente a mancare. Quando scoccò il gong, lo sentì a malapena.
Le orecchie continuavano a ronzarle. Nel Distretto 3, l’acufene era un problema diffuso e conosciuto. Ogni volta che si doveva lavorare con macchinari che producevano molto rumore, erano d’obbligo i tappi per le orecchie. Nell’Arena, certi lussi non erano concessi.
Il gong suonò. I tributi scesero dalle proprie pedane, chi correndo verso la Cornucopia, chi scappando via. Futura rimase immobile. Le ronzavano le orecchie.
Angus era saltato in aria. Prima di morire, Angus le aveva sorriso. Angus le aveva detto che nel distretto 10 utilizzavano macchinari provenienti dal distretto 3 per aiutare con l’allevamento.
Il gong era suonato e lei non si mosse. La ragazza del 2 scattò verso la Cornucopia.
Le orecchie le ronzavano.
Sua madre le aveva detto che a Capitol City avevano addirittura un rimedio per l’acufene. A Capitol City, l’acufene si prendeva quando si ascoltava la musica a volume troppo alto o non si mettevano i tappi per le orecchie quando si andava ai concerti.
Finalmente Futura scese dalla pedana.
Per un attimo temette di esplodere anche lei.
Le ronzavano le orecchie.
Vicino al cadavere di Angus c’era uno zainetto, era nero e piccolo. Futura si avvicinò per prenderlo, si chinò e lo raccolse, lentamente.
Le ronzavano le orecchie.
Futura realizzò che sarebbe morta quando, raccolto lo zaino, iniziò a correre davanti a lei, lontano dalla Cornucopia. Realizzò che per sopravvivere, avrebbe dovuto iniziare a correre quando l’avevano fatto tutti gli altri.
Pensò al Distretto 3. Ogni anno, al Distretto, le persone guardavano gli Hunger Games fino a quando entrambi i loro Tributi morivano. Ogni anno, al Distretto, arrivavano due bare di semplice legno e due lettere di condoglianze.
Ogni anno, al Distretto, tutti dicevano che, quell’anno, potevano sperare di avere un nuovo vincitore.
Futura fu uccisa da una freccia scagliata dalla ragazza del Distretto 2 e non sentì dolore.



Note: Secondo i miei calcoli, la 41esima edizione non dovrebbe essere occupata da nessun personaggio canon, e l'ho scelta per questo. In caso dovessi sbagliarmi, potrei spostarla, ma in ogni caso il numero sarà più o meno questo. Secondo i miei piani, la fanfiction dovrebbe spaziare un paio di punti di vista diversi e concludersi in circa quattordici capitoli. Il prologo è piuttosto breve, però anche se gli altri capitoli saranno un po' più lunghi sono tutti abbastanza succinti. Ho messo come rating il rating giallo perché per ora non ci sono descrizioni cruente, ma è possibile, anzi probabile, che in futuro diventi arancione. Non credo che arriverò al punto da farla a rating rosso, comunque. 







 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CalvinCoolest