Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    06/01/2019    2 recensioni
Behati non è mai appartenuta ai Pacifici. Ha pochi amici e l'unico di cui si fida è il suo migliore amico Michael, un Erudita. Cosa succederà quando Be si separerà da Michael? Quando dovrà affrontare l'iniziazione e un sentimento più grande di lei per la persona più temuta in tutta Chicago? Riuscirà a trovare la pace e la felicità che da sempre sta cercando in una città che si trova a un passo dalla rivoluzione? 
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Premessa : la storia è ambientata a Chicago, ma a differenza del libro Jeanine non ha ancora preso il potere e Tris è un membro degli Intrepidi. 

Un'alba meravigliosa illumina Chicago ed io osservo il paesaggio a me circostante per quella che sarà l’ultima volta. Non posso dire che non mi mancherà questo posto; lontana da tutto e da tutti. Mi trovo nel punto più alto di tutta Amity: su una quercia secolare situata vicino alla recinzione. Mi chiamo Behati, ho 16 anni e la mia fazione d'origine sono i Pacifici. Oggi è il giorno del Test Attitudinale. Sono nervosa e non so cosa mi aspetterà, ma funa cosa è certa, voglio andarmene di qui.

Rientro a casa e un buon profumo di biscotti al cioccolato si sta diffondendo per la cucina. Papà è seduto sul tavolo a leggere il giornale, mentre mamma sta cercando tenere a bada Leo, mio fratello di 9 anni. Prendo una manciata di biscotti e i miei non hanno nemmeno il tempo per il 'Buongiorno tesoro ' che sono già fuori a correre verso la mia scuola per quello che sarà l'ultimo giorno.

A scuola c'è un grande via vai di persone e in tutta questa confusione non riesco a trovare il mio migliore amico Michael.
"Ehi Amity siamo qui "lo sento urlare dall'entrata dell'aula di scienze.
Andare a scuola mi è sempre piaciuto e molto spesso mi fermavo ai club pomeridiani di scienze e matematica ed è così che ho conosciuto Michael, un Erudito nato. All'inizio non ci parlavamo molto, ma dopo una ricerca di chimica svolta assieme abbiamo iniziato a legare. E ora eccomi qui davanti al suo bel vestito blu senza un angolo fuori posto a cercare di calmarmi.
"Dai Bee, andrà tutto bene "
"Lo so ma se dovesse uscire pacifici come risultato cosa dovrei fare dopo?”                                          
"Non succederà, si vede da un miglio che non sei come loro! "
Ed è vero ho sempre odiato stare nei Pacifici, non mi sono mai sentita a casa veramente.
"Un attimo di attenzione! " Ecco appunto ci mancava solo lei: Miss Civetta, la nostra direttrice." Tutti i ragazzi che devono sostenere il test sono pregati di recarsi in palestra e di stare ognuno con la propria fazione. Aspetterete il vostro turno senza creare troppa confusione. "
" Stai tranquilla e rilassati. Qualsiasi sia il risultato starò con te "
"Grazie, ti voglio bene Michael "
"Anch'io Be"

Il tempo scorre ed io aspetto il mio turno in un angolo della palestra, ripassando mentalmente tutte le poesie imparate a memoria a scuola. Ormai siamo rimasti in pochi.
"BehatiBenson."
"Eccomi "risposi.
"Mi segua " Mi alzo e inizio a seguire una donna alta, mora, con una divisa nera: un’Intrepida.
Ci stiamo dirigendo in una parte della scuola, nella quale non ero mai stata ed entrai in una stanza spoglia con un computer, una sedia e una poltrona in mezzo alla stanza. Dalle finestre situate in alto filtrava poca luce e mi resi conto di essere nel sotterranei della scuola. Mi sembra di stare all’interno di uno di quei film horror dove da un momento all’altro sai che qualcuno uscirà con un’ascia per cercare di uccidere il protagonista.
"Accomodati, mi chiamo Tori e seguirò il tuo test oggi. Entrerai in una simulazione, ma ricordati che ciò che vedrai non esiste."

Mi risveglio in una stanza bianca, la testa mi gira e sento la gola farmi male. L'ultima cosa che ricordo è la puntura di un ago, poi buio totale. Provo ad alzarmi, ma qualcuno mi dice di stare ferma e di non muovermi. Cerco di mettere a fuoco, ma non capisco dove mi trovo.                                                                        
"Ehi non muoverti! "                                                                                                                                        
"Cos’è successo? Dove mi trovo?" Quasi non riconosco la mia voce.                                                              
"Sei entrata nella simulazione e hai svolto il test in modo efficace, ma nel mentre ho visto che delle bolle di stavano crescendo sulle braccia e finita la simulazione non ti risvegliati più. Ho chiamato un’infermiera e ti abbiamo portato in ospedale. I medici hanno detto che hai avuto una reazione allergica al siero ". Rimango scioccata mai nella vita pensavo di ritrovarmi in un letto di ospedale per una simulazione. Gli Eruditi non sbagliano mai, calcolano le dosi e preparano i sieri in modo che tutti possano riceverli. E se in me ci fosse qualcosa che non va? Se fossi una Divergente? No! Non può essere! Calma Be.                                            
"Tra poco ti verranno a controllare e se tutto va bene, potrai andare a casa. Domani è il Giorno della scelta ". Tori si alzò e si diresse verso la porta senza avermi dato la possibilità di ringraziarla e senza avermi detto il risultato del test.
"Tori " la chiamo.
"Dimmi"
"Grazie per quello che hai fatto. Che risultato ho ottenuto nel test?"
"Intrepidi"
Chiuse la porta e se ne andò.

Tornai a casa la sera tardi i miei sono stati in pensiero tutto il giorno, ma non avevo voglia di raccontare cosa mi era successo. Così mi incamminai verso la mia camera ma continuavo a pensare a un’unica cosa: Intrepidi.
 

Angolo dell'autrice:
Ciao a tutti,
è da qualche anno che sto pensando di scrivere una fanfiction su Divergent ed eccomi qui. Premetto di non aver mai scritto prima, quindi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo.
Son ben accette le critiche costruttive. :)
Al prossimo capitolo
Dauntless_99
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99