Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    18/01/2019    4 recensioni
Raccolta di flashfic ambientate in ogni epoca e ogni angolo della Galassia Lontana Lontana.
Un tributo agli eroi e ai malvagi non solo dei film, ma di tutte le opere della saga.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultimo saluto
 

Il clamore della battaglia è ancora assordante fuori dall’Arena, ma nelle orecchie di Boba risuona soltanto la voce di suo padre.
Gli sta urlando di fuggire. Quando la situazione da gestire diventa più onerosa della paga sancita dal contratto, un buon cacciatore di taglie sa che è il momento di levare le tende, e in fretta.
“Un mucchio di crediti non serve a nulla se poi non se lì per goderteli.”
Il bambino avanza nell’aria satura di polvere, senza fare caso al puzzo del metallo contorto dai colpi dei blaster o alle scintille che ancora sprizzano dai resti di alcuni droidi.
Il suo mondo inizia e finisce lì, in quello spiazzo di sabbia battuta di pochi metri dove il corpo di suo padre giace abbandonato accanto alla carcassa del gigantesco reek dei geonosiani. Entrambi hanno fronteggiato quei bastardi dei Jedi. Entrambi sono stati distrutti senza pietà.
“Scegli con cura i tuoi avversari. Nelle situazioni difficili, un bel colpo da lontano fa sparire magicamente ogni problema.”
Una carica di Jedi furiosi rientra senza dubbio nella categoria “situazioni difficili”.
Eppure, Jango Fett non è fuggito. Jango Fett è morto con onore.
Boba vorrebbe piangere, ma il sole rosso di Geonosis ha seccato tutte le sue lacrime. Si accovaccia sui talloni, costringendosi a guardare il corpo senza testa, adagiato su un fianco quasi stesse semplicemente riposando. Sussulta quando le mani stringono l’elmo incrostato di sabbia e sangue. Il metallo è insolitamente fresco, come se non fosse rimasto per ore sotto la calura del deserto.
“Lega beskar, la migliore. Diffida delle armature mandaloriane in duracciaio, Boba.”
Chiude gli occhi, e lo avvicina alla fronte.
Resta così a lungo, ignorando l’istinto di sopravvivenza. Presto i droidi della fazione vincitrice sciameranno nell’Arena per rivoltare ogni granello di sabbia in cerca di corpi e rottami, ma Boba vuole rimanere fino all’ultimo al fianco di suo padre.

-----

Opera di riferimento: Episodio II: L'Attacco dei Cloni
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin