Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex Ally    01/02/2019    1 recensioni
Un finale alternativo all'episodio "Franz Hopper" perché secondo me ha lasciato delle questioni in sospesso.
Dal testo: «Cosa intendi?» domando Ulrich.
«La frase “resta in disparte” vi dice qualcossa? Voi cosa fareste se fosse ritenuti responsabile di aver condanato a morte uno dei tuoi amici?» rispose Yumi.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stavolta i Guerrieri Lyoko se l'erano vista proprio brutta per via di quel falso Franz Hopper, ma per fortuna alla fine si era risolto tutto e in particolar modo si era scoperto che anche la “malattia” di Yumi era una bugia tuttavia in realtà era rimasta una questione in sospesso.
La porta della stanza di Jeremy si apri e i ragazzi si voltarono verso un uomo con i capelli e gli occhi castani.
«Papà!» disse Jeremy ricordandosi solo in quel momento di averlo chiamato la sera prima quando era convinto che i suoi amici non l'avrebbero mai perdonato.
«Allora Jeremy sei pronto per andare?» domando suo padre prima però che Jeremy potesse rispondere fu Odd a parlare.
«Andare dove?» chiese confuso visto che l'amico non aveva detto niente a nessuno.
«Alla scuola per ragazzi dotati naturalmente. Non vi ha detto niente?» disse perplesso il signor Belpois.
«Cambi scuola? E senza dirci niente?» domando Ulrich sorpresso non gli sembrava qualcosa che Jeremy potesse fare.
«Papà ti prego possiamo andare un'attimo a parlarne in corridorio.» disse Jeremy uscendo dalla stanza.
I quattro ragazzi rimasti erano ancora confusi da quello che avevano appena appreso in particolare Aelita che proprio non capiva perchè il loro amico avesse deciso di abbandonarli.
«Ma che gli salta in mente!? Si è forse scordato che è l'unico in grado di usare il Supercomputer!?» disse Odd portandosi le mani alla testa.
«Secondo me non l'ha scordato anzi penso che sia questo il motivo della sua decisione.» disse Yumi con tono calmo.
I tre si voltarono verso la ragazza giaponesse se possibile ancora più confussi.
«Cosa intendi?» domando Ulrich.
«La frase “resta in disparte” vi dice qualcossa? Voi cosa fareste se fosse ritenuti responsabile di aver condanato a morte uno dei tuoi amici?» rispose Yumi.
«Yumi ha ragione forse Jeremy ha pensato che adesso con il creatore di Lyoko dalla nostre e che a quanto pareva aveva combinato un guaio era meglio per tutti che se n'è andasse.» disse Aelita sedendosi sul letto vicino all'amica
«È assurdo perchè mai avrebbe pensato una cosa del genere!? Anche nel caso in cui Yumi fosse stata davvero “malata” lui rimane uno dei nostri migliori amici!» strillo Odd cosi forte che era un vero mistero il fatto che nessuno al di fuori della stanzo lo sentisse.
«Non è che noi gliel'abbiamo dimostrato.» inizio Ulrich «Non abbiamo fatto altro che dargli la colpa di ciò che era successo semplicemente perché tra noi è il più inteligente, ma non per questo lui deve sapere sempre tutto.»
Odd stava per rispondere quando la porta si apri e Jeremy entro solo per essere fissato da tutti. I cinque ragazzi rimasero col fiato sospesso aspettando che qualcuno parlasse.
«Allora... cambi scuola?» domando Aelita non riuscendo a guardare nessuno degli avendo troppa paura della risposta.
«No. Ho detto ha mio padre che voglio restare qui» rispose Jeremy sorridendo.
«E a tuo padre sta bene?» chiese Ulrich.
«Certo. È molto buono e mi vuole bene perciò finchè sono felice a lui sta bene l'importante e che l'ho chiami più spesso.» disse Jeremy stistemando in bella vista il disegno che gli amici gli avevano regalato per il compleanno.
«Senti Einstein per quello che ti abbiamo detto ieri... insomma abbiamo sbagliato a prendercella con te.» disse Odd.
«Non dovette scusarvi infondo in parte era vero avrei dovuto essere certo che la Virtualizzazione fosse un procedemento sicuro e...» inizio Jeremy
«Non è vero!» lo interuppe Yumi «Eravamo arrabbiti... io ero arabbiata, ma questo non significa che era colpa tua anzi questo non significa che doveva dare per oro collato quello che Franz diceva ovvero che era meglio se rimanevi in disparte. Tu non devi rimanere in disparte sei nostro amico e quando un nostro amico fa una sbaglio, per quanto grande, non è giusto escluderlo e abbandonarlo.
Mi dispiace.»
Jeremy fisso la ragazza giaponesse stranito, non si aspettava delle scusse eppure era stata proprio Yumi a darglierle l'ultima persona al mondo che avrebbe dovuto.
«Amici come prima, giusto Einstein.» disse Odd porgendoli una mano, non era una domando perchè non c'era bisogno di chiederlo.
La questione si era conclussa e i cinque si erano finalmente ricconciliatti sapendo che non sarebbe più cascati in un trucco del genere.
X.A.N.A non sarebbe mai più riuscito a sapararli, perché sarebbero rimasti amici per sempre.
Fidandosi sempre gli uni degli altri.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally