Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: LarcheeX    04/02/2019    6 recensioni
Storie di momenti brevi e forse imprevedibili di variopinti affari sicuramente immaginabili. Satura lanx.
Tales of
1. Ending pages
2. Broken cages
3. Wind of changes
4. Moving pictures
5. Other hues
6. Rotten cakes
7. Fatal crazes
8. Lost purposes
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ue
Pensavate di esservi liberati di me? Giammai.
Oggi la casa offre il contest di San Valentino del Gruppo Takahashi Fanfiction Italia che continuerò a ringraziare per l'ispirazione e a cui chiederò scusa perché per un pelo hanno potuto godersi un contest senza la mia presenza molesta. Purtroppo per loro (e per voi), ho deciso che il mio input deve essere espresso. Male.

Allora, la premessa è questa: il contest prevede la scrittura di qualche flashfic con dovuto prompt, che può essere una frase, un'immagine, una canzone... insomma satura lanx.
e sì, avete letto bene.
Flashfic.
Io.
Motivo per cui, se la scrittura è più legnosa e pedestre del solito, ecco a voi il motivo. Non ho mai scritto una flashfic. Almeno, non una buona, ma non credo siano state mai pubblicate. Ma d'altronde, cosa ci aspettiamo da una il cui capitolo minimo raggiunge e supera le dieci pagine?
Infatti, la scrittura di questa breve storia è stata molto difficoltosa, soprattutto perché sono arrivata a quasi 1000 parole prima di rendermi conto di dover tagliare moltissimi pezzi di trama e sviluppo, in pratica ricominciare da capo. Però sarà sicuramente un bell'esercizio, anche se non vinco sarebbe fico esercitarsi sugli altri prompt :D

Ah, dovuta delucidazione: solitamente io lascio uno spazio tra le parole e le caporali, ma dato che se lo facevo me le conteggiavano come parola e non come segno di punteggiatura, in questa storia ho dovuto evitare. Probabilmente quando sarà tutto finito tornerò qui ad aggiungere tutti gli spazi perché sono una persona equilibrata e sana. Ma comunque, il conteggio delle parole è di 500 parole precise. Perché se c'è un limite potete stare certi che lo userò fino agli sgoccioli.

Chiudo la bocca, buona lettura!!!






EDIT: e infatti l'autrice è tornata ad aggiungere gli spazi, come la vera ossessiva che è.
Oltre a ciò, volevo anche aggiungere la schedina della storia, perché essendo una raccolta non avevo pensato che avrebbe potuto coinvolgere più di un personaggio e più di un tema, quindi metterò qui tutto il necessario per farvi capire se volete leggerla o se volete passare alla prossima. Male che va ve la giocate.






Titolo: Ending pages
Personaggi: Sesshomaru, Rin
Genere: Fluff, Slice of life, Generale
Coppia: Het, Rin/Sesshomaru
Note: AU, What If?
Rating: verde













Ending pages
   Prompt: "i tramonti sono la prova che anche i finali possono essere belli"

 
« No! »
Sobbalzò nell’udire il libro chiuso di scatto, e guardò verso la parte del letto in cui Rin era ancora raggomitolata, contrariata. Non elaborava quel diniego tanto deciso, e lui non voleva approfondire, essendo l’ora di coricarsi ormai passata.
Spense lampada e si infilò sotto la trapunta, calcandosela sulle orecchie per proteggersi dal suo entusiasmo eccessivo.
Rin era ancora immobile. Pur coperto, riusciva a sentire le sue unghie tamburellare sulla copertina di cartone rigido. Maledetti sensi da demone.
Dopo un istante in cui aveva provato a convincersi di essere esterno alla situazione, sospirò e si rialzò, riaccendendo la luce.
« Cosa c’è? » domandò, sforzandosi di non risultare scocciato.
« È un pasticcio, Sesshomaru! » esclamò lei con un gesto teatrale: « Ha rovinato tutto! »
« Chi? »
« Lo scrittore! »
Roteò gli occhi: « Come? »
« Con un finale terribile! »
Non fu in grado di fermarla mentre si alzava e si sedeva alla scrivania, accendendo il computer.
Prim’ancora potesse convincerla a tornare a letto un nuovo documento era stato aperto, e il tamburellio delle dita si era trasformato nel battere furioso dei tasti.
Arresosi, scostò le coperte e si levò, accostando una sedia alla piccola scrivania e accomodandovisi sopra.
« Che poi è un bel libro! » riprese Rin, dopo aver buttato giù alcune righe: « Ha rovinato tutto con un finale pedestre! »
Non replicò, sapeva che la sua unica funzione in quel frangente fosse quella di ascoltatore, e Rin continuò: « Questi due… storia tormentata… alla fine crescono in modo diverso e si lasciano! »
Altre parole vennero scritte, fino a che la prima pagina non fu riempita. In silenzio, sbirciò quanto veniva formulato, fino a che non riuscì a trattenersi: « Perché? »
« Perché cosa? »
« Riscrivi il finale di un altro. »
Lei sbatté le palpebre: « Così posso pubblicarlo, e gli altri fan possono leggerlo? »
« Perché? »
Afferrando finalmente il più profondo significato di quella domanda, Rin si voltò, adorna di un sorriso malinconico: « Perché quando sei umano, e hai poco tempo, vuoi che ogni cosa abbia il suo significato. Durante la vita, ti abitui ai piccoli gesti, come rimanere svegli fino a tardi per aspettare che si finisca di leggere » si interruppe per baciargli una guancia: « Quando arrivi al finale, però, non vuoi che tutto sia stato per niente, vuoi che ci sia un grande gesto, qualcosa che chi viene lasciato indietro può ricordare. »
Si sporse per leggere la pagina virtuale: il sole scendeva verso il mare, il suono delle onde copriva appena le parole dei protagonisti, che si abbracciavano per l’ultima volta.
« Non tornano insieme » commentò.
« No » confermò lei: « Ma ora hanno avuto il loro finale, un tramonto sulla loro storia d’amore che finisce, la natura che conclude la giornata assieme a loro. Una grande scena per un grande gesto. »
Fece cenno di aver capito.
Rin si alzò, gli prese la mano, lo invitò a tornare a letto.
« Sai perché il tramonto rende tutto più bello? »
Si sdraiarono, lei si accoccolò sulla sua spalla. Non aveva bisogno che la incalzasse, e continuò, con gli occhi già pesanti: « Perché poi sorgerà di nuovo il sole. »
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: LarcheeX