Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: kamy    05/02/2019    0 recensioni
Raccolta di drabble sui demoni.
Genere: Dark, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ha partecipato al ‘Club di Aven’.

Prompt: pericolo

 

Cap.10 Il demone

 

La creatura con le corna ricurve e il corpo muscoloso, dalla pelle color pece, avanzava nella chiesa di pietra, con la testa piegata in avanti e gli occhi che dardeggiavano. La luce rossa che emanava dalle iridi rischiarava il suo viso deforme, le labbra erano ripiegate a causa dei suoi lunghi denti ricurvi, sporchi di sangue rappreso.

L’unica altra fonte di luce erano le candele votive.

Odore di umido, alghe e carcasse umane rendeva l’aria irrespirabile.

Il demone spalancò le fauci ed iniziò a vomitare sangue nerastro, che una volta arrivato sul marmo del pavimento cominciò a ribollire, liquefacendo ciò che rimaneva delle sue vittime.

Il demone raschiava il pavimento con i suoi zoccoli equini, pur rimanendo in posizione eretta.

Le gocce di pioggia sferzavano le vetrate della finestra, dando vita insieme all’ululato del vento ad un frastuono tale che copriva i bassi ringhi del demone ed i suoi sporadici passi. Uno dei vetri andò in pezzi quando un corvo vi rovinò contro, il cadavere martoriato dell’anima precipitò ai piedi di una delle panche e fu inghiottito dal simil magma color catrame.

Il demone vomitò dell’altro sangue, anche questo completamente nero, sulla finestra e la melma, questa volta, si solidificò, sigillando completamente sia il foro che il resto della vetrata. La creatura vomitò su ognuna delle finestre, ovattando i rumori esterni. Gettò indietro la testa, spalancò la bocca e ruggì, goccioline di saliva schizzarono tutt’intorno a lui.

“Ora non puoi più negarlo Philips, siamo in pericolo” sussurrò un ragazzo. Era vestito da sacerdote e teneva stretta al petto una spada con l’elsa creata da un crocefisso di legno.

Philips caricò il suo fucile a pompa e ghignò.

“Il pericolo è parte della mia vita, Rama” disse. Si alzò in piedi, facendo ondeggiare la sua casacca nera e puntò l’arma contro il demone.

Il sacerdote si serrò le orecchie con le mani, mentre Philips apriva il fuoco.

Il demone indietreggiò, continuando a ruggire, finché il fucile risuonò scarico, Philips lo lasciò cadere a terra ed estrasse delle pistole d’argento. Scaricò entrambi i caricatori sull’avversario, proiettili d’argento volarono tutt’intorno.

Alle spalle di Philips c’era una statua di metallo rappresentante un santo dall’aria affranta, con una corona abbandonata all’altezza dei suoi piedi, sopra un piedistallo di legno.

 

[374; flashfic].

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: kamy