Anime & Manga > Doremi
Ricorda la storia  |      
Autore: KuroiGungnir    07/02/2019    0 recensioni
"Era da quando Reika aveva annunciato i risultati degli esami d'ammissione alla Karen girls accademy che Hazuki si comportava in maniera strana. In tutti quegli anni di conoscenza Doreḿ non aveva mai visto la sua amica d'infanzia coś tesa e reattiva."
L'episodio 49 di Dokaan visto da un'altra prospettiva.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doremi Harukaze, Hazuki Fujiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friends

 

“Scusate, ho di nuovo commesso un errore”, disse Hazuki, abbassando lo sguardo.
“Don't mind! Don't mind!”

Era da quando Reika aveva annunciato i risultati degli esami d'ammissione alla Karen girls accademy che Hazuki si comportava in maniera strana. In tutti quegli anni di conoscenza Doreḿ non aveva mai visto la sua amica d'infanzia coś tesa e reattiva.

Se avesse dovuto descrivere Hazuki con una parola, quella sarebbe stata “calma”. Lei era sempre stata quel tipo di persona che rimaneva zitta ad ascoltare i problemi degli altri per poi dare i suoi consigli con un tono calmo e pacato, totalmente diversa da com'era in quel periodo.

Ogni volta che le gettava qualche occhiata, fosse stato anche per vedere come se la cavava, lei voltava lo sguardo con la stessa rapidità di un gatto che fugge.

Per non parlare di come le rispondeva ogni volta che le chiedeva qualcosa. “Verṛ alla scuola media Misora con te!” diceva, con tono irritato. Aveva cercato di non darci peso, magari era soltanto una fase.

Forse era perché tutti se ne stavano andando? Insomma: Momoko sarebbe tornata presto in America, Onpu si sarebbe trasferita per continuare il suo lavoro da Idol mentre Aiko aveva la mamma che l'aspettava ad Osaka, dove avrebbe finalmente vissuto con tutta la famiglia al completo.

Peṛ, anche a pensarla coś, c'era qualcosa che non le tornava. Perché aveva comunque deciso di sostenere l'esame per la Karen girls academy nonostante le ripeteva, da chissà quanto ormai, che sarebbe andata con lei alla Misora?

Fisṣ il tettuccio della camera, la neve non voleva smettere di cadere, e le strade si erano ormai ricoperte di una folta ma fredda coperta bianca. Il giorno dopo Hazuki se la sarebbe cavata? Le ritorṇ in mente la mattinata di quel giorno, lei che in mezzo al corridoio invitava l'amica ad avvicinarle le mani per poi sfregarle sulle sue, la sensazione della pelle gelata che le percorse la schiena.

“Non va bene!”, la rimproveṛ, “I violinisti dovrebbero sempre aver cura delle proprie mani!”, poi le sorrise. Eppure l'unica risposta che le arriṿ fu un mugolio, poi lo sguardo di Hazuki scese, evitando il suo.

Sospiṛ, voltandosi verso la porta di camera. La questione era semplice, no? Anche a costo di doversi dividere avrebbero inseguito i loro sogni, era quella la promessa implicita che si erano fatte nel momento in cui Momoko e Onpu avevano annunciato di doversene andare, anche Aiko c'era riuscita! Perché per Hazuki era coś difficile?

Forse aveva paura di lasciarla sola, specialmente in un momento dove tutte le altre se ne sarebbero andate. Si morse un labbro, pregando di trovare la forza per incoraggiare anche lei una volta giunti a scuola.

Alla fine, se significava aiutare gli altri a realizzare i loro sogni, rimanere sola era un piccolo prezzo da pagare, no?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: KuroiGungnir