Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bombthesmizzle    11/02/2019    2 recensioni
A volte, alcuni personaggi all'interno di un romanzo, sfuggono.
A volte neanche li vediamo. Non sappiamo la loro storia, le loro vite, il loro passato, il loro punto di vista e neanche ce ne curiamo.
A Cressida invece, al suo occhio attento, al su obiettivo puntato, non sarebbe sfuggito nulla.
Hunger games filtrato da una lente.
La lente di un personaggio minore, una lente nuova, diversa, ma accorta, precisa, chirurgica.
La telecamera di Cressida Jones.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cressida, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II.


Lo avrebbe filmato.

Questo si ritrovò a pensare. Non molti soggetti erano interessanti come lui.

Certo, era bello, ma non era solo quello.

Era quel lampo velato negli occhi.

Quell’attaccamento disperato alla vita, e allo stesso tempo quel rispetto reverenziale per la morte.

La consapevolezza che una esiste solo grazie all’altra.

E poi quella tristezza, quella mascella contratta perennemente e le sopracciglia folte, quasi unite.

Quell’aria da primitivo, da semplice.

E il genio della guerra, dovuto all’accettazione che sono infinite le sfumature di grigio tra il bianco e il nero, infinite le possibilità, ma che tutte si riducono ad un binomio perfetto.

Vittima o carnefice.

Che scelta fai tu, Gale?

E la malinconia di quel conflitto, la voglia di sembrare sicuro della propria scelta, eppure la fragilità, la paura di sbagliare che trapelano da quel celeste luminoso, vivo.

E lo filmò, allora.

Di nascosto, mentre guardava il vuoto e contraeva il viso in smorfie, piccoli scatti che venivano catturati dalla telecamera, da quell’occhio intrusivo e insolente.

Così Cressida Jones, si prendeva pezzi di lui, una mano grande dalle unghie corte, una nuca scura e immobile, il collo incassato nelle clavicole, le dita che si serravano lungo il grilletto del fucile.

E le sembrava lui, il vero volto della rivoluzione.

Questo ragazzo alto e piazzato, che aveva le guance svuotate e le palpebre pesanti, gonfie di lacrime che non sarebbero scese.

E il dolore negli occhi, sordo come un vecchio rimorso.

                                                                                                                                                                  [240 parole]

 

Angolo autrice:
Buonasera cari lettori, continuo a tediarvi con questa raccolta di flash-fic sperando e confidando che qualcuno prima o poi la noti, o anche solo che qualcuno scriva due righe per dirmi qualcosa a riguardo. 
Ma, in ogni caso continuerò. Cressida mi sta uscendo letteralmente dalla tastiera, e continuerò a scrivere queste brevi storie e a far sentire la sua voce, ormai è un'esigenza personale. 

Comunque, in questo secondo capitolo fa capolino un personaggio conosciuto direi. Ho adorato la presenza di uno pseudo-rapporto tra Gale e Cressida, che si può notare (anche se appena percettibile) in un passaggio dell'ultimo film, e che mi ha portato a riflettere su un loro possibile incontro/contatto. Non so cosa ne deriverà, sta di fatto che Cressida è curiosa, dannatamente curiosa, e che Gale è un personaggio che indubbiamente suscita interesse. Per il momento chiedo perdono se i capitoli risultano statici, spero comunque che vengano apprezzati. 
Alla prossima, con affetto
Maelle

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bombthesmizzle