Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    12/02/2019    2 recensioni
Miroku era un monaco che non poteva vedere le stelle.
[Scritta per il secondo turno del contest Gara di Flash San Valentino 2019 del gruppo Facebook Takahashi Fanfiction Italia]
[Partecipa alla prima settimana del COWT #9 di Lande di Fandom]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miroku, Sango | Coppie: Miroku/Sango
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contest: Gara di Flash San Valentino 2019 indetto dal gruppo Takahashi Fanfiction Italia (secondo turno).

Prompt: le lyrics che vedete prima del testo.

Conteggio parole: 426.

 

 

 

 

Cercando le stelle, cercando te

 

 

 

La coincidenza ci farà incontrare
e chiamalo destino quel percorso naturale
che due puntini dentro l'universo
raggiungono la strada che li illumina d'immenso.

(Alessandra Amoroso - Arrivi tu)

 

 

Miroku era un monaco che non poteva vedere le stelle.

Un dono precluso, nascosto nel buio infinito nel cielo, che invece le famiglie che lo ospitavano osservavano sorridendo raccolte attorno al fuoco, o alla finestra. Anche i bambini, sì – innocenti creature a cui il destino non aveva ancora imposto di trovare l’amore. E infatti le ricordava, le stelle, prime che sbiadissero al suo quindicesimo compleanno: un desiderio doloroso, diamanti irraggiungibili, una bellezza senza cui si poteva vivere, sì, ma a quale prezzo?

C’era chi era paziente; non lui. Il suo maestro e le sacerdotesse che incrociava sul suo cammino sapevano godere del sole e dei fiori e della luna, senza turbarsi quando anche la sua luce perlacea si nascondeva dietro l’ombra misteriosa del suo ciclo. Altri avevano la fortuna di nascere nello stesso villaggio, nella stessa terra che vedeva germogliare anche il custode della loro felicità, il solo e unico. Gli anziani, alla morte di chi li aveva amati per tutta una vita, affermavano di aver goduto abbastanza delle meraviglie del cielo; ma non duravano mai troppi mesi, prima di spegnersi con un sereno sospiro.

Si diceva di essere alla ricerca di un senso o, quand’era più allegro, di mille avventure. Giustificava con qualche battuta maliziosa il distratto sfiorarsi della sua mano con quella di una sconosciuta, l’ansia con cui cercava il loro profumo, notti in cui aveva chiuso fuori quella volta oscura già sapendo che non si sarebbe illuminata, non ancora, ma tentando comunque un unione di carne che lo facesse sentire vivo, e non dimenticato dagli dei dagli occhi d’argento.

Forse avrebbe dovuto fermarsi, sperare che il vento portasse la verità e la luce da lui, anziché rincorrerle. Glielo suggerirono in tanti, criticandolo per la sua fretta, per la sua sete di bellezza, per l’inquietudine che lo faceva vagare tra montagne e fiumi di cui mai avrebbe colto davvero le ombre più scure e i riflessi più dolci.

Era un monaco che non poteva vedere le stelle, né leggervi il destino: tentava di scriverlo lui stesso, come una lettera d’amore vuota, o un esorcismo dal potere flebile.

E il fato si prese la sua piccola, ironica vendetta: nel momento in cui la trovò – una figura alta nel cielo in sella a un demone, i capelli che volteggiavano nella notte, uno sguardo che lo trovava e che infine si apriva in un sorriso –, mille pietre preziose sfolgorarono su uno sfondo che non era mai stato di un blu così intenso; ma lui non le vide nemmeno.

Il vero universo era negli occhi di lei.

 

 

 

Spazio autrice:

Grazie a tutte le persone che hanno apprezzato, recensito o addirittura votato la mia flash precedente – spero che questa Soulmates!AU non vi deluda, ho amato tantissimo scriverla unendo la canzone al prompt “Vagabondo” per la prima settimana del COWT #9 di Lande di Fandom. Quanto è poetica la notte, specie se unita al viaggio…

 

Venite a trovarmi anche sulla mia pagina Le storie di Visbs88! Tra piccole anticipazioni, spam intermittenti e sempreverdi deliri.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: visbs88