Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ShadeOfCool    14/02/2019    0 recensioni
Solitamente si pubblicano le lettere di un autore famoso - poeta o scrittore che sia - perché queste, altrimenti irrilevanti, possono servire a comprendere la sua poetica. Io presuntuosa non lo sono mai stata, ma credo che come l'amore faccia poesia nella sua banalità, così queste mie lettere d'amore possano cogliere l'animo di anche solo un unico lettore, sciocche nella loro espressività quotidiana. Quella a seguire sarà una raccolta di lettere, da un'amante per l'amato. Sono graditi i commenti di qualsiasi tipo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi piacciono i fogli A5 e mi piace scriverti lettere. È la fine. Ho sempre questo brutto istinto di scrivere lettere a chi amo. Che poi non è che sono sicura sicura di aver amato G*. Immagino mi sarebbe dovuta dispiacere almeno un po’ questa storia che si è trovato la ragazza. E invece niente, sono anche un po’ contenta per loro.
Che bello che eri il pomeriggio che mi hai spiegato la cosa del canto di Perseo**. Tu leggevi ed io ti guardavo le mani, le braccia, il collo, i capelli. Hai qualche capello grigio e questo mi commuove doppiamente: come una madre che vede il figlio crescere, e come una giovane amante senza speranza. Non disprezzo un solo angolo del tuo corpo, e non è scontato per me che sono come Elisewin***, che ha paura del mondo interno.
Sei come un ballerino ad ogni tuo passo, sinuoso come un attore attento che sta lavorando a qualcosa di molto grande.
Uno di questi giorni ti confesso che voglio fare l’attrice, così mi stronchi subito e ho il tempo di esaurire le lacrime fino alla maturità.
Ti amo e ti aspetto,
sempre,
S.
 
24/06/18 (notte)
 

*Un vecchio amore.
**Frammento di un’opera teatrale. L’amato è un regista, ecco tutto.
***Elisewin è un personaggio del romanzo Oceano Mare di A. Baricco, che ha una particolare malattia senza nome, che le fa temere qualsiasi cosa abbia delle punte, emetta un suono strano etc.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ShadeOfCool