Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    02/03/2019    2 recensioni
"Improvvisamente avverto un rumore alle mie spalle, un suono molto simile alla pietra che viene intagliata.
Il mio cuore fa un salto, esattamente come me. Quando mi volto, noto che si sta formando una scritta sulla parete della grotta, e la paura in me aumenta sempre di più: nessuno sta incidendo la roccia, sono assolutamente sola in questo luogo misterioso, deve trattarsi per forza di un fantasma."
Seguito di 'Just a dream?' Lo si può leggere e comprendere anche senza aver letto la mia vecchia fanfiction.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni passano e le cose stanno andando splendidamente tra me e Thorin: di recente ho deciso di eliminare anche i derivati animali dalla mia alimentazione, e con mia grande sorpresa il nano non ha avuto nulla da ridire.
Abbiamo assunto una cuoca che prepara per lui e anche per me, ma molto spesso io e il mio futuro marito cuciniamo insieme, divertendoci un mondo.
Poi, da quando il Governatore e le sue nipoti sono stati giustiziati, devo dire che vivo più tranquilla rispetto a prima.
Che dire? Tutto sta procedendo a meraviglia, manca solamente che il Re sotto la Montagna mi chieda finalmente di sposarlo.
E chissà, magari in futuro potrei pure dargli un erede.
 
Quest’oggi Thorin Scudodiquercia è andato a lavorare nella forgia, perché, anche se è il re di Erebor, non vuole rinunciare alle sue attività e vuole dare una mano al suo popolo.
Mi ha pure dato il permesso di rimanere nella fucina a fare compagnia a lui e agli altri nani, con la sola condizione di non infastidire nessuno con i miei soliti comportamenti molesti e spesso fuori luogo.
Così rimango seduta qui, su un tavolino di legno, facendo penzolare le gambe con l’aria infantile che mi caratterizza.
Sto giocherellando con la collana che Thorin mi aveva regalato parecchi anni fa, quando ci stavamo dirigendo verso la Montagna Solitaria.
Temo però di averci giocato con un po’ troppa violenza, dal momento che me la ritrovo in mano, rotta.
“Cazzo!” Senza nemmeno rendermene conto, pronuncio quest’imprecazione a voce alta, osservando dispiaciuta il disastro che ho combinato.
Tutti i nani si sono voltati a guardarmi, Thorin compreso.
Ho come l’impressione che il Re non mi permetterà più di venirgli a fare compagnia sul lavoro.
“Glenys, nel nome di Durin, che succede?” Thorin Scudodiquercia si avvicina a me, dopodiché mi tocca il braccio. Più che arrabbiato, sembra preoccupato.
“Guarda qua.” Per tutta risposta, gli mostro la collana rotta.
Egli ridacchia sotto ai baffi, probabilmente divertito dalla situazione: si aspettava chissà che cosa!
Io lo guardo come se non comprendessi il motivo di tanta allegria, come se fosse successa una tragedia.
“Non preoccuparti, te ne farò un’altra più bella.” Mi dà un buffetto sulla guancia, facendomi scappare un sorriso.
 
E il nano ha mantenuto la promessa: mi ha realizzato con le sue stesse mani un’altra collana, una collana molto più bella di quella che mi aveva realizzato anni fa.
Essa ha lo spago verde, mentre il ciondolo è abbastanza ovale, di colore beige con delle macchie marroncine.
Ma non è questo il punto, il punto è ciò che è inciso al centro: una runa nera, Kano, la runa del fuoco.
Kano rappresenta la torcia che scaccia le tenebre, la torcia della conoscenza e della creatività.
Kano è la runa che mi rappresenta, soprattutto per Thorin, dal momento che io ho portato la luce nella sua vita, proprio come lui l’ha portata nella mia.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield