Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    10/03/2019    1 recensioni
Qualcosa avvicinerà presto due famiglie tanto diverse tra loro: una dove domina la ricchezza e non si conosce fame, l’altra dove si lotta giorno dopo giorno per un pezzo di pane. Una che vive di segreti in famiglia e l'altra dove si respira amore e affetto smisurato.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Re, Regina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ mattino, quando un caldo raggio di sole penetra dalla finestra della stanza reale dove una coppia di innamorati riposa serenamente.

È proprio quel calore a svegliarli.

“Buongiorno” – sussurra lui all’orecchio della fanciulla.

“Un buongiorno così lo sognavo da troppo tempo” – risponde lei, baciandolo con tenerezza sulla guancia.

“Anna, ho deciso di chiudere per sempre con Isabel. Voglio vivere assieme a te e a nostra figlia”

“Kristoff, io non voglio che tu dimentichi di avere un bambino in arrivo e non vorrei essere la causa del dolore di quel piccolo” – risponde, dispiaciuta, la principessa.

“Non sarà così. Io non rinuncerò mai al sangue del mio sangue. Farò in modo di essere presente nella sua vita, ogni giorno…in ogni momento. Però è te che voglio. Ho perso troppo tempo a nascondere un sentimento che non si è mai spento. Adesso basta. È ora di fare ciò che mi chiede ardentemente il cuore”

Tale conversazione porta Bjorgman a chiudere con il passato ed aprirsi ad un prospero e felice futuro.

Qualche ora più tardi, quando le campane del regno suonano per convocare il popolo nella piazza principale per un annuncio reale, Kris si dirige esattamente nella casa che condivide con Isa.

Il portone è aperto e ciò insospettisce il ragazzo che teme l’entrata di un ladro.

“Isabel! Dove sei?” – la chiama, armandosi di un pezzo di legno trovato accanto al pozzo.

Nessuna risposta.

La sistemazione della dimora non fa temere ad un’intrusione. Questo è un buon segno, pensa. 

“Forse è uscita” – ipotizza, sbruffando. Possibile che ogni volta che prende una decisione debba esserci sempre qualche imprevisto?

Siede sulla poltrona ed attende il rientro della consorte.

Ha in mente il discorso da farle e lo ripete prima in mente, poi ad alta voce, camminando avanti e indietro, girando così tutta casa.

Dopo una lunga attesa, la porta d’ingresso si apre.

“Finalmente… dove sei stata?” – domanda, convinto di parlare alla moglie.

Davanti a sé, però, c’è qualcun altro.

“Chiedo scusa, credevo di non trovare nessuno” – parla lo sconosciuto.

“Sono il proprietario. Lei chi è?” – chiede, confuso, Bjorgman.

“Ho comprato questa casetta poco fa. Adesso è mia” – spiega.

Kris, inizialmente, crede ad uno scherzo e ridacchia.

Ma vedendo bene l’espressione seriosa del tizio, capisce che quello che dice è reale.

“Dite seriamente? E chi ve l’avrebbe venduta?”

“Isabel”

“Isabel?” – ripete, ad occhi sgranati Kristoff.

“Immagino che lei sia il marito. Bene, lei mi ha chiesto di consegnarvi questo biglietto”

Il giovane strappa il foglio dalle mani dell’uomo e lo legge senza esitare.

Addio, Kristoff. Ho deciso di cambiare vita. Sei libero, ho fatto in modo che ciò che condividevamo non sia più un problema. Casa nostra non è più nostra. Appartiene adesso al signor Victor. Penserai… e il piccolo?... tranquillo, non c’è più nessun bambino. Se non mi credi, puoi domandare al medico del regno. Con questo ti saluto, ti auguro il meglio e lo auguro a me stessa. Sono certa che dimenticarmi sarà facile, non posso dire lo stesso per quanto mi riguarda. Spero di riuscirci. Grazie dei cinque anni di matrimonio e spero davvero che i tuoi desideri si realizzino. Tua, per sempre, Isabel

“Tutto bene, signore?” – si preoccupa lo straniero, notando lo shock sul volto di Bjorgman.

“Si è sbarazzata anche del bambino? Come ha potuto farlo” – esclama, scioccato, ad alta voce.

Preda di rabbia, lascia il nuovo inquilino da solo e senza proferire parola lascia casa.

Ha una sola destinazione.

-----------------------------------------

“Kristoff Bjorgman, immaginavo che saresti venuto. Isabel aveva ragione a pensarlo”

“Senta, voglio sapere se mia moglie ha davvero tolto di mezzo il bambino per scappare via!”

“No, si è sentita male ed è stata portata qui. ho cercato di salvare il piccolo. Però era troppo tardi” – spiega il medico.

Una notizia sconvolgente che spezza il cuore di Kris. In fondo si trattava di un pezzo di sé.

------------------------------------------

“Hai preso la giusta decisione a venire via con me” – sostiene Oscar, tenendo per mano Isa.

“Già. Questo trasferimento sarà una rinascita. Lo sento. Allontanarmi da Arendelle è la medicina per le mie sofferenze” – accenna un sorriso.

Sulla nave reale diretta alle Isole del Sud, i due salutano un regno che li ha visti nascere, crescere e diventare adulti. Però da oggi in poi stanno scrivendo una nuova pagina di vita. “Conserverò il ricordo di questo posto per sempre. E poi…chissà… magari vi rimetterò piede…” – aggiunge lei.

“Esatto. Forse lo farò anche io… forse torneremo assieme, chi lo sa! Una cosa è certa… se rimetteremo piede ad Arendelle lo faremo da persone felici” – afferma, convinto, Oscar.

I due si guardano per un istante e si sorridono, mentre il mare li conduce lontano.

-----------------------------------------

“E’ andata via? dici sul serio?” – esclama Anna, sentendo il racconto di Kristoff, appena tornato a palazzo.

“Si, non so cosa pensare”

“E’ terribile. Poverina, starà soffrendo molto. Perdere un figlio è devastante” – aggiunge Idunn, tristemente.

“Io mi ero affezionata a quella ragazza. Era diventata una figlia per me” – si commuove Clarissa.

“Mamma, vedrai che tornerà. Me lo sento” – prende parola Elsa.

“Mi chiedo dove possa essere mai andata” – riflette la regina, ad alta voce.

“Se parlate di Isabel, so darvi io la risposta” – dal fondo della sala compare Agnarr.

Il re racconta ai parenti di aver concesso al soldato Oscar e alla cameriera Isabel il trasferimento nelle Isole del Sud.

“Sono diretti verso il castello dei Westergard. Quindi, state sereni. Quella ragazza avrà un trattamento degno di principessa. Ho scritto personalmente ai miei vecchi consuoceri di prendersi cura di Isabel”
“Grazie, maestà” – si inchina Clarissa.

In quel momento il gesto del sovrano spiazza tutti.

Prende per mano la signora Bjorgman e la abbraccia.

“Niente maestà. Da adesso in poi siamo tutti un’unica famiglia”

---------------------------------------------

Quella mattina in piazza viene dato l’annuncio più sconvolgente degli ultimi cinquanta anni.

Agnarr comunica alla sua gente l’esistenza di una gemella, presentandola a tutti come Lisa Brown. Rivela ogni particolare affinché le persone possano comprendere le ragioni dell’abbandono. E non solo.

Oltre a sua sorella, mostra ad Arendelle intera la sua primogenita, nonché futura regina al trono.

Elsa, accolta dagli applausi del popolo, inizia a piangere. Li omaggia di una magnifica fontana di ghiaccio dalla quale sgorga acqua cristallina.

“Bentornata a casa, figlia mia” – le sorride il re, stringendola.

Idunn e Anna si avvicinano ai due e si uniscono all’abbraccio.

Però non è finita qui. Il sovrano ha anche un regalo per la secondogenita.

“Voglio comunicarvi che presto celebreremo un fidanzamento”

Segue il brusio della gente che si domanda… chi sarebbero i due piccioncini?

Anche Anna è stranita da tale notizia.

Quando vede avanzare Kristoff, sottobraccio al re, comprende tutto.

“Dite sul serio?”- domanda, incredula.

“Certo, tesoro. Basta con divieti, protocolli assurdi e ingistizie. Viva l’amore. voglio che finalmente ad Arendelle si cominci a godere di questo sentimento e di condividerlo con il popolo” – sostiene convinto Agnarr, poi torna a rivolgersi alla gente – “Vi presento il futuro marito della mia secondogenita. Kristoff Bjorgman”

Tra l’euforia dei presenti, la coppia si scambia un dolce bacio.

Niente e nessuno può più distruggere la loro serenità.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001