Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    12/03/2019    11 recensioni
Raccolta che tenta di dipingere personaggi e situazioni sempre differenti, rimanendo aderente al canon ed usando il minor numero di parole possibili.
1.Indice
2. Un tesoro sepolto - Sorpresa!
3. Il coraggio di una leonessa - Molly
4&5. Due facce della stessa medaglia - Teddy
6. Policromia emotiva - Tonks&Remus
7. Luce nelle tenebre - Sorpresa!
8. Il mio posto nel mondo - Teddy&Victoire
9. Il dolore del silenzio - George&Fred (+ Angelina)
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi, Ordine della Fenice | Coppie: Angelina/George, Arthur/Molly, Remus/Ninfadora, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un tesoro sepolto
 
  

Essere chiusi in un luogo così buio e tetro, dopo anni passati ad orchestrare e prender parte a scorribande apparentemente impossibili, era una tortura.  
Ogni giornata era monotona, con le voci spezzate degli altri sfortunati che finivano lì come unico suono a farle compagnia, accoppiate ai borbottii colmi di disapprovazione del suo carceriere.
 
All’improvviso un rumore assordante, accompagnato ad uno scalpiccio di passi, pose fine al silenzio, e il sole illuminò nuovamente la sua quotidianità.
Due identiche risate risuonarono tra le pareti, mettendo fine alla sua reclusione.
 
Era il momento di tornare in azione.
“Per Godric! Un tesoro!”
“Non vedo l’ora di sfruttarla…”
Era il degno epilogo, dopo anni oscuri.
 
 



[110 parole]







Nota dell'autrice:
Questa drabble è stata scritta per l'ennesima edizione del contest "
In sintesi – Personaggi da indovinare" indetto da S.Elric_ sul forum efp a cui io partecipavo per la prima volta.
Mi sono molto divertita a scrivere una drabble, descrivendo un personaggio senza mai nominarlo, spargendo indizi per farlo indovinare ai lettori, ma senza rendere il tutto troppo evidente.
La mia scelta è ricaduta sulla famigerata Mappa del Malandrino, nel momento in cui essa viene scovata nell'ufficio di Gazza dai vivaci gemelli Weasley.

Come sempre, mi auguro che la storia vi sia piaciuta, da scrittrice piuttosto prolissa quale sono, sono soddisfatta del risultato.
Ora chiudo qui, visto che queste note stanno diventando decisamente più lunghe della storia stessa!


 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina