Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: _EverAfter_    12/03/2019    10 recensioni
Raccolta di drabble sulle persone che mi piacciono di più: i vinti, o - se vogliamo - coloro che non sono riusciti a sconfiggere la vita, lasciandosi sopraffare da essa. Persone di tutti i giorni, non eroi, di quelle che incroci per strada prima di prendere un bus o che di sbieco fissi prima di scendere alla tua fermata.
Loro, che potrebbero essere te. Tu, che potresti essere loro.
1. Lo specchio bugiardo.
2. Mamma, non mamma.
3. Il nove di cera.
Quinta classificata al contest “D come drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo specchio bugiardo



[Drabble - 100 parole]



Il riflesso bugiardo nello specchio.
Dalle ossa sporgenti osserva quel filino di tessuto adiposo in dormiveglia sull’addome. La pelle tirata del volto incavato, le borse svuotate sotto gli occhi allucinati e stanchi.
Sono mesi che non dorme; al suo posto lo fanno le braccia, che a stento riescono ad afferrare il barattolo sulla mensola più alta.
Le sfugge dalle mani, cade a terra. I pezzi di vetro si sparpagliano per tutto il pavimento.
Si china a pulirli, ma il riflesso su di essi le appare come il peggiore dei castighi: non riesce ad abituarvisi.
Anche per quel giorno, non mangerà.










Angolino dell'autrice:
Ho scritto questa storia per un'amica. Ho vissuto la sua storia molto da vicino, e non so perché ma mi sono ritrovata a scrivere questo, non saprei come altro definirlo.
Vivendo le emozioni con la pelle di una persona a me molto cara, mi sono resa conto di qualcosa che non sarei mai riuscita a notare prima: chi ha questi problemi, vede davvero qualcosa che nello specchio non c'è. Non saprei descrivere la sensazione che ho provato, ma mi ha messo davvero i brividi pensare che l'immagine che stavamo vedendo entrambe non era la stessa.
Niente, ho voluto - e cercato - di poter esternare quest'emozione, seppure in maniera implicita e magari anche un po' azzardata.
A presto,

_EverAfter_




  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _EverAfter_