Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: inzaghina    14/03/2019    3 recensioni
Giulia e Lorenzo si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme e si sono innamorati, di quell'amore che sei fortunato a provare almeno una volta nella vita e che sei sicuro che durerà per sempre.
Quando Lorenzo si trova improvvisamente senza la sua metà, dovrà superare il dolore, trovando la forza di andare avanti per i suoi bambini, nel ricordo incancellabile di Giulia.
[Storia partecipante al contest "D come Drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum efp.]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Negazione
 
 
“Vedrai che passerà.”
Lorenzo odiava sentirselo dire.
 
Svuotò l’ultimo scatolone. Un nuovo inizio era quello che ci voleva, per lui ed i bambini.
La prima notte nella nuova casa fu infinita; Marta invocava la mamma, Andrea era irrequieto e Lorenzo s’interrogava sulla scelta fatta.
Era stata Giulia ad insistere perché accettasse quella promozione, cercando anch’ella un lavoro a Milano.
 
“Non ti permetterò di rinunciare ai tuoi sogni, Lollo!”
Si svegliò all’improvviso, cercando la moglie al suo fianco, l’unica che continuava a chiamarlo così.
Giulia non c’era. Se n’era andata, anche se Lorenzo non riusciva a capacitarsene.
 
Non poteva essere vero.


[100 parole]



Nota dell'autrice:
Mi addentro per la prima volta nell'area Originali del sito, anche se in realtà ho scritto di personaggi originali fin dagli anni dell'adolescenza.
Il contest sulle drabble mi sembrava l'occasione perfetta, ho scelto di concentrarmi sulla tematica del superamento del dolore per la perdita di una persona cara.
Seguiranno delel note più complete al termine di questa raccolta di cinque drabble, che saranno ognuna dedicata ad una fase diversa del superamento del dolore.
Come sempre spero di avere riscontri, critiche costruttive e commenti.
A domani, con la prossima drabble.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina