Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _EverAfter_    16/03/2019    8 recensioni
Raccolta di drabble sulle persone che mi piacciono di più: i vinti, o - se vogliamo - coloro che non sono riusciti a sconfiggere la vita, lasciandosi sopraffare da essa. Persone di tutti i giorni, non eroi, di quelle che incroci per strada prima di prendere un bus o che di sbieco fissi prima di scendere alla tua fermata.
Loro, che potrebbero essere te. Tu, che potresti essere loro.
1. Lo specchio bugiardo.
2. Mamma, non mamma.
3. Il nove di cera.
Quinta classificata al contest “D come drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nove di cera



[Drabble - 100 parole]



Oggi compie nove anni.
La madre le sorride; ha il labbro spaccato ed un livido sotto la palpebra sinistra.
– Cosa vuoi per regalo?
Sa cosa vuole, eppure non s’arrischia a dirglielo: – Quello che vuoi.
Vorrei che papà non tornasse.
La donna tace, stringe l’accendino tra le mani e la piccola fiammella prende vita dal nove di cera.
La bambina fa un profondo respiro, poi soffia. Il fumo le sale alle narici, con quel suo odore penetrante.
– Buon compleanno – le dice una voce dietro di sé.
Si volta a guardare la madre.
Ancora una volta, sta tremando.









Angolo dell'autrice:
Ancora una volta mi permetto di trattare un argomento un po' scomodo. La mia premessa è che sono contro ogni tipo e forma di violenza, sia essa di carattere fisico che psicologico.
Spero che questo breve - anzi, brevissimo - racconto vi sia piaciuto.
A presto,

_EverAfter_


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _EverAfter_