Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    18/03/2019    5 recensioni
Giulia e Lorenzo si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme e si sono innamorati, di quell'amore che sei fortunato a provare almeno una volta nella vita e che sei sicuro che durerà per sempre.
Quando Lorenzo si trova improvvisamente senza la sua metà, dovrà superare il dolore, trovando la forza di andare avanti per i suoi bambini, nel ricordo incancellabile di Giulia.
[Storia partecipante al contest "D come Drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum efp.]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accettazione


 
 
Era passato un anno.
 
Stringendo la mano di Marta e spingendo il passeggino, Lorenzo entrò faticosamente dal fiorista.
Mentre attendevano, Marta saltellava nel negozio variopinto, indicandogli tutti i boccioli più belli.
“Ciao piccola, mi dici tu cosa cercate?”
“Margherite gialle per mamma” rispose Marta, con voce squillante.
“Ottima scelta!”
“Erano i suoi preferiti…”
La commessa sollevò lo sguardo su Lorenzo, rivolgendogli un sorriso mesto. “Mi dispiace…”
Lui si limitò ad annuire, prima che Marta lo distraesse.
“Prendiamo delle margherite anche per noi?”
“Certo tesoro, di che colore?”
“Gialle e rosa!”
La commessa si mise all’opera.
 
Tranquilla, Giulia… ce la farò.

 
[100 parole]


 
Nota dell'autrice:
Eccoci all'ultima drabble di questa raccolta che mi ha portato ad analizzare le fasi del superamento del dolore, con l'accettazione si conclude infatti il nostro viaggio. In questo capitolo conclusivo siamo accanto a Lorenzo ed ai bambini, che dimostrano di fare del loro meglio per continuare a vivere senza Giulia. Inizialmente avevo pensato di ambientare la scena al cimitero, ma poi ho deciso che sarebbe stato più adatto all'argomento del capitolo mostrarvi Lorenzo ed i bambini in una scena di vita quotidiana, per evidenziare come, un anno dopo, il dolore fosse ancora presente, ma la volontà di superarlo fosse superiore.
Spero che questo viaggio dedicato all'affrontare il dolore vi abbia emozionato almeno un po', che è poi l'aspirazione migliore che uno scrittore possa avere. 
Colgo l'occasione per ringraziare alessandroago_94 per le sue recensioni, così come tutti i lettori silenziosi e tutti coloro che commenteranno la serie alla sua conclusione.
Auguro una buona serata ed una buona settimana a tutti!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina