Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: felinala    20/03/2019    7 recensioni
[Tre drabble partecipanti al contest "D come drabble" sul forum di efp.]
Tre piccoli spezzoni di vita che potrebbero essere di chiunque in questo sito, tre momenti il cui unico filo conduttore è la parola che dà il titolo a tutto: invisibili.
Perché a volte si preferirebbe di gran lunga esserlo, altre volte è un meccanismo appreso, altre volte... lo si è (fisicamente) ma semplicemente non ha importanza.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. MEGLIO INVISIBILI…


“Ti manderò in cimitero!“
Buffo, è l'unica frase che ricordo di te oltre alla tua risata tonante.
Il resto l'ho inconsciamente rimosso.
Perché mi odiavi?
Me lo sono chiesto spesso il perchè di quegli otto anni di trincea.
Cerco ancora invano una spiegazione razionale a ciò che razionale nulla ha.
I nostri occhi si sono incrociati per un istante un giorno di settembre tra la folla dei compagni.
A me eri sembrata sola, silenziosa, distante; forse timida, insicura... come me.
Non so cosa vedesti tu, forse debolezza, una facile preda su cui sfogare la tua ira di bimba trascurata e problematica.
Bullismo lo chiamano oggi.
Il mio inferno di ieri.

[110]

 

N:A: per questa e la prossima drabble dovete ringraziare Teo5Astor in particolare: le letture purtroppo o per fortuna  contagiano nei ghiribizzi di scrittura, anche se non è mai facile parlare di certe cose credo, inserirle in un testo “di piacere” lo è ancor meno.

Bene ora che sapete chi andare eventualmente a picchiare….

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: felinala