Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    21/07/2009    1 recensioni
Sesto anno ad Hogwarts: Lord Voldemort è stato sconfitto in anticipo. La girandola di eventi accaduti nel sesto e nel settimo libro si è verificata in estate,dopo la vicenda al Ministero. Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure è una certa Nickole Dawson. I rapporti tra gli studenti si fanno sempre più intensi e scoppiano veri e propri litigi amorosi...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Oliver Wood/Baston
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doppia sorpresa



Era comodamente sdraiata sul prato,intenta a ripassare la lettura dell'enorme librone che teneva tra le mani. Un leggero venticello di fine estate le solleticava amorevolmente il viso,scompigliandole i capelli ribelli. Quello si che era un Paradiso per Hermione Granger,un limbo incantato di pace sospeso fra sogno e realtà.

Non riusciva a staccare gli occhi di dosso dal testo,ogni parola era una toccasana per la sua memoria impeccabile; con una mano sfogliava le pagine ingiallite dal tempo,che sapevano di antico, e con l'altra accarezzava lentamente un filo d'erba.
Ma quell'armonia non avrebbe potuto durare in eterno,purtroppo. Come se qualcuno da lassù avesse voluto farle un dispetto,spuntò un ragazzo nel cortile che si mise a correrle incontro.
"Oh no Ronald...cosa vorrà adesso?" si chiese esasperata la ragazza.
-Hermione...Hermione!- si sbracciava il rosso.
-Ti vedo! Cosa c'è?- chiese la Grifondoro,mettendosi seduta.
L'amico la raggiunse ansimante.
-Ma dove eri finita? Stai ancora leggendo Storia di Hogwarts!? Hermione,quel libro lo sai a memoria!-
Lei ignorò totalmente l'espressione scandalizzata di Ron.
-Cosa c'è?-
-Oggi Harry fa le selezioni dell'intera squadra di Quiddicth! Te lo sei dimenticata,non è vero? Forza,sono già tutti al campo!- la informò l'amico.
Hermione si trattenne dal sbuffare e si mise in piedi.
-Allora andiamo. Tu perché sei ancora qui?-
-Perché i portieri dovranno provare per ultimi. Sono stranamente tranquillo...credo che Harry mi abbia messo qualcosa nel succo di zucca,ma non so cosa...- Ron aggrottò le sopracciglia.
Mentre si avviavano per raggiungere il campo da Quidditch,Hermione dovette fare un grosso sforzo per non dire all'amico che aveva bevuto una bella dose di Felix Felicis.
Giunti a destinazione trovarono un Harry alquanto impegnato nella scelta dei battitori. Una decina di bolidi schizzavano per  tutto il campo come proiettili sparati in aria alla velocità della luce.
Hermione si sedette sugli spalti,attenta a non farsi colpire,mentre Ron andò in panchina,aspettando il suo turno.


*~*~*~*~*

Finalmente Harry avrebbe scelto il portiere. Si erano presentati in pochi per quel ruolo,quando  avevano saputo che un certo Cormac McLaggen avrebbe fatto le selezioni. Ron,ignaro delle voci che giravano in tutta la scuola sul suo gancio destro e la sua bravura a parare pluffe, se ne stava beatamente seduto sulla sua scopa, intento ad assistere alle performances del suo nerboruto rivale.
Hermione non riusciva a concentrarsi sulla lettura. Cormac era davvero bravo: avrebbe dato del filo da torcere a Ron.
Entrambi pararono tutte e cinque le pluffe lanciate da Ginny,tanto che Harry fu costretto a fare uno spareggio.
"Non devi intervenire...Se la caverà vedrai..." continuava a ripetersi mentalmente la grifondoro,per evitare di estrarre la bacchetta e lanciare un incantesimo confundus su Cormac.
Erano di nuovo quattro pari. Dannazione...
Ginny si preparò a lanciare ancora una volta la pluffa verso i tre anelli.  E tutto accadde molto in fretta.
Un'ombra rapidissima schizzò ad afferrare la palla rossa,facendo una tripla capriola su se stessa. Tutti trattennero il fiato; Ron e Cormac rimasero  immobili: nessuno dei due fu in grado di parlare.
Incredibile! O quella era un'allucinazione,o era uno scherzo...Altrimenti come si spiegava il fatto che Oliver Baston stesse volteggiando davanti alla porta,con in mano la pluffa e il suo sorriso soddisfatto stampato sul volto?
Sul campo calò un silenzio denso quanto la nebbia della foresta proibita.
-B-baston!-
-Quello è Baston!-
-Oliver!!-
-Ma cosa sta succedendo?-
Voci concitate iniziarono a bisbigliare tra di loro.
-Harry! Con piacere vedo che sei diventato capitano del Grifondoro! Non avevo dubbi al riguardo!- esordì il ragazzo che troneggiava davanti ai tre anelli,rivolgendosi affabilmente al suo ex compagno di squadra.
McLaggen aveva assunto un colorito violaceo,fremeva di rabbia per essere stato  interrotto durante la sua prova; Ron invece fissava prima Oliver,poi il suo migliore amico,come un baccalà,incapace di spiaccicare parola.
-Credo di dovervi qualche spiegazione,a giudicare dalle vostre facce...-sospirò Baston,alzando il sopracciglio sinistro.
-Siamo felici di rivederti,credimi! Ma la domanda che mi sorge spontanea è...Cosa ci fai qui?- chiese Harry,ancora scosso.
Oliver si calò a terra con la scopa e così fecero tutti quelli che erano in aria,Cormac compreso,che ringhiava.
-Madama Bumb mi ha nominato allenatore ufficiale di Quidditch. Per ora questo sarà il mio lavoro: allenare le squadre delle quattro case a giocare.-
Katie gli volò letteralmente addosso abbracciandolo,piena di lacrime di gioia.
-K-katie...! Anche io sono felice di rivederti! Però fammi respirare!!- cercò di liberarsi Oliver ridendo.
Hermione era corsa nel campo.
-Oliver! Che bello rivederti da queste parti!- gli sorrise.
L'ex capitano del Grifondoro rimase colpito,Hermione era cambiata da come la ricordava l'ultima volta.
-Ciao Hermione!-la salutò lui sorpreso.
- Ti sei divertito ad entrare nel campo all'improvviso,eh?- gli si rivolse Harry.
Baston si strinse nelle spalle.
-Volevo farvi una sorpresa-
-Eccome se ci sei riuscito!- esclamò Ron,intervenendo nella discussione.
-Harry,se vuoi posso aiutarti con le selezioni: chi manca ancora?-
-Mancano solo i portieri. Per precisare,la pluffa che mi hai rubato era quella che mi avrebbe fatto ottenere il posto.- abbaiò Cormac.
Ginny,Hermione e Katie si guardarono negli occhi,trattenendo una risata.
Oliver fissò McLaggen furbescamente.
-Bene,allora vediamo quanto sei bravo.-

*~*~*~*~*

Harry,Ron e Hermione tornarono al castello felici come non mai.
-Ma  avete visto che faccia ha fatto!!?- sghignazzava Ron. -Sembrava un babbuino che non riusciva a farla dentro il water! Ecco così...- il rosso divenne paonazzo cercando di imitare la faccia furente di McLaggen quando Harry e Oliver gli avevano detto che non sarebbe diventato portiere.
Hermione aveva le lacrime agli occhi dal ridere.
-Ron,smettila ti prego!- implorava tenendosi una mano sulla pancia.
-Amico,così spaventi i morti:ricomponiti!- dichiarò Harry. - Cormac era proprio furioso. E' stato un grosso colpo per lui,era convinto ormai che il posto spettasse a lui. Credevo che mi avrebbe tirato un pugno nello stomaco,invece mi ha solo dato dello stronzo.-
Ron ululava dalle risate.
-Gli dispiacerà di aver perso contro di me! E così Ronald Weasley ha trionfato!-
A quelle parole Hermione si fece improvvisamente seria e lanciò un'occhiata di rimprovero ad Harry.
L'amico la fissò negli occhi ed  estrasse la bottiglietta contenente la fortuna liquida; il tappo era sigillato e conteneva ancora tutta la pozione.
Ron osservò entrambi confuso.
- Hermione credeva che ti avessi fatto bere la Felix Felicis.- spiegò Harry.
- Per fortuna non l'ha fatto. Furbo lui,eh? Ha voluto farti credere che l'avessi bevuta per darti sicurezza!-
Il rosso rimase per un attimo a guardarli con espressione ebete.
- Quindi ho fatto tutto da solo...Urca!...-  realizzò poi,spalancando gli occhi.
-Portiamolo dentro prima che svenga all'istante.- scherzò Harry.
Mentre salivano le scale per raggiungere il dormitorio i tre amici parlarono dell'arrivo improvviso e inaspettato di Oliver.
Il ragazzo era cambiato; se possibile era diventato ancor più alto, i lineamenti del viso si erano induriti come quelli di un uomo e adesso portava i capelli color castano dorato più spettinati. Il tutto gli conferiva un'aria attraente,a giudicare dalle occhiatine di fuoco che gli avevano lanciato le ragazze quando lo avevano rivisto.
Hermione si distolse dai suoi pensieri. Si era fatta sera e doveva ancora dare una lettura a tutti i compiti che c'erano per domani. Abbracciò i suoi due migliori amici ed entrò nella sala comune del Grifondoro. L'attendeva un risveglio pieno di cose da fare.
_______________________________________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: Questa storia mi è uscita oggi. Spero che il primo capitolo vi abbia incuriosita e che vi possa piacere. Devo ancora svilupparla per bene. A quanto pare Baston è tornato ad Hogwarts... Fatemi sapere che ne pensate!^^ Baci.
















  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal