Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    27/03/2019    2 recensioni
Scorge un movimento insolito, nel cielo notturno, e alza lo sguardo.
Uno stendardo dal colore viola, frange irregolari e telo strappato, vola distante sospinto dall’aria calda che si solleva dal fuoco in ogni dove, salvandosi a stento dalla completa distruzione. È lontano prima che possa appesantirlo con qualche pensiero, dove non può più raggiungerlo con gli occhi.
Fengmian sbatte le palpebre e sa già che, la prossima, sarà l’ultima volta.

Storia partecipante al contest “Missing Moment in Flash fic” indetto sul forum di EFP da Ghostmaker
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiang FengMian
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Titolo: L’angolo dell’abito di lei
*Fandom: Mo Dao Zu Shi
*Personaggi: Jiang Fengmian
*Prompt: Missione Sei – Viola
*Parole: 311
*Note: Storia partecipante al contest “Missing Moment in Flash fic” indetto sul forum di EFP da Ghostmaker

 

 

 

 

 

 

Scorge un movimento insolito, nel cielo notturno, e alza lo sguardo.
Uno stendardo dal colore viola, frange irregolari e telo strappato, vola distante sospinto dall’aria calda che si solleva dal fuoco in ogni dove, salvandosi a stento dalla completa distruzione. È lontano prima che possa appesantirlo con qualche pensiero, dove non può più raggiungerlo con gli occhi.
Jiang Fengmian sbatte le palpebre e sa già che, la prossima, sarà l’ultima volta.
Davanti a lui, c’è Wen Zhuliu che, abbassate le braccia ai fianchi, ha calmato le mani dal tocco mortale e rimane in silenzio fissandolo come si fissano vecchi idoli pronti alla morte, nella putrescenza.
Scorge già il bagliore della spada pronta all’esecuzione della sentenza, nelle mani di un boia con troppa fretta e con troppa smania. Nessuna pietà e onore lo aspettano.
Ma guarda il pavimento di legno, dove sa già che finirà il suo cadavere, e scorge un angolo dell’abito di lei – ne segue la linea e ritrova il viso spento, privo di espressione. Sembra addormentata: la sua mente crudele gli riporta l’immagine dei tempi che furono, quando giacevano nello stesso letto, e al risveglio poteva trovare la medesima espressione a pochi passi dal viso.
Quanta malinconia e quanto dolore, in quel momento, ben più acuti della pena che la punta di metallo infligge alle sue carni inermi, trapassandolo.
Scivola da una piega del suo vestito quel fermaglio tanto ricercato nel momento in cui le sue ginocchia si scontrano con le assi scure e in cielo, oltre le lingue rosse dell’incendio, si eleva una risata senza rispetto.
Chiude finalmente le palpebre pesanti, così che il mondo diventi tutto nero. Jiang Fengmian piega la testa solo alla morte, senza più combattere. Non ha neanche tempo per versare una lacrima d’amore, che il suo cuore si ferma irrimediabilmente.
E il viola delle vesti eleganti e nobili viene macchiato di sangue.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Rota