Serie TV > Profiling
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    29/03/2019    0 recensioni
Chloé.
Il nome le graffia la gola, lo sputa come se fosse veleno.
La donna che le sta portando via suo marito. Un pezzo alla volta, una perdita lenta ma costante.
[Post 2x12; Delphine Perac, Delphine/Matthieu]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un pezzo alla volta
Alla mia Socia, che dice sempre di sì.
Quindi questo è colpa sua.



"Devo andare, Chloé mi sta aspettando."
Delphine osserva la sedia vuota, dove solo qualche istante fa stava seduto suo marito.
Chloé.
Il nome le graffia la gola, lo sputa come se fosse veleno.
La donna che le sta portando via suo marito. Un pezzo alla volta, una perdita lenta ma costante. Ed è stupido, lo sa, essere gelosa di qualcosa che probabilmente nemmeno esiste, soprattutto dato che è stata lei a rovinare il loro matrimonio; ma non può fare a meno di notare i dettagli, tutte quelle piccole cose che prima erano caratteristiche del loro rapporto, solo di Matthieu e Delphine, e constatare quanto delle loro vite si stia prendendo Chloé.
Lui la odiava, all'inizio. Arrivava a casa da lavoro e le raccontava di quella mezza pazza dai capelli rossi e i vestiti strani e le idee contorte. Delphine lo ascoltava, in silenzio, cercando di immaginare come potesse essere una donna capace di colpire così tanto suo marito. Lo aveva visto trasformarsi davanti ai suoi occhi, imparare a convivere con la nuova collega, prendere decisioni importanti seguendo il suo giudizio. Essere felice, anche se non lo avrebbe mai ammesso, quando, dopo i sei mesi di prova, Chloé si era guadagnata il suo posto fisso in squadra. I suoi discorsi erano diventati elogi all'intelligenza della psicologa. Ancora matta, sia chiaro, ma molto utile nelle indagini.
Chloé ha passato ore in ospedale insieme a Matthieu mentre aspettavano notizie sulla salute di Emma, e Delphine la odia anche per questo. Lei non c'era, è colpa sua, ma il pensiero di quella donna vicino a suo marito in un momento come quello la fa diventare pazza.
E ora Matthieu non ha più tempo per lei, per parlare, per chiarire. Per cercare di salvare il loro matrimonio. Non ha intenzione di lasciarle provare a porre rimedio all'errore che ha fatto portandosi a letto un altro uomo.
Perché ha un appuntamento con Chloé, e di certo lei non può aspettare.
Delphine chiude gli occhi, respinge lacrime e rabbia, tiene a bada la voglia di versarsi un altro bicchiere di vino. Emma ha bisogno di lei, di una madre.
Di qualcuno che le spieghi perché il suo papà con loro non ci vuole più stare.

La bara viene calata nella terra con lentezza esasperante. Delphine stringe un po' più forte la mano di Emma e solleva lo sguardo, passandolo su tutti i presenti al funerale. Fred, Hyppolite, Gregoire. I fratelli di Matthieu e la maggior parte del resto dei parenti. Gli amici.
E c'è anche lei.
In disparte, come se fosse pronta a scappare se necessario, lontano da un gruppo di cui non sembra più sicura di far parte. Stretta in un cappotto nero, gli occhi segnati dal pianto, il viso stanco e solcato da una sofferenza che Delphine conosce bene. E lei vorrebbe raggiungerla, urlarle in faccia tutto il suo dolore. Dirle che non ha nessun diritto di stare lì, in mezzo a tutte le persone che a suo marito ci tenevano sul serio, dato che è stata lei ad ucciderlo. Lei ha portato Louise nelle loro vite. È per salvare lei che Matthieu è morto.
Non servirebbe a niente, non lo riporterebbe in vita, quindi Delphine serra la bocca con forza, fino a sentir scricchiolare i denti. Chloé non si merita niente, nemmeno la sua rabbia.
Le lancia un ultimo sguardo vuoto, privo di qualsiasi emozione. Non può pensare a lei, adesso. Matthieu se n'è andato lasciandola sola con la loro bambina. Non è Chloé ad aver bisogno di lei.
La mano trema appena mentre getta la prima manciata di terra sulla bara dell'uomo che ha amato e continuerà ad amare per tutta la vita.
Quando alza nuovamente gli occhi, Chloé non c'è più. Delphine non sentirà la mancanza di quella donna. Le ha portato via troppo perché possa perdonarla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Profiling / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto