Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Bri_    04/04/2019    4 recensioni
Sibilo un ansito e mi concedo di socchiudere le palpebre un po’, giusto il tempo di agganciare il ricordo di noi, che non m’importa se il mio aguzzino vuole debellare l’aria dalla mia scomoda presenza.
[Storia partecipante al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition!) indetto da Rosmary sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, Evan Rosier
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Storia partecipante al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition!) indetto da Rosmary sul forum di EFP]
Prompt scelto: “Erano destinati a perdersi, e non lo capivano. Erano stati destinati a non trovarsi, e s’erano trovati lo stesso.”
Personaggio o coppia scelto/a: Evan Rosier/Dorcas Meadowes


 
Il falò
 
Con gli occhi suoi nel mio profondo, fanali di fuoco terribili, non m’attardo ad avere paura. Eppure altri occhi si posano sui miei tremori: sguardo di sottobosco che m’acquieta, nonostante restituirlo non mi è concesso. Sibilo un ansito e mi concedo di socchiudere le palpebre un po’, giusto il tempo di agganciare il ricordo di noi, che non m’importa se il mio aguzzino vuole debellare l’aria dalla mia scomoda presenza.
 
 
Sogno numero uno. Erano destinati a perdersi.
Torno a calpestare il terreno del campo da Quidditch con la generosità dell’adolescenza, là dove discutemmo, urlammo, scoppiammo, come solo i giovani sono in grado di fare. La lucida chioma di Evan mi distrasse dall’inveire ancora.
 
Sogno numero due. E non lo capivano.
La torrida estate ci abbracciò e a lei ci concedemmo. Non c’erano limiti dettati dagli altri, quando Evan mordeva il mio seno. Smettevamo di lottare davanti al popolo magico, per distruggerci di tutto quell’amore. Due carnivori mai sazi, due amanti famelici.
 
Sogno numero tre. Erano stati destinati a non trovarsi.
 “Dorcas, ti prego non venire.”
Ma quella disperata richiesta, io m’imposi di ignorarla. Evan tradiva i suoi alleati per salvarmi. Evan tradiva me, implorandomi di rinunciare alle missioni dell’Ordine. Il tempo in cui  bastava nascondermi con il mio grande amore era ormai compiuto. Sul campo di battaglia lo cercai apprensiva, dietro alle maschere uniformi. Fui certa che mancò di presentarsi.
 
 
Dorcas Meadowes. Un nome così…impuro. È evidente che non ti interessi affatto rimanere su questa terra, visto che non rispondi nemmeno alle mie domande. È tempo di liberarci di te.”
 
Quella voce sinuosa mi riporta alla realtà. Torno a guardare quel demonio conscia che, per me, non ci sia più nulla da fare. Di pregare non sono mai stata capace, se  non in tempi in cui rivolgevo suppliche ad Evan, quando alle sue mani chiedevo di toccarmi ancora.
Ma ora posso permettermelo, di voltarmi verso gli altri.
Posso avvinghiarmi un’ultima volta a quel verde cupo di occhi terrorizzati. M’ama, Evan Rosier ed io non voglio che indugi sulla pira che mi ospita.
Si avventa su di me e gli altri credono che sia l’odio verso colei che ha ucciso suo zio, a muoverlo. Ma il loro Oscuro Signore è stato chiaro, che sarei dovuta morire per mano sua, per questo afferrano Evan e lo trascinano via.
 
I capelli crepitano e si dissolvono sotto le fauci dell’Ardemonio.
Il dolore è insopportabile. Ma non urlo di sofferenza, oh no.
Grido che l’Ordine della Fenice è vivo.
Lo grido, per sopprimere tutto l’amore per quel mio nemico, a cui dedico l’ultimo respiro.
Ardo di lui, che impazzisce nel ritrovarmi in fiamme, a dimenarmi per mano del suo Signore. Ma che colpa abbiamo, se non quella di aver continuato ad amarci, senza provare pietà per noi stessi?
 
E s’erano trovati lo stesso. 
 


Essendo la prima volta che partecipo ad un contest, devo ammettere di essermi trovata in difficoltà, timorosa di sbagliare qualcosa o infrangere il regolamento. Ho dato il tormento alla povera Rosmary con le mie domande e la ringrazio per la pazienza che ha mostrato nei miei confronti.
Chi mi conosce sa che non mi spendo mai in grandi spiegazioni, quando si tratta di testi brevi. L’unica cosa che mi preme specificare è che, nonostante la coppia proposta sia particolare (sia perché non sappiamo praticamente nulla di loro, sia perché oggettivamente si sono trovati dai lati opposti della barricata), ho voluto mantenere vivo un elemento del canon: pare infatti che la sfortunata Dorcas sia stata uccisa da Lord Voldemort in persona, anche se non viene specificato in quale modo. Tenendomi ferocemente attaccata al canon, ho quindi voluto descrivere la triste storia proprio nel momento della sua dipartita, mantenendo però in vita Evan Rosier che, sempre secondo canon, perderà la vita in battaglia.
Ringrazio Rosmary che mi ha dato l’occasione di partecipare a questo contest e spero che abbiate trovato piacevole la lettura.
Bri

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Bri_