Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary Black    04/04/2019    4 recensioni
Lily profuma di casa – è una consapevolezza che lo annienta, ma Sirius non è mai stato capace di scappare dalla verità, e ogni volta che James la tocca lui ride, ride con una ferocia tale che quasi non si riconosce.
I suoi occhi verdi gli si schiantano addosso. Come se intuisse lo scorrere dei suoi pensieri, Lily lo squadra, lo seziona, ed è proprio come stare davanti a un tramonto ma ad occhi chiusi.
La storia si è classificata prima al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition)!" di Rosmary e ha vinto l'Oscar alla Miglior Coppia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia si è classificata prima al contest “Citazioni in cerca d’autore (Oscar edition)!” di Rosmary.
Ha inoltre vinto l’Oscar alla Miglior Coppia.



Ad occhi chiusi


Non dobbiamo per forza lottare, possiamo anche arrenderci e vivere da vinti.”



Sirius entra in casa del suo migliore amico a passi lenti.
Lei non è sulla porta, non lo aspetta mai – è una delle loro regole non scritte, fingere che non succeda, non guardarsi negli occhi, seppellire i brividi.
Sirius la raggiunge, un passo dopo l’altro – e quando la osserva si sente come la prima volta in cui s’è arreso, lui che non s’è mai piegato a nessuno.

Lily resta immobile, ferma nell’angolo più remoto della stanza.
Sente la porta sbattere e la serratura scattare – i suoi pensieri s’inceppano, lui è così vicino che può ascoltarlo respirare.
Sirius le sfiora il collo, e tutto comincia a crollare.


Lei sospira il suo nome, e Sirius la costringe a voltarsi di scatto.
Lily profuma di casa – è una consapevolezza che lo annienta, ma Sirius non è mai stato capace di scappare dalla verità, e ogni volta che James la tocca lui ride, ride con una ferocia tale che quasi non si riconosce.
I suoi occhi verdi gli si schiantano addosso. Come se intuisse lo scorrere dei suoi pensieri, Lily lo squadra, lo seziona, ed è proprio come stare davanti a un tramonto ma ad occhi chiusi.


Lily gli infila le unghie nel collo, ma non si ritrae.
Sirius ha di nuovo quella luce negli occhi – la guerra toglie tanto e toglie tutto, ma non a lui, Sirius ora ha quella ferocia che lo fa brillare, un nero che infradicia il grigio e rende cupo il suo sguardo.
“Non dovresti essere qui.”
“Se mi fermassi a pensare, finirei per non fare più niente.”
“Sei spregevole.”
“E tu con me.”


Sirius la intrappola contro il muro.
Lei era come un tramonto ad occhi chiusi, ma poi Sirius li ha aperti e ha visto il sole bruciare come nessun altro – a volte, anche per arrendersi ci vuole un coraggio impossibile.
“Un tempo ti detestavo, Evans.”
Lei soffia appena – ma i suoi occhi verdi si sgretolano e le sue mani gli artigliano la schiena, e quella felicità randagia è un pugno nello stomaco e brividi infiniti che corrono famelici appena sotto pelle.
“È ancora poco. Per me non eri niente.”
Sirius ride, e quella luce feroce li annienta entrambi.
Sa che non arriveranno neanche in camera da letto.


Lily lo guarda, dopo.
Non sa nemmeno come sia potuto accadere, non a lei, non a loro. Ricorda il giorno peggiore della sua vita, quando Sirius ha iniziato ad osservarla nello stesso modo – il terrore e l’atroce sollievo, il suo cuore ch’esplodeva di gioia mentre marciva.
Sirius resta sempre in silenzio, dopo. Fissa il soffitto con l’aria di uno che ha smesso di lottare, di chi s’è sconfitto da sé.
“Che cos’è cambiato?”
Lui parla senza arroganza, gli occhi grigi che la fissano da sotto in su – sembra quasi inerme, sembra che abbia bisogno soltanto di lei, e lei pensa che sceglierà di ricordarlo per sempre così, solo così.
Lily scaccia piano una lacrima.
“Abbiamo smesso di lottare, Sirius. Ci siamo arresi.”
“Non abbiamo perso, però.”
“Ne sei sicuro?”



Note dell’Autrice
La citazione a inizio storia è opera di Rosmary, l’organizzatrice del contest.
Sulla storia in sé, invece, non ho molto da dire. Loro sono una delle mie coppie favorite e spero di essere riuscita a farveli apprezzare!

Un bacio,
Mary

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black