Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Freya Crystal    06/04/2019    8 recensioni
Terza classicata al contest "Citazioni in cerca d'autore" (Oscar edition)!" indetto da Rosmary sul forum di EFP.
Vincitrice degli Oscar alla miglior flashfic, alla migliore veste stilistica, alla migliore presentazione e dell’Oscar ad honorem – menzione speciale Rosmary
Ariana racchiude milioni di storie mai lette. Ti sorride e le schiude in una tacita promessa. I suoi occhi tornano limpidi, e gli enigmi diventano un libro aperto.
"È... diversa."
"È perfetta."
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ariana Silente, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Il canto tra le rovine






 
In un mondo fitto d'ipocrisia, avere gli occhi limpidi era la più grande delle condanne. Ariana li aveva azzurri, grandi, pieni di enigmi. 
 
 
"Sembra una bambina."
"È una bambina, Gellert." 
 
 
**
 
 
Così fragile che potresti romperla soltanto guardandola, eppure —
 
"Sta sorridendo, Albus."
"Il sorriso è l'unica cosa che non le hanno portato via."
"Ma è la più importante."
 
Ariana racchiude milioni di storie mai lette. Ti sorride e le schiude in una tacita promessa. I suoi occhi tornano limpidi, e gli enigmi diventano un libro aperto.
 
 
"È... diversa."
"È perfetta."
 
 
**
 
 
Ariana ha gli occhi indifesi di chi il mondo l'ha visto in tutta la sua atroce nudità e n'è stato trafitto. Il mondo è sporco. Il mondo è sconcio e marcio e putrido perché nessuno l'ha mai purificato. Ha violato lei, che era innocente.
Non merita d'essere perdonato.
 
"Quanto tempo credi che le resti prima della trasformazione?"
"Un anno, o poco più."
"Mio fratello non dovrà mai scoprirlo."
"Non gli dirò niente, Albus. Te lo prometto."
 
C'è tanto da fare — una vita intera da sacrificare. Ma Ariana continua a sorridere, e le sue labbra delineano la strada giusta da seguire tra le rovine di quel mondo bugiardo. È la tua sirena ammantata d'infinito, la malia che non smette di cantare nemmeno di notte, quando tutto si spegne. 
 
 
**
 
 
Tutti si proclamano santi e nascondono la colpa dietro abiti inamidati. Ma il male è visibile, resta intrappolato nei tremiti delle dita, nei battiti incontrollati delle ciglia, nei denti che si stringono. Non c'è possibilità di redenzione per una razza come la loro
Sei affamato, Gellert. Il tempo stringe.
Le sfiori le guance con grazia feroce, trafitto. Ariana è il simbolo che aspetti da una vita — vorresti portarla con te, vorresti —
Ha la pelle chiarissima, i capelli biondi, gli occhi azzurri, limpidi — solo per te, che li sai leggere.
Ti sorride con dolorosa sincerità. 
Non lascerai che il mondo la dimentichi. 
 
 
"Per lei, Albus. Per lei che è giusta. Contro di loro, perché l'hanno condannata."
 
 
**
 
 
"Siete due inconscienti!"
Aberforth non capisce — non l'ha mai capita. Lei —
"La stai trascurando per seguire quel folle, Albus! È tua sorella, maledizione!"
State facendo tutto per lei. Tu stai facendo tutto per lei. Aberforth non deve osare, merita soltanto la Maledizione Cruciatus.
Ariananon —
La guardi, mentre respingi l'incantesimo di Albus, e senti la bestia raschiare nel suo corpo sottile, l'oscurità supplicare d'uscire. Per un istante hai l'irresistibile impulso d'assistere alla sua liberazione, ma poi senti qualcosa spezzarsi dentro di te. 
È finita. 
Non — c'è tempo.  
Per colpa tua.
Ti porterò via da qui,  prima che —
Fletti il polso verso di lei, in un doloroso gesto d'addio. 
LimpidaRimani —
Sempre
 
 
**
 
 
Lei non se n'è andata. Il suo sorriso vive in ogni tua risata sfrenata, quando la terra devastata dai lampi si macchia di sangue sporco. 
Li ucciderai tutti, per lei.
 
 
L'Europa — il mondo intero — canterà il suo nome.
 
 
 
 


 ~●~
 


 


Note
Flash partecipante al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition)!" col prompt "In un mondo fitto di ipocrisia, avere gli occhi limpidi era la più grande delle condanne."
Eccomi! Mi sono servita di uno stile molto libero, facendo cose che in grammatica non sono propriamente consentite. Sono stati i personaggi a esigerlo :D Il canto tra le rovine è quello di Ariana che, metaforicamente, si diffonde quando Gellert si lascia alle spalle terra bruciata e cadaveri: uccidendo i Babbani, Gellert uccide coloro che hanno fatto del male a Ariana e, a suo modo, la riscatta.
Ariana ha ispirato la sua missione purificatrice, la ricerca di un mondo privo di umani inferiori, in grado di ostacolare la sopravvivenza degli eletti.  In questa flash Ariana è un Obscuriale. Uccidendola volontariamente prima che si trasformi, Gellert la "salva", così che almeno il suo ricordo possa rimanere per sempre incontaminato. 

Film mentali
Se avete intravisto alcuni rimandi a "Portami via", una mia OS con protagonista Ariana, ci avete visto giusto. Li ho inseriti inconsciamente e quando me ne sono accorta ho scelto di lasciarli nella flash (che può comunque essere letta in modo autonomo). Alla fine ho riletto tutto e mi sono detta che quei rimandi erano necessari, perché è questa la mia visione dei personaggi. Vedo Gellert strettamente connesso non solo a Albus, ma anche a Ariana — il nome di lei, e l'analogia fra lui e Hitler parlano da sé. Scrivendo sono arrivata a pensare che Gellert provasse realmente qualcosa per Ariana. In più nel mio attuale head-canon, Albus sapeva dell'Obscuriale e ha deciso di partire da Godric's Hollow non solo per cercare i Doni, ma anche per paura di poter assistere alla trasformazione della sorella. Una parte di me sarà sempre Grindeldore a vita, ma comincio a pensare che Gellert sapesse dei sentimenti di Albus nei suoi confronti e che abbia sfruttato la cosa a sua vantaggio per coinvolgerlo nella propria missione. Un'altra parte di me invece pensa che Gellert non abbia solamente sfruttato Albus, che l'abbia ricambiato a sua volta, ma che abbia provato qualcosa anche per Ariana — o comunque qualcosa di più forte per lei.
Sono divisa a metà, ognuna delle mie teorie mi piace e al tempo stesso mi uccide :D
 
Ringrazio chiunque abbia letto. A presto!
 
 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal