Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Angi Lightwood    20/04/2019    0 recensioni
Un altro giorno della lunga vita di Magnus è passato, non senza la speranza di quest'ultimo di un cambiamento che lo sorprendi. In contemporanea, Alec ha provato per l'ennesima volta a scappare dai suoi problemi andando a letto con il primo ragazzo disponibile. Proprio in questo giorno la loro esistenza cambierà con l'arrivo di Clary Fairlchild, una ragazza misteriosa che dice di venire da un'altra dimensione. Rivela che ha una missione importante da compiere. Riuscirà Magnus ad aiutare Clary e a mantenere la sua dimensione al sicuro senza interferenze demoniache provenienti da altri mondi? Alec riuscirà ad affrontare il suo passato per scoprire una nuova parte di sé che gli è stata proibita?
Genere: Fantasy, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Clary Fairchild, Isabelle Lightwood, Jace Wayland, Magnus Bane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Magnus guardava il panorama dalla finestra di camera sua,in un loft di Brooklyn. Era appena tornato dalle riprese della nuova pubblicità che sponsorizzava l'unico mestiere che era in grado di fare. L'indovino. Ora come ora gli sembrava un lavoro da ciarlatano, ma in qualche modo doveva pur vivere. Da quando la sua magia si era disattivata non riusciva neanche a effettuare l'incantesimo più semplice. A pensare che un tempo era stato il sommo stregone di Brooklyn  e che adesso la sua abilità consisteva solamente nel saper leggere le carte e predire il futuro ai mondani provava un senso di repulsione per quel lavoro che rappresentava ben poco  rispetto a quello che una volta riusciva a fare . "Salve, sono Magnus Bane, e ti aiuterò a trovare la tua strada!" Così recitava il suo slogan. "Come no, si disse, "fatti aiutare  da uno che si ritrova a fare l'indovino quando una volta era uno dei stregoni più temuti e potenti del mondo invisibile." Nonostante avesse realmente aiutato delle persone a trovare un lavoro, a compiere  una scelta difficile della loro vita, non gli andava proprio giù che il suo ruolo nel mondo fosse quello. Non lo accettava. Per pensare ad altro, Magnus fissava attentamente il sole rosso: ormai quasi toccava terra per poi sparire e dare spazio alla notte. Il cielo anche era rosso, ma un rosso più lieve, più delicato. Un altro giorno della sua lunga vita era passato, ormai aveva perso anche il conto degli anni passati. Non gli importava più oramai. Non si ricordava nemmeno da quanto tempo non aveva una persona al suo fianco. Uomo o donna. Beh, molte volte si era messo anche con vampiri, seelie , lupi mannari, stregoni ed altre creature di quello che una volta era il mondo invisibile. Non era sicuro che ne fossero rimasti molti. La  maggior parte si nascondeva o non voleva avere niente a che fare con gli umani. A lui piaceva da un lato vivere in mezzo a loro, lontano da ogni sospetto. Quando organizzava  delle sedute per leggergli il futuro riusciva ad avere un contatto con i suoi clienti, cercava di metterli a loro agio quando avevano timore che un qualcosa nella loro vita sarebbe cambiato. Li rassicurava dicendo che l'unico punto fermo della nostra esistenza è il cambiamento. Sarebbe paradossale una vita sempre uguale a se stessa, qualcosa contro natura quasi.  Tante cose nella sua vita erano cambiate,e nonostante il destino gli avesse riservato la più cattiva delle sorprese privandolo dei suoi poteri , era speranzoso e si augurava che qualcosa cambiasse ancora. Proprio in quel momento suonò il citofono. Magnus si chiese chi fosse a quell'ora, dato che non aveva mai appuntamenti con nessuno dei suoi clienti dopo il tramonto. Rispose con tono brusco. "Chi è?" Una voce femminile rispose pronta: "Clary Fairchild. Voglio un appuntamento con Magnus"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Angi Lightwood