Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    06/05/2019    2 recensioni
"Io ho fatto dei sacrifici per il nord, ho perso un drago e un amico fidato, ho perso gran parte dei Dothraki e degli Immacolati.
Ma a nessuno sembra importare niente."
[Probabile spoiler per chi non ha visto la 8x04]
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daenerys Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I used to rule the world
 
“Una volta, quel genere di sguardi, li ricevevo io.”
Rammento con malinconia i vecchi tempi, quando ero la distruttrice di catene, Mhysa, colei che liberava gli schiavi e che veniva acclamata dai popoli.
Ora invece la gente non ha occhi che per Jon Snow, il re del nord.
Lo riempiono di lusinghe per aver cavalcato un drago, senza rendersi conto che solo grazie a me ha avuto l’opportunità di cavalcarne uno. Solo grazie a me ci sono due draghi in questo mondo, perché sono stata io quella che ha avuto il coraggio di entrare nelle fiamme.
Lo acclamano come se fosse un eroe, senza pensare ai sacrifici che ho fatto io. Il mio scopo era un altro, a quest’ora dovrei già trovarmi sul trono, invece eccomi qui, dopo aver combattuto la guerra contro gli estranei.
Io ho fatto dei sacrifici per il nord, ho perso un drago e un amico fidato, ho perso gran parte dei Dothraki e degli Immacolati.
Ma a nessuno sembra importare niente.
“Promettimi una cosa, Jon.” Prendo il suo capo fra le mie mani. “Promettimi che non dirai a nessuno chi sei veramente, promettimi che dirai al tuo amico e a tuo fratello di tacere.”
L’uomo mi guarda con aria smarrita, ma io non mi lascio incantare da quegli occhi che, fino a poco tempo fa, avrebbero fatto crollare tutte le mie difese.
Dentro di me si accende un fuoco, stringo la sua testa. Quello stesso capo che una volta avevo baciato, ora vorrei stringerlo talmente forte da farlo esplodere. E queste nuove sensazioni non mi spaventano.
Sento che potrei piangere da un momento all’altro.
“Ti prego Jon, ti supplico!” Le parole escono con fatica dalle mie labbra. “Non ho mai supplicato nessuno, ma questa volta mi trovo costretta a farlo.”
L’idea di perdere il trono, di perdere tutto quello per cui ho lottato per tutto questo tempo, mi spaventa oltre ogni immaginazione.
Non ho alcuna intenzione di rinunciare a ciò che mi spetta di diritto, sono pure disposta a gettare all’aria il mio orgoglio pur di ottenere quello che voglio.
Sono disperata.
Una cosa è certa: Jon non si siederà mai su quel trono.
Su quel trono potrà sedersi una sola persona, e quella persona sono io.
Pur di regnare sui Sette Regni, farei qualsiasi cosa, e se quel qualsiasi cosa fosse uccidere Jon Snow con le mie stesse mani, allora così sia.
 
L’Antro di Lucri:
 
Oggi ho visto la nuova puntata, e l’ispirazione è tornata (e ho pure fatto la rima =P)
Daenerys ormai è diventata la mia musa ispiratrice ahah
E niente, che dire? Quella scena mi ha colpita tantissimo, credo proprio che non smetterò mai di difendere e di giustificare Dany, la difenderò con le unghie e con i denti. Anche perché posso capire perfettamente cosa stia provando.
Un pochino mi ci ritrovo in lei.
Bene ragazzi, questo è tutto. Fatemi pure sapere cosa ne pensate, un mega abbraccio
 
Lucri

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield