Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: CrazyMoony    17/05/2019    2 recensioni
Abbandonare Matt nel cuore della notte era stata la decisione più sofferta della sua breve vita. Vivere solo, per le strade, alla ricerca di un modo per rientrare nel caso Kira era stata la sua tortura. O almeno così credeva.
Convalescente dopo l'esplosione e ormai riunito con il suo rosso, Mello era sicuro che il peggio fosse passato. Messo davanti alle devastanti conseguenze delle sue azioni, però, capirà presto quanto si stesse sbagliando
ATTENZIONE! Questa storia tratta anche di violenza e tematiche delicate.
--- --- --- --- --- ---
Dal testo:
"Lo spettacolo era devastante, ma sapere di esserne la causa era abbastanza per portare chiunque alla follia. E messo davanti all'evidenza della devastazione che si era lasciato dietro, alla distruzione che aveva portato nella vita dell’uomo che amava, Mello voleva morire."
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Game Over
Epilogo alternativo
 
Quel pomeriggio era trascorso tranquillo e la sera non si stava rivelando da meno. Mello e Matt erano seduti sul divano abbracciati; il primo era concentrato su una tavoletta di cioccolato fondente mentre il secondo, sigaretta accesa in una mano e joystick nell'altra, era preso da una delle ultime battaglie prima del boss finale. O perlomeno così pareva all'ex mafioso: non capiva molto di videogiochi, ma la lotta non sembrava particolarmente impegnativa a giudicare dallo scarso numero di imprecazioni che sentiva.
Improvvisamente Mello alzò lo sguardo dalle pagine del libro, lo lasciò vagare sul televisore acceso e infine lo posò sull'altro ragazzo.  Non lo ammetteva facilmente – non lo aveva nemmeno mai detto ad alta voce - ma non c'era un lato di Matt che non amasse. Fin da quando non era che un ragazzino irascibile e roso dall'ossessione per il primo posto in classifica e si era ritrovato un compagno di stanza tra capo e collo. Aveva discusso con Roger per ore, ma non era riuscito a spuntarla: si era visto arrivare in camera un rosso apatico e strafottente, interessato solo ai videogiochi ed alla nicotina. All'epoca pensava che non avrebbe potuto avere più sfortuna, ma il seguito gli avrebbe dimostrato che aveva torto. In Matt aveva trovato un compagno di avventure. Insieme avevano commesso infrazioni alle regole e insieme avevano subito le rispettive punizioni.
Erano stati ciascuno il primo bacio dell'altro - e Mello già aveva gestito male la situazione, andando nel panico e optando per un'aggressione verbale che aveva ferito non poco il gamer. Era tornato sui propri passi poco dopo, comunque.
 
Poi era cambiato tutto: alla morte di L, Mello si era visto crollare il mondo addosso. La responsabilità di essere l'erede era enorme, ma irrilevante perché non sarebbe spettata a lui. Era stato tutto inutile, le lunghe ore di studio, le crisi di nervi, non era servito a nulla. Near aveva vinto e il biondo non sapeva cosa fare della propria vita. Poteva avere Matt, il suo punto fisso, ma si era lasciato sopraffare dal panico un'altra volta. Non aveva retto ed era fuggito da solo, nel cuore della notte. Mentre questo dormiva, si era chiuso il cancello alle spalle e aveva lasciato l'orfanotrofio.
I cinque anni successivi erano stati quanto di più simile all'inferno potesse esistere al mondo. Solo per la strada a quindici anni, in cerca di un modo per entrare in una cerchia della malavita, Mello non aveva trovato grandi alternative per sopravvivere. In balia degli incubi, del senso di colpa e della vergogna nei confronti di Matt, l'eterno secondo era precipitato in una spirale discendente. Sempre più irascibile e nervoso, aveva commesso omicidi e una volta entrato nella mafia aveva scoperto la dipendenza.
A Matt era andata anche peggio, ovviamente. Mello si era meritato il dolore, certo, ma Matt?  Si era trovato solo per la seconda volta nella sua vita, senza spiegazioni, senza un motivo. Solo con la puntura atroce del tradimento.  Il ragazzino apatico era diventato un uomo succube di sigarette ed alcol, prono alla violenza ed alle risse. Questo il biondo lo aveva saputo dopo, durante un racconto iniziato con la scoperta di alcune cicatrici sulle braccia dell'hacker.
La sofferenza non aveva impedito a Matt di accorrere in soccorso dell'uomo che amava, salvandolo da morte certa. Nelle settimane trascorse a letto, coperto dalle fasciature e incapace di guardarsi allo specchio a causa delle cicatrici, Mello aveva riflettuto su tutto ciò che aveva fatto. Sulla distruzione che aveva causato, sulla morte che aveva visto in volto. Sulle vite che aveva stroncato e quelle che aveva rovinato per sempre. Sulla vita di Matt che aveva messo a rischio per una questione di orgoglio e sulla sua stessa vita, che senza il gamer era precipitata e aveva perso di senso. E aveva preso una decisione.
 
Che si fottessero Near, Roger, il caso Kira e il mondo intero: Mello voleva una scelta e l'avrebbe avuta. Voleva smettere di sentirsi in colpa, di essere il secondo, quello emotivo e inaffidabile. Di non essere mai abbastanza. Di lasciarsi dietro solo caos e morte. Voleva una vita serena. Ma più di tutto, voleva che Matt avesse la vita serena che meritava, al sicuro da tutto, anche da sé stesso. Anche dallo stesso Mello, se necessario.
Appena qualche giorno prima avrebbe preso una decisione diversa. Sarebbe fuggito ancora, abbandonando Matt al suo destino e vivendo nel rimorso un'altra volta, stavolta per sempre. Cazzo, aveva letteralmente tentato di farlo. In fondo se fosse rimasto da solo non avrebbe potuto causare troppi danni all'uomo che amava, no? Non più di quanti ne avesse già causati. Il ragionamento filava, ma con un solo intoppo: Mello non voleva più essere quella persona e sarebbe morto prima di lasciare ancora da solo il suo rosso.
 
Con passo leggero Mello si alzò dal divano e raggiunse la credenza, poggiandovi la tavoletta rimasta a metà. Con la coda dell'occhio vide che Matt stava ancora dedicando la sua attenzione al videogioco; invece di richiamare la sua attenzione, si diresse verso la presa della corrente e staccò la spina al televisore.
«Ma che cazzo, Mells?»
Il gamer si zittì alla vista del sorriso sul volto del compagno. Non era un ghigno, era un sorriso vero, di quelli che faceva così raramente da poterli contare sulle dita di una mano.
«Matt, non sarei qui se non fosse per te».
Il rosso tirò una boccata alla sigaretta, facendo un cenno con la testa per incitare l'altro a continuare.
«Non deve essere stato facile aiutarmi».
In risposta ricevette una risata: «Per nulla, Mells. Sei insopportabile quando ti ci metti».
«Non per te».
Mille e più parole gli vorticavano nella mente e avrebbe voluto dirle tutte, avrebbe voluto confessare finalmente quello che provava in modo degno dei suoi standard. Ma non riusciva a parlare ed era terrorizzato dalla possibilità di rovinare tutto con la frase sbagliata, quindi interruppe il filo dei propri pensieri scivolando in ginocchio.
«Non ti illudere, il pompino te lo farò dopo».
Lanciò uno sguardo lascivo a Matt, guadagnandone uno in cambio, poi tornò serio.
Dalla tasca dei pantaloni in pelle estrasse una scatoletta e la aprì, rivelando un anello semplice, completamente nero, con incastonato un piccolo rubino. Nero e rosso, i loro colori, il simbolo di un amore che era sopravvissuto all'abbandono, alla distanza e persino al fuoco.
«Mail Jeevas, purtroppo per te sei l'unico uomo che voglio accanto. Sposami».
    
    
Angolo dell’autrice
Eccoci giunt* alla conclusione di questo viaggio nella relazione tra Matt e Mello. Questo è un finale alternativo, una sorta di What If? Cosa sarebbe potuto succedere, se Mello avesse reagito diversamente?
Fatemi sapere cosa ne pensate! Ci rivedremo molto presto, in estate con il mio prossimo progetto, quindi stay tuned!
- CrazyMoony
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: CrazyMoony