Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: yonoi    17/05/2019    13 recensioni
[La forma dell’acqua]
[La forma dell’acqua][La forma dell’acqua] Dopo averla veduta scomparire negli abissi insieme alla misteriosa creatura dell’acqua, Zelda riflette sulla sua amicizia con Elisa, creatura marina in incognito.
Quarta classificata e vincitrice del premio della giuria al contest "Un diamante è per sempre, II edizione" indetto da Mystery Koopa sul Forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La forma dell’amicizia

 

Sapevo, dentro di me, che eri abitante dell’acqua ancor prima che il verde, la profondità e la quiete ti accogliessero definitivamente.

Nella fatica di ogni giorno, camminavi accanto a me con branchie invisibili.

Pensavo che tacere fosse proprio dei deboli: quando era necessario, ero io a parlare per te.

Ignoravo che il silenzio è la voce degli abissi.

Per me, l’acqua era uno straccio da raccogliere da terra o tutt’al più il fastidio delle caviglie gonfie dopo un turno di lavoro.

Tu, invece, attendevi il momento adatto per prendere il largo.

E io, che ho radici di terra, per una volta ho rinunciato alle parole e ti ho lasciato andare.
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: yonoi