Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: eliseCS    22/05/2019    0 recensioni
“Quindi stai dicendo che per te le tue preziose tradizioni sono più importanti che vedere me felice?”
-
"Oh certo, guai toccare la tua amata normalità, le tue tradizioni, non sia mai! Se dipendesse da te dovremo tutti comportarci come pecore: un bel gregge stupido e stanco che esegue ciecamente quello che il pastore gli dice di fare e guai se qualcuno prova a distaccarsene, eh? [...]"
-
Forse però avrebbe dovuto pensare di meno e parlare di più perché lo sguardo ferito e deluso che la ragazza gli lanciò gli fece capire che il suo silenzio era stato clamorosamente frainteso.
-
-
Una serata particolare per Draco e Astoria.
Perchè ormai anche i muri sanno che Astoria non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, e Draco deve capire se vuole davvero continuare a fare la bianca pecora che segue la sicurezza del gregge...
... O forse l'unica cosa che deve fare è cambiare colore?
-
-
-
Storia già pubblicata su Wattpad
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La ragazza e il Mangiamorte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo primo capitolo è solo una breve introduzione alla storia, adesso vi spiego...

Questa storia è stata scritta la bellezza di quasi due anni fa, nel dicembre 2017, e ha parecipato ad un concorso di scrittura su Wattpad indetto da SendyMalfoy e madamepadfoot.
(Conocorso nel quale è arrivata seconda, ma questi sono dettagli...)
In effetti non so perchè ho aspettato così tanto prima di pubblicarla qui visto che preferico infinitamente EFP rispetto a Wattpad. Meglio tardi che mai.

In ogni caso, fra le varie regole del contest c'era quella che la storia doveva essere ispirata da una citazione (a scelta tra quelle messe a disposizione dalle ideatrici del contest), che poi doveva anche essere più o meno esplicitata nella storia stessa.

Quella che mi sono ritrovata io, e dico "ritrovata" e non "scelta" perchè mi sono decisa tardi a partecipare ed era l'ultima rimasta, è la seguente:

È facile ritornar normalità.
È facile tornare con le tante stanche pecore bianche.
Scusate, non mi lego a questa schiera: morirò pecora nera.

(Canzone di notte n°2 - Francesco Guccini)



Per chi fosse interessato la one shot che troverete nel capitolo successivo rientra nella raccolta "La Ragazza e il Mangiamorte" che potete trovare qui, e si collocherebbe prima dell'epilogo della long omonima, ma può essere benissimo essere letta da sola.

Per concludere questa introduzione vi riporto solo le note dell'autrice che avevo messo all'epoca dopodichè provvederò a caricare nel minor tempo possibile la storia stessa.

"Questo contest mi ha colta in un periodo in cui, ahimè, l'ispirazione nel fandom di Harry Potter era quasi meno di zero...
Nonostante questo ho cercato di non scoraggiarmi e, per aiutarmi un pochino, ho deciso di riallacciarmi alla mia serie "La Ragazza e il Mangiamorte" di cui fanno parte tre os e una long.

Temporalmente questa storia si colloca dopo la fine della long (giusto prima dell'epilogo), ma ho cercato di renderla in ogni caso il più indipendente possibile così che anche chi non avesse mai letto le altre potesse avere una lettura comprensibile.

Non sarà certamente la mia storia migliore, ma alla fine spero che il risultato sia quantomeno accettabile.

Sono davvero molto curiosa e interessata a conoscere il giudizio finale in quanto questo è, tra l'altro, il primo contest a cui partecipo (sarà per questo che non sono abiutata a scrivere "su commissione")

Non mi resta che augurare a tutti buona lettura (spero) e rimettermi al vostro parere alla fine."



 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eliseCS