Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    27/05/2019    0 recensioni
[Alesso]
[Dal mio grande amore per la progressive house | raccolta di flash introspettive su Alesso | gli si vuole bene anche se adesso non fa più la musica degli inizi | presenza di Fratellone!Sebastian Ingrosso in qualche capitolo]
"Years", "Calling", i remix di "If I Lose Myself" e "Pressure", "Sweet Escape"... il dj producer che tra il 2011 e il 2015 ha composto questi pezzi ha lasciato un segno indelebile nella musica elettronica. In pochi anni ha bruciato ogni classifica, ha prodotto gli inni di un'intera generazione di appassionati. Questa raccolta di flashfic/one-shot vuole essere un tributo modesto a questo - ormai ex - ragazzo prodigio.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di un ragazzo prodigio e della progressive house
 
3. If I Lose Myself vs. Heroes (Alesso Mashup)
 
Bello, talentuoso, giovane, ricco.
Salta a ritmo di musica da dietro la sua console, mentre ai suoi lati scoppiano dei fuochi d’artificio: luci di mille colori illuminano le migliaia di persone che si trovano davanti a lui. Quante saranno? Alesso sorride provando a contarle mentalmente: cinquemila, ottomila, forse diecimila.
La prossima canzone in entrata è “If I Lose Myself” e il dj prevede un successo plateale. Tutti iniziano a cantare, un oceano di flash si accende davanti ai suoi occhi.
«Siete pronti? Voglio vedere le mani!» grida prendendo il microfono.
La canzone arriva al suo climax e Alesso in quel preciso istante si sente un leone. Quello è il momento in cui non gli importa di farsi ventiquattro ore di aereo a settimana per raggiungere le località del globo più disparate e far ballare la gente con la sua musica, non gli importa di fare centinaia di esibizioni all’anno e poi dormire qualche ora a notte. Sente i brividi inseguirsi sulle sue braccia ed è sicuro di provare le stesse emozioni di tutte le persone che ha difronte.
L’ultimo drop della canzone fa scatenare e sognare il pubblico ancora un’altra volta, poi lascia il posto al riposo delle ultime note.
«Siete incredibili! Grazie infinite!»
Siamo alle battute finali del suo dj set e sa di averli completamente in pugno: quando uscirà da lì avrà decine di nuovi contratti per spot pubblicitari, un sacco di intervistatori pronti a scrivere articoli su di lui, centinaia di fan che tenteranno di strappargli una foto o un autografo.
Come una volta gli aveva preannunciato Sebastian, ha lasciato un segno, sta lasciando un segno indelebile nella storia recente della musica elettronica: e vuole che questo segno sia ben visibile a tutti, come una stella incisa in eterno sulla Walk of Fame.
«Grazie ancora! Il mio nome è Alesso e voi siete fantastici! Grazie!»
Lo ripete sempre, il suo nome, a ogni fine set.
Come se qualcuno ormai se lo potesse dimenticare.


 
Per questo capitolo nel titolo abbiamo ben due canzoni, la prima delle quali è la mia canzone edm preferita in assoluto, un capolavoro, a mio parere; il remix della canzone degli One Republic, "If I Lose Myself", portata al massimo delle sue potenzialità dalla mano sapiente di Alesso. Ne vale davvero la pena: https://www.youtube.com/watch?v=dLa_ryRjC7M
La seconda è un'originale di Alesso invece, pure molto bella, "Heroes (We Could Be)": https://www.youtube.com/watch?v=fVEo74CwiG4

Note di Alex
Questo che ho provato a dipingere è un Alesso al massimo della esplosiva sua fama, nei gloriosi anni tra il 2013 e il 2015. Uno spaccato di vita quasi quotidiana, di uno che ha fatto della musica e della festa la sua ordinarietà. Curiosità: ogni esclamazione che gli ho fatto dire è uscita veramente dalla sua bocca, ho solo preso dai suoi dj set, tagliuzzato, ridistribuito e tradotto!
Grazie di essere passati!
See ya!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex