Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: endy_lily95    06/06/2019    3 recensioni
4 drabble per permettere ad Adrien e Marinette di scoprire reciprocamente l'identità dei due supereroi.
4 drabble per metterli a confronto con situazione simili e, finalmente, capire.
Dalla storia:
" sgrana gli occhi. Il cuore freme.
Non è possibile, vero?"
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eyes, Laugh
 
 
Adrien ricorda bene il momento in cui, anni prima, ha perso la testa per Ladybug.
Durante l'akuma Stoneheart, aveva visto il suo sguardo dapprima dubbioso e vacillante, rinnovarsi di nuova determinazione.
E lì, lui era caduto nel vedere la forza che quella ragazza dagli occhi così azzurri e luminosi possedeva.

Non si spiega però come, poco prima, il cuore gli sia impazzito nel vedere gli occhi di Marinette, prima così spenti e malinconici quando sola, tramutarsi in giocosi e sicuri dopo averla raggiunta, così diversi da quelli abitualmente imbarazzati e timidi, così simili a quelli espressivi di Ladybug.

Chat Noir sgrana gli occhi. Il cuore freme.
Non è possibile, vero?

 
**************
 
Marinette ricorda bene il momento in cui, anni prima, ha perso la testa per Adrien.
In quel lontano giorno di pioggia, sulle scalinate della scuola, la sua risata spontanea e coinvolgente, ma quasi trattenuta, le aveva fatto tremare il cuore.

Non si spiega però come, poco prima, nel bel mezzo della notte lì sulla loro terrazza, il cuore le sia impazzito al suono della risata di Chat Noir, così diversa da quella abitualmente scherzosa e rumorosa, così simile a quella leggera di Adrien.

Marinette sgrana gli occhi. Il cuore freme.
Non è possibile, vero?

 
**************
 
Chat Noir, nell'avvicinarsi al luogo dell'incontro con Ladybug, la vede già sul posto, pensierosa, gli occhi spenti; ma, nel momento in cui la raggiunge, lei sorride e i suoi occhi tornano quelli vigili di sempre.
<< Sai, mi ricordi qualcuno. >>
Lei lo guarda, gli occhi vacillano << Ah s-sì? C-chi? >>
Lui sorride sbieco << Un'amica. >>
Lei, presa alla sprovvista, farfuglia qualcosa, ma gli occhi imbarazzati la tradiscono. Sembra così diversa dalla solita Ladybug, così simile invece a Marinette.

Chat Noir sgrana gli occhi. Il cuore perde un battito.
Ogni tassello va al suo posto. Ora ha la conferma.
Un sorriso involontario gli increspa le labbra.
"Marinette..."
 
**************
 
Marinette, nell'avvicinarsi agli amici sulle scalinate della scuola, sente Nino fare una pessima battuta e Adrien, sempre così composto, scoppia in una fragorosa risata replicando scherzosamente all'amico e scompigliandosi i capelli.
Ormai lei li ha raggiunti, sul volto di Adrien è rimasta un'espressione quasi maliziosa. Sembra così diverso dal solito Adrien, così simile invece a Chat Noir.

Marinette sgrana gli occhi. Il cuore perde un battito.
Ogni tassello va al suo posto. Ora ha la conferma.
Un sorriso involontario le increspa le labbra.
 << Chaton... >>
La sua voce è poco più di un sussurro, ma lui la sente comunque.
<< Milady, finalmente. >>
 

 





Note:
4 semplici drabble per scoprire un nuovo modo in cui quei due possono capire chi è l'altro/a, forse un po' stupido, per una risata e per degli occhi, ma questo vuol dire anche che hanno imparato a conoscersi bene, non solo l'amata/o ma anche l'altra "versione".

Le drabble sono alternate, ma cronologicamente in ordine, e il tutto si svolge in un paio di giorni al massimo. Ho voluto iniziare con la MariChat perché per me è il centro di tutto, finché non si riconoscono in quel modo, l'amore non è completo.
Le parti ripetute sono volute, e anche alcuni termini riferiti alla risata o agli occhi, sono soprattutto quelli che servono per collegare le identità.

Lo ammetto, li ho resi un po' più svegli di come sono nella serie, ma nella mia testa queste drabble sono ambientate almeno due anni dopo l'inizio della serie... quindi, beh, sono un po' più grandi e un po' meno tonni (?).

Spero che queste drabble vi siano piaciute, ringrazio tutti coloro che vorranno lasciare una recensione positiva o negativa che sia e anche chi inserirà la fanfiction tra le preferite/seguite/ricordate.
endy_lily95
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: endy_lily95