Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    07/06/2019    3 recensioni
50 frasi su Cersei e Qyburn. Ispirata ad una vecchia challenge (50 words - one sentence each) trovata su LiveJournal.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Qyburn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

50 Looks at Cersei and Qyburn




1. Walking

Qyburn era l'unica persona che poteva camminare oltre l'area personale della regina senza che la Montagna potesse mettersi in mezzo.

 2. Waltz
Le loro intenzioni erano in sincronia e le loro menti ballavano un valzer elegante e pericoloso.

3. Wishes
Qualche volta Cersei si ritrovava a desiderare che il bambino nel suo grembo fosse del suo Primo Cavaliere.

4. Wonder
 Non si era mai fidata di nessuno, forse nemmeno di Jaime; eppure non le era mai venuto in mente di domandarsi se Qyburn le fosse davvero fedele.

 5. Worry
Tutto ciò di cui si era mai preoccupata era la sua famiglia, finché non aveva visto Qyburn con una freccia nel petto.

 6. Whimsy
 Quando Cersei accolse Qyburn nel suo letto non era stata solo un'altra delle sue stravaganze.

 7. Waste/Wasteland
Nessuno sforzo fatto per la causa della Regina era per lui sprecato, nemmeno quando era ormai chiaro che il suo regno stava diventando una terra della desolazione.

 8. Whiskey and rum
 Il vino era il suo veleno. Poi Qyburn le aveva presentato una bottiglia di qualcosa chiamato whiskey.

 9. War
"Ferite la mia regina e io ferirò la vostra."
Cersei, bloccata tra le braccia di Jorah Mormont, sorrise nel vedere Qyburn puntare una freccia dritta alla testa di Daenerys Targaryen.

10. Weddings
Se c'era una cosa che a Qyburn non piaceva del servire la regina era il dover assistere alle sue relazioni e alle pianificazioni dei suoi matrimoni.

11. Birthday
"Buon compleanno, Vostra Grazia."
La nuova e più infallibile arma contro i draghi era il più bel regalo che i suoi occhi avessero mai visto.

12. Blessing
Qyburn aveva sempre considerato una benedizione essere salito nelle grazie della Regina. Cersei invece solo da poco aveva iniziato a capire che era lui invece a rappresentare una benedizione.

13. Bias
Cersei non riusciva a ricordare quando era iniziata la sua predilezione per Maestro Qyburn, ma forse lo stesso poteva essere detto della predilezione di lui per lei.

14. Burning
“Dovreste andarvene, Maestro Qyburn, prima che quei draghi brucino tutto il palazzo.”
“Allora brucerò anche io. Il mio posto è con voi, Vostra Grazia.”

15. Breathing
“Vostra Grazia, dato il vostro stato, sarebbe consigliabile smettere di bere.”
“Il vino mi aiuta a respirare. Sarebbe deleterio per il mio bambino anche smettere di respirare, non credete?”

16. Breaking
Nel punto più basso della sua vita, mentre cadeva, piangeva e si rompeva, solo lui era lì. Con un mantello pronto ad avvolgerla e una Montagna zombie per tirarle su il morale.

17. Belief
Era un uomo di scienza e tutta la sua fede all'infuori dell'ingegno umano si riassumeva in un nome: Cersei Lannister.

18. Balloon
Odiava il fatto di essere oltre al suo consigliere anche il suo medico, perché ora toccava a lui spiegarle che il motivo per cui non si era ancora gonfiata dopo mesi era che non c'era più nessun bambino.

19. Balcony
Eppure gli faceva male spiarla mentre lei da un balcone spiava qualcuno che non era lui.

20. Bane
Finché non aveva conosciuto Qyburn non aveva mai pensato di poter avere mai una relazione con qualcuno senza che questa si trasformasse in un assillo.

21. Quiet
Lei era una furia indomabile, lui la calma di cui aveva bisogno.

22. Quirks
Perchè Cersei non lo sapeva se Qyburn era speciale per quella sua aria ordinaria o per le sue evidenti stranezze.

23. Question
“Verreste nella mia camera, Maestro Qyburn?”
La domanda che le ronzava in testa quando beveva troppo ma che fortunatamente non aveva mai pronunciato.

24. Quarrel
Cersei era indubbiamente una persona litigiosa. Per questo certe volte la meravigliava che non ci fosse stato mai alcun alterco con Maestro Qyburn.

25. Quitting
A un certo punto tutti avevano smesso di servire la Regina. Tranne Qyburn.

26. Jump
Qyburn non era il cavaliere pronto a saltare nel vuoto per lei, ma era l'uomo nel dietro le quinte che provava a fare in modo che nessun salto della regina sarebbe stato nel vuoto.

27. Jester
“Siete rimasta sola, mia Regina, avete solo quell'inquietante giullare.”
“State attento, Euron Greyjoy, non valete nemmeno un quarto di quello che chiamate il mio giullare.”

28. Jousting
In un mondo alternativo, lui sarebbe stato un prode cavaliere e lei lo avrebbe applaudito entusiasta alla fine della giostra.

29. Jewel
Agli occhi di Qyburn, nessuno avrebbe mai saputo indossare meglio la corona.

30. Just
Qyburn non aveva mai dato importanza alle donne né ai giochi di potere. Ma lei era esattamente la donna e la Regina che avrebbe potuto fargli cambiare idea.

31. Smirk
Il sorrisetto ambiguo era la maschera che Cersei riservava a tutti; Qyburn era uno dei pochi a poter dire di aver avuto il privilegio di averla vista effettivamente sorridere.

32. Sorrow
Aveva perso sua madre, suo padre, i suoi figli e Jaime. Certe volte si chiedeva se perdere il suo consigliere sarebbe stato il dolore che l'avrebbe finalmente uccisa.

33. Stupidity
Per un uomo così intelligente, innamorarsi della Regina era stato proprio un atto di deprecabile stupidità.

34. Serenade
I suoi esperimenti erano tutti curiosi modi per esprimere amore. La resurrezione della Montagna, l'alto fuoco e la balestra contro i draghi erano decisamente meglio di una serenata.

35. Sarcasm
“Sono più che certo che Euron Greyjoy sarà un ottimo marito, Vostra Grazia.”
“State cominciando a diventare sarcastico, Maestro Qyburn?”
Ma non era sarcasmo - era gelosia.

36. Sordid
Dopo una vita amorosa fatta di incesti e tradimenti, non c'era niente di più puro dell'amore platonico che la legava al suo Primo Cavaliere.

37. Soliloquy
Si lamentava di essere rimasta sola, eppure finché ci sarebbe stato Qyburn nessun suo lamento sarebbe stato un vano soliloquio.

38. Sojourn
Nessuno avrebbe mai scommesso, lui per primo, che il suo soggiorno ad Approdo del re sarebbe durato così a lungo.

39. Share
Il loro rapporto si poteva ridurre a una questione di condivisione - di conoscenze, di paure e di pesi che Cersei non sarebbe mai riuscita a reggere da sola.

40. Solitary
“Maestro Qyburn, è solo che questo castello è così solitario da quando Jamie è andato via... Non ho più nessuno.”

41. Nowhere
“Per quello che vale, Vostra Grazia, io non ho intenzione di andare da nessuna parte.”

42. Neutral
In fondo Qyburn riusciva a capire la posizione di Jon Snow. Nemmeno lui stesso sarebbe mai potuto restare neutrale se qualcuno glielo avesse chiesto.

43. Nuance
Lo aveva baciato sulle labbra e poi aveva dato la colpa al vino. Ma lo sapeva benissimo per prima che c'era una significativa differenza tra l'essere ubriaca e leggermente brilla.

44. Near
Troppo spesso Cersei dava per scontato quanto fosse prezioso avere Qyburn vicino.

45. Natural
Per qualche strano motivo, la sua attrazione per il vecchio e poco affascinante Primo Cavaliere le sembrava meno naturale della relazione incestuosa con Jamie.

46. Horizon
Guardavano l'orizzonte sorseggiando vino, mentre l'inferno esplodeva intorno a loro. L'inferno che avevano creato loro stessi.

47. Valiant
Alla fine di tutto, Qyburn si era mostrato più valoroso di Jaime...

48. Virtuous
...E più virtuoso di tutti quei Lord che cambiavano schieramento ad ogni cambio di interesse.

49. Victory
L'inizio del suo regno era stata una vittoria amara - lei sul trono con una corona e lui accanto a lei con la spilla da Primo Cavaliere.

50. Defeat
La fine del suo regno era stata una sconfitta impietosa - lei piena di sangue trafitta dalla spada del suo primo amore e lui accanto a lei che fino alla fine provava a salvarla.






 
NDA: Salve a tutti! Torno con una piccola raccolta di frasi su questa coppia improbabile che mi intriga molto. Come avete potuto vedere, ci sono dei riferimenti a fatti avvenuti nella serie ma molti altri eventi sono del tutto inventati, basati su una mia ipotesi di come sarebbero potuti andare gli eventi. Anticipo che nei prossimi giorni pubblicherò un'altra oneshot su di loro. Cosa diciamo al Dio delle coppie canon? Not today!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma