Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Starsign    16/06/2019    0 recensioni
Il piccolo Darryl Doodle non riesce a dormire senza la sua favola della buonanotte. Così chiede alla sua "dolce" mammina di raccontargli una favola, una favola nuova...ma non tanto! Una favola pseudo-nuova.
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte il piccolo Darryl Doodle non riusciva proprio a prendere sonno. Sentiva troppo il bisogno di ascoltare la fiaba in stile copione che gli raccontava la dolce mammina. Così, scese dal suo comodo lettino e andò alla ricerca della genitrice. La trovò in soggiorno, seduta sul divano, intenta a giocherellare con il cellulare.

 

Darryl Doodle: Cosa stai facendo, mammina bella?

 

Mamma: Sto inviando false notizie ai miei contatti di WhatsApp in cui sostengo che l'applicazione sta per diventare a pagamento e li invito a pagarmi una bella cifra per attivare la versione free... cioè... volevo dire... guardo video di gattini buffi.

 

Darryl Doodle: Posso vederli anche io?

 

Mamma: No, non ti meriti la gioia.

 

Darryl Doodle: Va bene. Mamma, mi racconti la favola della buonanotte? La scorsa volta Tremotino è stato finalmente ucciso e Leandra e Pommes hanno incontrato nientepopodimeno che il Principe Filippo! E' dal primo capitolo che Leandra non vede l'ora di incontrarlo, sono curioso di sapere cosa succederà.

 

Mamma: Ti hanno mai detto che assomigli a un'iguana?

 

Darryl Doodle: Me la racconti??

 

Mamma: Sì, sì, va bene. Scassatutto che non sei altro.

 

'IL VERO INCONTRO CON FILIPPO'

Capitolo 33

 

 

Il Principe Filippo ospitò Leandra e Pommes nella camera della locanda dove alloggiava, offrì loro due bicchieri pieni d'acqua.

Principe Filippo: Ditemi, cosa ci facevate davanti il castello della malefica fata Fauna? E perché Tremotino vi stava attaccando?

Pommes: E' una lunga storia...

Leandra si mise sulle ginocchia.

Leandra: Oh, mio principe. E' da tempo immemore che la sto cercando, non può immaginare quanti pericoli ho dovuto affrontare per incontrarla.

Il principe rimase in silenzio, osservò meglio la principessa.

Principe Filippo: ... tu chi sei?

Leandra aprì la finestra e prese la rincorsa, ma Pommes la fermò poco prima che questa si lanciasse di sotto.

Pommes: Io mi chiamo Pommes, sire, e lei è Leandra, principessa di Piccolo e Poco Conosciuto, volevamo aiutarla a salvare la principessa Aurora ma sono stato ingannato da Tremotino, Fauna mi ha imprigionato credendo che Ashe, l'unico essere immune alla magia intenzionato ad uccidermi, mi raggiungesse nel castello cadendo nella trappola della fata. Però Leandra, ignara di star aiutando un assassino, mi ha teletrasportato fuori dalle mura, Ashe mi ha ucciso, ma Leandra ha fatto in modo che io resuscitassi, rendendomi però un mostro bestiale quando perdo i sensi.

Leandra: ...e io ho fatto anche cadere dei materassi...

Il principe ascoltò la storia con reale interesse.

Principe Filippo: Beh, le vostre intenzioni erano nobili. Tornate nelle vostre dimore, però. Penserò io a sconfiggere la malvagia fata e a salvare la mia principessa.

Leandra: Ah, ma io sto bene. Non deve salvarmi.

Principe Filippo: ...parlavo della principessa Aurora.

Leandra: ...ah...

Pommes si alzò di scatto.

Pommes: Con tutto il rispetto, principe, dopo tutto quello che mi è successo, non tornerò a casa con le mani in mano.

Principe Filippo: Non è una richiesta, Pommes... la vostra sciocca avventurina finisce qui.

Pommes e Leandra rimasero interdetti

Leandra: ...sciocca...avventurina?

Il principe Filippo scoppiò in una grossa risata.

Principe Filippo: Cosa pensavate? Di essere degli eroi? Uno sciattone e la principessina di una paese sconosciuto!!! Davvero? Davvero pensavate di vincere sul grande cattivo?? Questo è compito di noi eroi! Non di sciocche comparse inutili. Levatevi dalla mia vista.

 

Leandra e Pommes uscirono dalla locanda in silenzio.

Pommes: ...

Leandra: ...

Pommes: ...

Leandra: ... ... che grosso figlio di putt...

All'improvviso Cliff si teletrasportò con Smemorina dinanzi i due.

Cliff: Eccoci stra-arrivati.

Smemorina: Come è andata con Tremotino?

Pommes: ...il principe Filippo l'ha ucciso...

Smemoria spalancò la bocca

Smemorina: Il principe è arrivato!!! Allora siamo salvi!!!

Pommes abbassò la testa, pieno di rabbia

Pommes: seh...seh... lasciamo che si occupi lui di Fauna...

Smemorina: Ma dobbiamo parlargli della profezia!

Pommes: ...quale profezia?

Smemorina: La fata cattiva segnata dal dolore/ vedrà cessato il suo antico rancore/ fermata sarà da chiunque sia/ desideroso di aiuto e immune alla magia”... è la profezia che racconta la morte di Fauna, lo abbiamo letto nel Libro delle Profezie.

Cliff: ...ma il principe non è stra-immune alla magia. Giusto?

Smemorina: Non lo so...ma se vuole sconfiggere Fauna deve venir a conoscenza della profezia. Chi va a comunicargliela?

Pommes: Io no...se lo vedo di nuovo, potrei strangolarlo

Cliff: Io stra-no, non lo conosco

Smemorina: Neanche io, sono intollerante al lattosio.

Leandra: Va bene, va bene... vado io!

 

Leandra salì le scale della locanda ed arrivò dinanzi la camera del principe.

Bussò alla porta.

Leandra: Principe, sono quella dell'avventurina sciocca...devo dirle una cosa.

La ragazza udì degli strani rumori provenienti dalla stanza, la porta era aperte, così decise di entrare. Trovò il principe Filippo che puntava la sua spada contro un gallo.

Leandra: Ehm...è la sua cena? Le piacciono i galli?

Principe Filippo: L'ho trovato nascosto nell'armadio, ma questo gallo mi segue da quando ho iniziato il mio viaggio per salvare Aurora!

Leandra: ...durante il suo viaggio ha dovuto affrontare un gallo stalker? wow... e pensare che la sciocca avventura era la mia...

Improvvisamente il gallo divenne dorato e si trasformò in uomo muscoloso, con lunghi capelli biondi.

Principe Filippo: Ma...ma cosa diavolo...???

Leandra: Oh no ...

L'uomo volse lo sguardo verso il principe e si presentò, il suo nome era Han.

Han: Buongiorno, principe. Mi chiamo Han e devo ucciderla. Lei è il mio bersaglio.

Principe Filippo: Cosa? Io non sono il bersaglio di nessuno.

Leandra si allontanò dai due.

Leandra: Principe, deve scappare! Quel Han è il quarto musicante! Vuole ucciderla!!

Principe Filippo: Fai silenzio sciocca ragazzina! Non ho bisogno dell'aiuto di ness...

Il principe sentì un dolore allucinante alla pancia. Guardò in direzione del dolore e  vide la sua spada conficcata in profondità.

Principe Filippo: ...c...com...

Han: E' il mio potere, principe. Posso muovere gli oggetti con la forza del pensiero. Ho semplicemente spostato la sua spada e gliel'ho conficcata sullo stomaco... sta morendo, principe.

Il dolore era insopportabile, il principe faticava a respirare e a parlare

Principe Filippo: I...io... io non posso...non posso morire... io... io sono l'eroe...

Il principe cadde a terra, senza vita.

Leandra era sotto choc. Voleva scappare, ma era paralizzata dalla paura.

Han si volse verso di lei.

Han: ...lei è la principessa Leandra, dico bene?

Han parlava in modo lento e la sua voce era cupa. Leandra era terrorizzata.

Han: A quanto pare, oggi è il mio giorno fortunato. Dopo la morte di Kaze mi è stato assegnato un secondo bersaglio. Proprio lei, principessa Leandra...

Con la forza della mente, Han staccò la spada dal corpo di Filippo e la puntò verso Leandra.

 Han: ...sono costretto a farti fare la stessa fine di questo "eroe".

Leandra era spacciata, ma ad un tratto udì un suono, melodioso che le procurò sonnolenza. Vide la spada cadere per terra insieme ad Han e prima di perdere i sensi vide qualcuno entrare dalla finestra e correre nella sua direzione.

 

Intanto fuori dalla locanda, Smemorina, Pommes e Cliff aspettavano Leandra.

Cliff: Ma quanto ci stra-mette?

Smemorina: Boh...questa attesa mi uccide...

Cliff si diede un schiaffetto in fronte.

Cliff: Ah già! Quasi mi stra-dimenticavo!

Cliff impugnò la spada fatata.

Pommes: Ehi!

Smemorina: Cosa fai?

Cliff: Il mio tempo sta scadendo, Smemorina! Devo ucciderti!

 

 

Darryl Doodle: Ma mamma!!!! E' successo di tutto!! Voglio assolutamente sapere come continua.

 

Mamma: E io voglio i soldi dei creduloni su Whatsapp, ma sai com'è, piccolo contenitore per l'umido, nella vita non si ottiene sempre ciò che si vuole, bisogna adattar... VAI A LETTO!!!

 

 

Continua...

                                                   

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Starsign