Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Stylinson King    17/06/2019    0 recensioni
La base del mio singolo partì, chiusi gli occhi per una manciata di secondi e mi sentì come a casa: in un certo senso, lo ero.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era ormai da mesi che non salivo su un palco e farlo da solo mi spaventava più di quanto avessi previsto. Sapevo che questa volta gli occhi erano puntati tutti su di me ed io, che non ero bravo a gestire l'ansia, cominciai a farmi prendere dal panico.

Complimenti, Louis. Solo tu puoi farti venire un attacco di panico cinque minuti prima della tua esibizione.

Pensai, sul punto di piangere e lasciarmi andare, ma sapevo non fosse il momento adatto, non lì e non in quel frangente. Steve mi raggiunse e non attese un singolo minuto prima di darmi una bella pacca sulla schiena e regalarmi uno dei suoi soliti sorrisi. I capelli neri e lisci, lasciati sciolti per quella sera, ondularono sulle sue spalle.

"Andiamo amico, tutti stanno urlando il tuo nome. Aspettano solo te."

E così, cinque minuti più tardi, mi ritrovai sul quel palco che anni prima fu spettatore del mio fallimento e subito dopo della mia rinascita. Lo studio, ora in ombra, era costellato da centinaia di luci proveniente dai cellulari. Quelle persone urlavano il mio nome ed io, come ormai non facevo da tempo, sorrisi con sincerità davanti a tanto amore. Mi ero sempre considerato quello invisibile del gruppo, quello di cui le fan non gradivano la presenza, quello che serviva solo per parlare con i manager ma che quando doveva difendere sé stesso da loro non ci riusciva e si faceva mettere i piedi in testa. Dopotutto, pensai, non ero così disprezzato.

La base del mio singolo partì, chiusi gli occhi per una manciata di secondi e mi sentì come a casa: in un certo senso, lo ero.

Wish that you could build a time machine  

So you could see

The things no one can see

Feels like you're standing on the edge

Looking at the stars

And wishing you were them

Eccole, le prime parole di quella canzone che solo a te ho dedicato. Ancora non riesco a credere che proprio tu mi hai lasciato poco dopo avermi promesso che mi saresti rimasta accanto per molto altro tempo.

Il pensiero di saperti una stella mi distrugge ma al contempo mi rende felice. Ora, alzando lo sguardo a quel manto nero come la pece, mi perderò a osservare la stella più luminosa, consapevole che sarai tu. Proverò a catturarla solo per avere l'illusione di poterti stringere a me ancora una volta. Sapevi quanto amassi il cielo di notte, con la luna e le sue stelle a decorarlo come uno splendido albero di Natale. Già, il Natale. Quest'anno sarà diverso, non credo nemmeno lo festeggeremo se devo essere sincero. Sarebbe sbagliato farlo ma ora che ci penso Ernest e Doris non possono rinunciarci e neanche Daisy e Phoebe nonostante siano ormai delle piccole donne. Forse, una parvenza di normalità, non è un errore.

What do you do when a chapter ends?

Do you close the book and never read it again?

Where do you go wehen your story's done?

You can be who you were or who you'll become

Oh, if it all goes wrong

Oh, darling just hold on

Ricordo il giorno in cui mi confessasti la malattia che lentamente ti stava portando via da noi... da me. Ricordo quel giorno perché non solo la mia vita prese una piega diversa ma anche perché io, come un idiota, ti lasciai da sola. Tu, che in quel momento avevi bisogno di me, non dissi nulla e mi lasciasti andare. Avresti dovuto fermarmi ma sapevi quanto in realtà avessi bisogno di metabolizzare la cosa e, infatti, il giorno dopo, con un mazzo dei tuoi fiori preferiti, tornai dai te. Hai sempre saputo cosa fare con me, solo tu riuscivi a infondermi quella sicurezza e forse è per questo che ora mi ritrovo su questo palco, a soli tre giorni da quanto tu ci hai lasciati. Forse non ho avuto il coraggio e mai lo avrò di chiudere il libro della tua vita perché se dovessi farlo crollerei, ma questa volta non riuscirei ad alzarmi come, invece, ho fatto in altri momenti. Per questo, nonostante tutto stia andando male, io resisto perché ciò che tu sei stata ora fa parte di me e non posso lasciar morire anche quest'ultimo ricordo di te.

The sun goes down and it comes back up

The world it turns no matter what

Oh, if it all goes wrong

Darling, just hold on

Darling, just hold on

Così anche questa volta come sono caduto mi risolleverò proprio come il sole che tramonta e risorge. È un moto continuo che non può essere fermato e se questa è l'ultima prova che mi hai lasciato, sta pur certa che la porterò a termine in modo impeccabile. Non ti deluderò e ti renderò fiera di me ancora una volta.

It's not over 'til it's all been said

It's not over 'til your dying breath 

So what do you want them to say when you're gone?

That you gave up or that you kept going on?

Avrei voluto dirti ancora tante cose, avrei voluto che tu fossi stata qui con me a guardarmi, ma al tuo ultimo respiro ho capito che nulla sarebbe stato più come prima. Questa mia canzone, ora solo a metà, mi aiuterà a dire loro quanto tu abbia combattuto. Perché sappiamo tutti quanto tu abbia lottato contro il male e non permetterò a nessuno di dire che ti sei arresa. A discapito di quello che pensano e credono gli altri tu sei ancora qui, fra di noi... con noi, e continui ad andare avanti. 

What do you do when a chapter ends?

Do you close the book and never read it again?

Where do you go when your story's done?

You can be who you were or who you'll become

Oh, if it all goes wrong

Oh, darling just hold on 

E queste parole che continuo a ripetere ancora non ho capito se sono per te o per me. Non so se queste parole che scrissi durante una notte passato sveglio al tuo capezzale fossero un grido disperato al me di quella sera, che incitavo a non arrendersi o a te, che cullata da un sonno profondo in un momento di pace, lottavi per ciò che più amavi. Sono confuso, combattuto, addolorato, ma pensandoci, solo adesso credo di aver capito. Ho pensato a lungo a chi fosse rivolta, a chi la mia mente e il mio cuore avessero pensato. È di entrambi. Questa canzone, questo ritornello, è per noi. È il nostro urlo di battaglia, quella battaglia che ti ha portato lontano da me ma che allo stesso tempo ci ha avvicinato ancora di più. 

The sun goes down and it comes back up

The world it turns no matter what

Oh, if it all goes wrong

Darling, just hold on

Oh, darling, just hold on

Oh, if it all goes wrong

Oh, darling just hold on

Oh, if it all goes wrong, darling just hold on.

Te lo promisi, vivrai in ogni cosa che farò, il mio pensiero volerà sempre a te ma non sarà di tristezza o di pentimento ma solo ricco dei momenti più belli. Ti renderò fiera di me ancora una volta. Mi prenderò cura della nostra famiglia. E so, che un giorno, ci ritroveremo, solo io e te, di nuovo. Ti abbraccerò, ti stringerò forte fra le mie braccia e finalmente ti dedicherò quelle semplici parole che avrei dovuto dirti più spesso.

Ti voglio bene, mamma.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Stylinson King