Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LaSignorinaRotterMaier    22/06/2019    7 recensioni
[Partecipa al contest "Il mio Babbo Natale segreto", indetto da Claire roxy sul forum di EFP.]
[ Classificata 4 al contest il contest del simbolismo indetto da Arianna.1992 sul forum di efp. ]
Mentre si delizia con la sua gustosa ghianda, uno scoiattolo osserva un gatto e un cane che si evitano ma, che in fondo ai loro cuori, condividono un'esperienza che li unisce nel profondo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Cena dello Scoiattolo.
 
 




Oggi sono stato davvero fortunato, un inaspettato incontro con un umano mi ha fatto dono di una ghianda e, un pettirosso, una confortevole tana nella quale poter riposare e ammirare la rotondità decisa della luna. Finalmente posso fare sogni tranquilli! Stanotte nessun predatore attenterà alla mia vita.


Sgranocchio il mio prelibato pasto mentre assisto alla scena di un gatto e di un cane che continuano ad evitarsi. Nessuno dei due osa lasciare il proprio posto: uno è sul chi va là e l’altro è semplicemente troppo pigro per muoversi.
 
A differenza mia, che ho passato una splendida giornata, sono stati parecchio sfortunati loro: il gatto non accetta il fatto che un tempo è stato il cane, pieno di amore e riverenza verso il suo umano per ritrovarsi oggi come un guscio vuoto e inaridito, che disprezza il prossimo.
Il cane ha il timore che un giorno sarà il gatto e, deluso e ferito, non si lascerà più avvicinare da nessuno, costringendosi a dover cavarsela da solo. Niente più giochi e niente più carezze per lui.
 
Tuttavia capita che quando due personalità mature, dense di esperienze -negative o positive che siano- s’incontrano, entrano a far parte, per un momento indefinito, nello stesso spazio gravitazionale. Navigano nella medesima direzione e, senza neanche accorgersene, si uniscono. Le loro vite si mescolano. Condividono il fatto stesso di essere lì, in quel momento e in quel luogo, tentando disperatamente di ritrovare sé stessi, di darsi un’altra chance.

 



Eccoci qui riuniti, miei cari lettori, con l'ultimo capitolo della raccolta!
Mentre gusta il suo pasto, quell'esserino tenero e buffo, è giunto ad una conclusione che và oltre le apparenze. Sottolinea come alcuni incontri, che possono sembrare sgradevoli, in realtà celano sentimenti ed un vortice di sensazioni mai provate prima.
Questa è l'ultima parte della raccolta e spero che sia di vostro gradimento ^^
Ringrazio per i commenti e le letture!
Detto ciò, vi auguro un buon fine settimana e alla prossima.

LaSignorinaRotterMaier.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LaSignorinaRotterMaier