Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Anonima Italiana    10/07/2019    3 recensioni
Vecchie riflessioni, tuttavia ancora attuali, su una parte della mia vita.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove sei, amore mio che non conosco ancora?

Forse anche tu in questo momento stai pensando a me, ovviamente senza sapere che sono io…forse anche tu sei impaziente di conoscermi,e ti stai domandando, come faccio io, quanto tempo ancora dovrai aspettare.
Forse anche tu sei stufo di quello che ti circonda, o magari sei contento della tua vita, ma senti che ti manca quel qualcosa che potrebbe renderla davvero bella e speciale: l’amore.
Magari( anzi quasi certamente) tu al contrario di me hai già passato la tua dose di delusioni e gioie in campo sentimentale,senza però trovare quello che cerchi davvero..e magari, come me, stai pensando che succede a tutti tranne a te! Perché?! Non è giusto!

Magari stai anche pensando che sia ora di rassegnarsi,che non troverai mai qualcuno che ti ami davvero come desideri, che l’amore è tutta un’illusione..magari anche tu conosci storie di gente che tradisce nei modi peggiori la persona che dice di amare, con la scusa dei sentimenti, della libertà o di quant’altro; persone che magari ti danno dell’ipocrita se le critiche e che affermano che prima o poi succede a tutti…e questo ti fa stare male, perché hai paura di incontrare sulla tua strada una persona così( sempre non ti sia già successo).
Hai paura di una persona falsa che ti userà quanto più gli fa comodo, gettandoti via quando si stuferà, senza il minimo rispetto per i tuoi sentimenti.
Non sai che anche io ti sto aspettando e che non mi comporterò mai così..sembra una frase stupida e senza senso, lo so, ma io davvero sono sicura di me stessa da questo lato.

Del resto anche io, a volte, pensandoti, ho paura che anche tu possa fare cose del genere a me..è ovvio sia così, non ci conosciamo…e questa paura fa stare male anche me.
Cosi come  mi fa stare male la paura che tu non esista, che sia solo una mia illusione, una fantasia creata dalla mia anima sciocchina che nonostante cerchi di mantenere i piedi per terra, basandomi sulla dura realtà dei fatti della mia vita da questo punto di vista( e non sono certo fatti normali o positivi), insiste ancora a mantenere vivo in me un barlume di piccola speranza; contro ogni ragione, contro ogni logica di buonsenso, insiste ancora a farmi incontrare virtualmente con te la notte, nei miei sogni,e  a mantenere viva la speranza che presto ci  troveremo, non so dove né come, e nemmeno come sarai..ma sarà così!
Chissà cosa penserai di me quando- e soprattutto se- ci troveremo?
Ti piacerò? Non sono bella, ma sono molto migliorata…certo se tu mi avessi visto fino a qualche mese fa, ti saresti voltato dall’altra parte schifato, ma ora sto migliorando davvero…
E ti piacerà il mio carattere? non sono una persona facile, lo so, e cerco di correggermi, ma con risultati altalenanti…e cosa penserai della mia inesperienza in materia di amore e sesso? Rimarrai disgustato dal sapere che sono giunta fino qui senza essere come tutti gli altri?Avrai paura della mia anormalità, della mia situazione insolita, penserai che ti considero solo la soluzione ai miei problemi di donna, rimarrai deluso dalla mia inesperienza e ti stancherai molto presto di me?
Comunque sia…io ti aspetto ancora…ho paura che continuerò ad aspettarti per nulla…ma non posso farne a meno.
Altrimenti divento matta, più di quello che già sono.
 


Nota dell'autrice: Questo pezzo è di nove anni fa Nel frattempo la situazione è cambiata, ma solo in peggio. Segno che i lieti fine non sempre arrivano per tutti, purtroppo....
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Anonima Italiana