Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    13/07/2019    0 recensioni
Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010 e non sono ancora riuscita a far entrare in una pokèball il Pokemon Vagante Entei, dopo nove anni riuscirò a catturarlo?
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Entei, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Ricerca di Entei

11/07/2019
 

Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010. Gioco a Pokemon Soul Silver da 749 ore (Non so perché non ho mai resettato gioco come farebbe chiunque, non ricordo neanche come avevo chiamato il mio rivale…ah ora ricordo “Polpo”) e in tutto questo tempo non ho mai catturato Entei, uno dei Pokemon vaganti.
Credo di averlo addormentato e ridotto in fin di vita nel 2013 e da allora, con qualche forza mistica a me misteriosa, si aggira nella regione convinto che abbia rinunciato a lui.
Dopo nove anni, riuscirò a catturarlo? Non voglio aggiungere nella lista dei miei rimpianti di non essere riuscita a far entrare in una dannata Pokeball il Pokemon Vulcano, anzi è diventata una questione di principio.

Sono pronta, prendo il cappellino con visiera che non assomiglia per niente a quello del mio eroe d’infanzia Ash e accendo il nintendo. Sto descrivendo ogni mia azione in tempo reale come un blog, invece questa è solo una storia senza senso. Perché la state leggendo?
Mentre il gioco carica rammento i miei successi riguardo la cattura di leggendari per autoconvincermi che la mia impresa andrà bene: ho catturato il possente Groudon in una normale pokèball e il mistico Lunala con una velox ball al primo colpo. Sono, inoltre, la campionessa di quattro regioni diverse, catturare un leggendario non è un’impresa difficile (ultime parole famose).
Mi ritrovo nell’arena Pokéathlon, luogo del mio ultimo salvataggio. Mi dirigo al PC più vicino per scegliere i Pokemon che mi accompagneranno nella mia folle avventura.
Ecco i prescelti: Shedinja, perché ho bisogno della mossa falsofinale; Skarmory, perché mi serve la mossa volo; Raikou, come promemoria del fatto che sono riuscita a catturare una bestia leggendaria.
Sono pronta, ma ripeterlo non cambierà il mio stato d’animo.

Il mio pokègear segnala la posizione di Entei al percorso 38, ad ovest di Amarantopoli. Inizia la ricerca, forse è la prima volta che seguo seriamente un obiettivo. Il mio Skarmory mi porta nella città più incantevole di Johto e mi dirigo alla mia destinazione. È un momento importante.
Non appena calpesto l'erba alta, appare un piccolo Magnemite. È il primo tentativo, non mi scoraggio.
Controllo il pokègear e noto che Entei si è spostato al percorso 37 (sud Amarantopoli), grazie alla mia bicicletta raggiungo il percorso per ritrovarmi un Pidgey selvatico.
Prossima meta, percorso 33. Di Entei nessuna traccia, di nuovo (forse è meglio giocare e raggiungere i percorsi in modo rapido piuttosto che scrivere prima ogni cosa che sta succedendo).
Prendo il mio telefonino rosso e vedo la nuova posizione di Entei, percorso 37. Ma allora sei stronzo. Trovo solo un inutile Pidgey, scommetto che è lo stesso di prima.
Entei adesso si trova al percorso 31, sta volta non mi freghi....invece si. Non appena scappo da un Bellstrpout selvatico, scopro che Entei sta al percorso 30. Sono vicinissima, ma come sempre confondo un colpo di fortuna con la sfiga e trovo un Pidgey.
Stai giocando con i miei sentimenti, Entei.
Il percorso 45 è dove si è rifugiato la bestia leggendaria, ti odio non so se te l’ho già detto. Volo a Ebanopoli e corro verso l’erba alta mentre un certo Lillo mi chiama, ma sono costretta a ignorarlo. Entei se ne è già andato.
Mi fermo per riflettere: da piccola lo incontravo senza sforzi, perché adesso sembra che stia inseguendo solo la sua ombra?
Questo mi ricorda una perla di saggezza di mio padre: “se stai cercando una cosa non cercarla, prima o poi la troverai da qualche parte“.
Pokemon central wiki aiutami tu. Forse quel sito divino mi dirà il tempo preciso in cui un Pokemon vagante si sposta o consigli!
Un Pokémon vagante inizia a girare per una regione dopo un determinato evento della storia. Ogni qualvolta il giocatore cambia Percorso muovendosi a piedi o in bicicletta, il Pokémon in questione potrebbe spostarsi in un altro Percorso; ciò avviene invece sicuramente se ci si muove con Volo”.
Mi sento stupida, anzi sono stupida. Potevo…ero vicina…io….vado a impiccarmi.

Dato che Entei sta al percorso successivo, mi basta percorrere la strada in discesa. Ci sono molte zone con l’erba alta che equivale a una seccante perdita di tempo. Dalla mia borsa prendo il super repellente, poiché sono povera pure nel gioco non posso permettermi quello max.
Finisce l’effetto del repellente quando appare la scritta percorso 46 in alto a destra della console. Questa volta trovo un Geodude, e che cazzo.
 Entei ora è al percorso 29, che fortuna proprio a pochi passi. Sento già odore di casa. Non ci posso credere, finalmente! La musica figa mi fa capire che sto per rincontrare Entei.
Dopo tanto tempo, sono difronte al Pokemon che bramo di più, colui che ha sfidato la mia pazienza
Entei ruggisce senza suscitarmi paura e…aspe ma non l'avevo addormentato anni fa? Quando si è svegliato? Almeno è ancora debole come ricordavo.
Come da programma ordino a Shedinja di usare Falsofinale, Entei ha solo un ps di vita ora. Posso farcela la prossima volta ad accoglierlo nel mio team, ne sono sicura.
Il Pokèmon vulcano scappa prima che potessi bestemmiarlo.

È troppo lontano il percorso 35, volo ad Amarantopoli che non si sa mai. Riaccendo il mio telefonino e vedo la testa di Entei sul percorso 31, posso arrivare a piedi; prima di arrivare a destinazione ricontrollo il pokégear e noto che si è spostato al percorso 36. Che bastardo.
Una volta arrivata mi butto sull'erba alta ed esce uno Stantler, mi ero scordata l’esistenza di questo pokemon.
Ora Entei è ritornato al percorso 31, deciditi. Supero la città di Violapoli e calpesto l'erba alta del percorso. Di nuovo sento musica figa. Evvai. Yes. Ci siamo.
Quale ball devo lanciare, ho l’imbarazzo della scelta. Non ho fretta, tanto Entei non può scappare! Peso ball….esca ball…Rapid ball… timer ball… bis ball (anzi questa no)…luna ball….
Decido una chic ball, così mi deve amare per forza. Non so perché sento un’energia positiva nel mio sangue, che sia questo l’ottimismo?
Manco un secondo è rimasto dentro in quella sfera nera. Ti odio. Riprendo il mio viaggio riaccendendo il pokègear.
Percorso 34, lontano…ma non troppo.
Attraverso un parco, due percorsi e Fiordoropoli per ritrovarmi un Drowzee selvatico.
Percorso 31 lontano…ma non troppo.
Attraverso due percorsi e Violapoli per ritrovarmi Pidgey selvatico.
Percorso 32, questo è vicino. Ritorno alla casa del capopalestra Valerio e mi dirigo a sud dove ad aspettarmi…non è Entei ma un debole Mareep
Il pokègear mi dice che ora sta al percorso 36…sono indecisa. Vado ad Amarantopoli con Volo.
Che c*lo adesso Entei si trova al percorso 42, a est! Non voglio entrare nel monte scodella, ma devo se voglio raggiungere l'unica zona con l’erba alta. I miei sforzi non risultano vani, infatti sento la musica figa. Sei mio.
Questa volta non ho dubbi, lancio una ultra ball. Subito esce. Ma rimani almeno per due secondi per darmi speranza bastardo! Non appena ti catturerò, ti darò un soprannome peggiore di quelli dei rivali nelle parodie su Youtube.

Volo ad Amarantopoli per l’ennesima volta. Entei si trova al percorso 38, di nuovo che c*lo proprio a ovest.
Invece del Leggendario trovo un Raticate, la prossima destinazione è…
Non si scappa? Non si scappa?! Ma stupido ratto sei al livello 16 e Shedinja al 30. Mo’ ti elimino solo perché sono molto stressata! Che fine ingloriosa essere sconfitto con sfuriate, vero? Te la sei cercata.
Sul pokègear la faccia di Entei è sul Percorso 31, io lo ammazzo. ASPE MA COME FA ENTEI A VIAGGIARE DA UNA PARTE ALL’ALTRA DELLA REGIONE, MICA HA LE ALI. Vengo trattenuta da un altro Raticate che non mi fa fuggire, ma questo mette a ko la mia povera creatura ladra di spiriti umani (descrizione pokèdex) con un inseguimento. Raiku al livello 43, uccidilo.
Entei è ancora al percorso 31, deve essere una trappola. Ricontrollo sul pokègear e non si è mosso. Ricontrollo di nuovo ed è fuggito al percorso 44, lontano.
Ritorno di nuovo a Amarantopoli, mi dispiace Skarmory lo so che ti sto sfruttando peggio di uno schiavo.
Entei è al percorso 38 ora, non mi scappi. Sono veloce come una saetta…oh ciao Meowth, anche il team Rocket sta cercando Entei?
La mia preda non risulta più qui: è fuggita al percorso 43, col cazzo che vado a piedi, ritorno ad Amarantopoli.
Dopo tre tentativi falliti in zone diverse, il pokègear mi dice di riandare al Percorso 38 e…  Meowth ancora non te ne vai? Entei è mio.
Spero di trovare la mia preda subito perché voglio scrivere il mio romanzo e fare altro d’importante, tipo mangiare e dormire.
Devo andare al Percorso 39 secondo il mio pokègear, Meowth ancora tu? Ma mi stai seguendo?

Entei è fuggito dalle mie grinfie nel percorso 44, l’unica zona con erba alta è raggiungibile con surf, mi ha fregato ancora. Ricontrollo il mio fidato telefonino, ora Entei pretende che attraversi una grotta di ghiaccio per raggiungerlo al percorso 45.

Non finisce qui.
 

 

👑💎 Angolo autrice 💎👑
Questo delirio si basa su una storia vera, anzi ho eliminato molti miei fallimenti altrimenti la storia sarebbe stata mooolto più lunga. Mi scuso per eventuali errori grammaticali e sui nomi di Pokèmon e Città che sicuramente ho sbagliato, ma volevo far conoscere al mondo questo mia ricerca al più presto. Al prossimo capitolo!
P.S.: sto giocando a Pokèmon ogni giorno e nel prossimo capitolo 12/07/2019 (spoiler)….......................................non catturo Entei. Oggi, giorno 13, ci riprovo! Sono fiduciosa! Ecco ho detto la cazzata.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth