Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Harley Sparrow    15/07/2019    1 recensioni
Sequel di This is Us – Youth e di This is Us – Bond
Anno 1995/1996
Per Edmund, Frannie e Margaret inizia l’ultimo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’ombra del ritorno di Voldemort si allunga silenziosa, e i ragazzi ne subiranno le conseguenze. Scopriranno presto che il mondo magico non è più quello di una volta.
Con la professoressa Umbridge più odiosa che mai, segreti da tenere nascosti, i rapporti fra le Case che si fanno più freddi, la fine di qualche amicizia e un’alleanza inaspettata, riusciranno i nostri eroi a superare i MAGO e a prepararsi alla vita fuori da Hogwarts?
*
[Dal capitolo IV]
«Usare incantesimi di Difesa?! Non riesco a immaginare una situazione nella mia classe che richieda di ricorrere a un incantesimo di Difesa. Lei si aspetta forse di essere aggredita durante la mia lezione, signorina…?»
«Oaks» rispose Laetitia.
Frannie fissò l’insegnante incredula. Non aveva mai sentito una castroneria simile, nemmeno dal professor Allock, e comunque a quei tempi sarebbe stato divertente. Ora non lo era, non lo era per niente.
Genere: Angst, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dolores Umbridge, Fred Weasley, Nuovo personaggio, Serpeverde, Severus Piton
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Until the very end'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTRODUZIONE
 
Siamo giunti alla terza parte di This is Us.
Se siete nuovi, sappiate che questo è un sequel e vi consiglio di iniziare la lettura delle prime due parti, This is Us – Youth e This is Us – Bond, che trovate in questo stesso profilo.
 
Per chi ci seguiva sin da prima, abbiamo apportato una piccola modifica ai titoli delle storie: abbiamo rimosso gli anni e li abbiamo sostituiti con una parola che riassume lo spirito dell’anno. Il primo adesso si chiama YOUTH, giovinezza; il secondo BOND, legami.
Questo, come avete visto, si chiamerà UPRISING, rivolta.
 
Come di consueto, in questo primo capitolo una breve introduzione e presentazione dei nuovi personaggi che spunteranno in questo libro.
Ricordo a tutti che la storia è presente anche su Wattpad e recentemente anche nel sito di Writer's Wing nell'account di Trachemys.
Per vedere aggiornamenti, curiosità, fan art e meme, seguiteci sulla mia 
pagina facebook  e su instagram.
Novità delle ultime settimane: abbiamo creato su Spotify una playlist con tutte le canzoni che hanno ispirato la storia o che vengono nominate nei capitoli. Per ascoltarle andate qui! 
La storia è scritta a quattro mani e come nei libri precedenti le vicende dei personaggi accompagneranno di pari passo la storia narrata in Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
Per quanto possibile, la fanfiction non intaccherà il canon, ma viaggerà su un binario parallelo. Al contrario dei libri precedenti, le avventure dei protagonisti si avvicineranno un po' di più a quelle dei libri per varie ragioni che vedrete, ma la storia resterà incentrata su di loro e le vicende di Harry Potter resteranno da sfondo. Per i personaggi ci siamo impegnate molto per mantenerli più IC possibile, comunque starà a voi il giudizio.
 
Ma eccoci dunque alla presentazione dei nuovi personaggi, oppure quelli compariranno più spesso, nella speranza che vi piacciano! 
 

Arianne Irons
Status: Mezzosangue
Anno: Settimo
Casa: Grifondoro
 
Arianne è una compagna di classe dei protagonisti. È una studentessa brillante e davanti alle ingiustizie non ha paura di dire la sua, anche a costo di mettersi nei guai con gli insegnanti. Va d’accordo con gli studenti di tutte le Case, ma è molto timida e riservata, per questo non ha mai stretto un legame con i protagonisti. Iscritta da sempre al Club dei Duellanti, sogna di insegnare Difesa contro le Arti Oscure o di fare la scrittrice.
 
 
Kain Montague
Status: Purosangue
Anno: Settimo
Casa: Serpeverde
 
Montague è il nuovo capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde dal passaggio del testimone di Marcus Flint. È compagno di stanza di Adrian e Edmund, ma mentre è tollerante verso il primo, prova una viscerale e corrisposta antipatia per il secondo, sin dai primi anni a Hogwarts.
È un ragazzo gretto, non molto intelligente e razzista, che darà filo da torcere ai protagonisti.
 
 
Miles Bleatchley
Status: Mezzosangue
Anno: Settimo
Casa: Serpeverde
 
Miles è una compagna di stanza di Margaret e Frannie; non ha mai stretto particolare amicizia con loro, anche se negli anni sono entrate sempre in migliori rapporti.
Per qualche anno ha ricoperto il ruolo di portiere nella squadra di Quidditch della sua Casa, ma non è mai stata una giocatrice particolarmente brillante. Dalla fine del quinto anno frequenta Adrian Pucey, un compagno di squadra.
 
 IMG-20190323-WA0136
 
Adrian Pucey
Status: Mezzosangue
Anno: Settimo
Casa: Serpeverde
 
Adrian è un compagno di stanza di Edmund nonché Cacciatore nella squadra di Quidditch di Serpeverde. Dopo Mag e Frannie, è la persona con cui Edmund va più d'accordo a Hogwarts. Come la sua ragazza Miles, è una brava persona che talvolta si lascia trascinare dalla massa e quindi rischia di essere maligno o inopportuno in gruppo. Preso singolarmente invece è un ragazzo alla mano e solare.
 
IMG-20190710-WA0003
 
Emmanuel “Silver” McMartian
Status: Mezzosangue
Anno: Sesto
Casa: Serpeverde
 
Silver, così chiamato perché al primo anno si rovesciò addosso della polvere di corno di unicorno e gli rimasero i capelli argentati per una settimana, è il fratello minore di Tony.
I due ragazzi non potrebbero essere più diversi. Silver è un ragazzo scapestrato, sboccato e spesso in conflitto coi genitori. Nonostante queste differenze però, con Tony si coprono spesso le spalle a vicenda e sono una coppia affiatata.
 
 
Helen Prewett
Status: Purosangue
Occupazione: Impiegata al Ministero presso l’ufficio Trasporti Magici
Stato sociale: Vedova

 
Helen Pevensie, nata Prewett, è una strega che lavora al dipartimento trasporti magici del Ministero della Magia britannico, in particolare al controllo patenti di smaterializzazione.
È la vedova di Thomas Pevensie, e ha accusato un grande malessere alla morte del marito.
La donna ha avuto infatti un grave crollo psicologico ed è stata ricoverata al San Mungo per molti anni, lasciando soli quatto figli in balia di sua sorella Jadis.
Alla scoperta del trattamento orribile che sua sorella, temuta strega oscura, riservava ai suoi figli, ha avuto una ripresa, ma la sua condizione di salute è ancora fragile.
Apparteneva alla Casa Corvonero e il suo Patronus e una lupa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harley Sparrow