Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    22/07/2019    3 recensioni
01. La perla dell'oceano – mermaid!au (stucky)
02. Il lupo dentro – werewolf!au (thorki)
03. Di noi diranno – epic!au (stucky)
{ raccolta di fic per i prompt di WAOFP e del gruppo stucky Till the end of the line }
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Characters: Steve Rogers; Bucky Barnes;
Pairing: Steve/Bucky { stucky }

Warning: slash; deathfic; epic!au;

Di noi diranno

 

Di noi diranno che abbiamo lottato sino alla fine; che il nostro è stato l’inferocito urlo di battaglia che ha spronato i cavalli, rinvigorito i soldati e sfaldato le fila nemiche; che le nostre spade si sono coperte di fiamme e di sangue incidendo le armature rivali dei nostri nomi grondanti vittoria.

Di noi diranno che eravamo draghi, che eravamo dèi, che eravamo Eroi. Canteranno davanti al fuoco, del principe nato dal Sole e forgiato dalle mani di Dike[1] e del suo cavaliere fagocitato dalla notte – il suo Bucky, dalla grazia di Ninfa e il feroce vigore di Chimera. Scriveranno del giorno in cui i loro cammini si sono incrociati, degli occhi di Steve che da quel momento non hanno più posato su nessun altro e della lama con cui si è aperto il cuore per dividerlo in due metà.

Di noi diranno che eravamo fratelli sotto lo stesso vessillo e amanti tra lenzuola bagnate di seme e sudore. Rideranno per la gioia di averti avuto in sposa e piangeranno per il dolore di averti perso. Ma sapranno che il mio amore è arso con forza e ha illuminato l’universo come la coda rovente di una cometa che cade.

Di noi diranno che abbiamo lottato sino alla fine. Oltre la fine. E che la Morte, misericordiosa, ci ha accolto insieme, quando nell’ultimo abbraccio la sua falce cercava il tuo collo e ha trovato il mio petto.

Di noi diranno non che siamo morti, ma che siamo tornati a casa per vivere tra le stelle.

[ 254w ]




[1] dea greca della Giustizia

---

Ho un debole per i cavalieri e i poemi epici e, checché questa sia la prima volta che mi ci sono cimentata, mi ha quasi esaltata. In realtà all'inizio avevo in mente una storia ben diversa, in cui volevo sviluppare l'idea di Bucky cavaliere del drago, ma visto che il tempo era già agli sgoccioli ho optato per questa doppia drabble e mezzo.

 

Scritta per: La challenge 1StuckyADay @till the end of the line - Steven Rogers / Bucky Barnes - Stucky

Task 16. Una tragedy. Non importa come, non importa dove, non importa perché. O Bucky o Steve (o entrambi) deve tirare le cuoia.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma