Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    22/07/2019    9 recensioni
Anni Ottanta: il decennio della spensieratezza e del divertimento.
Il decennio che si è portato tante giovani anime a logorarsi e annientarsi.
Tra queste c'è Ives, con i suoi bellissimi occhi azzurri e il suo sorriso luminoso.
1. Brighting Soul
«Aveva uno sguardo azzurro e leggiadro, una ciocca corvina gli copriva appena l’occhio destro.»
2. It'll Be Okay
«I suoi occhi, non più così limpidi, si posarono su di me. "Tesoro..."»
3. Killing Me Slowly
«Mi rivolse un sorriso mesto e allucinato, i suoi occhi erano opachi e scuri come un mare in tempesta.»
4. With A Needle In The Vein
«Avevo l’impressione che il suo sguardo azzurrino aleggiasse nell’aria.»
[La terza drabble, "Killing Me Slowly", si è CLASSIFICATA QUINTA al contest "Tematiche delicate in 100 parole" indetto da amicadeilibri sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Needles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. With A Needle In The Vein
With A Needle In The Vein
 
 
 
 
Mi avevano detto che Ives era morto, da solo, con il solito ago in vena.
Non lo vedevo da mesi, me n’ero andata perché non sopportavo di guardarlo morire ogni giorno. Nonostante ciò non avevo smesso di pensare a lui per un attimo… non avevo mai smesso di amarlo.
Girai la chiave nella serratura ed entrai nell’appartamento. Avevo l’impressione che il suo sguardo azzurrino aleggiasse nell’aria.
Mi avvicinai al basso, abbandonato in un angolo e coperto di polvere. Feci scorrere il dito sulla corda più grossa.
Aveva preferito l’eroina alla musica.
Aveva corrotto la sua anima così candida, dolce e generosa.
Distruggendosi, aveva distrutto anche me.
 

 
 
 
♠ ♠ ♠
 
Negli anni Ottanta, soprattutto sul finire del decennio, c’è stata una nuova ondata di eroina e di morti a essa legate. Non che questo tipo di droga sia mai passato di moda, ma in quel periodo vi era una vera e propria epidemia.
Parallelamente in quel periodo si diffondeva (anzi, si cominciava a parlarne) l’AIDS, una malattia inizialmente diffusa tra omosessuali e tossici, che poi si estesa anche ad altre categorie di persone. Una cura per la malattia è stata trovata solo all’inizio degli anni Novanta, ma prima di ciò sono state molte le persone a morire per l’AIDS – o meglio, per le altre malattie che ne conseguivano.
Non ho specificato se Ives sia morto di overdose o per la malattia, mi piaceva l’idea di un finale “aperto”.
Mi sono bastate quattrocento parole per innamorarmi di Ives, lo ammetto *-* è un personaggio che avevo in mente da un po’ e ora che l’ho sviluppato lo amo ancora di più! Quindi non escludo che scriverò altro su di lui (magari senza farlo morire XD), ho già una mezza idea ^^
Grazie di cuore a chiunque abbia letto, cosa sarei senza i miei lettori?
Alla prossima!!!
 

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini