Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: LDstories    26/07/2019    1 recensioni
Il marito, la moglie, l'amante. Ciò, lo fa apparire come un racconto come migliaia di altri esistenti. Come non dirvi, però, che sia così, da un solo punto di vista legale? Che ciascuna dinamica sia differente da quelle che i pregiudizi istintivi indicano?
Raccontata dal punto di vista dell'altra.
Oggi vi racconterò una storia. Una storia di un amore, sconfinato, che ha preso le due persone totalmente. O, almeno, una delle due. Inizia con un lui sposato e l'altra non lo sa... L'altra non lo sa, be', insomma e sapete come finisce? Lui torna dalla moglie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Agata aveva appena salutato sua madre, le quali ultime parole prima dell' “A dopo”erano state: “Hai ragione, hai completamente ragione, figlia mia e... Fidati, se fa così, vuole dire che, nonostante tutto, a quella donna vuole veramente bene.”
Agata era tipo da farsi, come molte altre persone, dei lunghi e consistenti film mentali. Veri e propri film, come quelli che un giorno avrebbe non voluto quanto sognato, di realizzare. Uno le rimbombava nella mente. Lei, sola, seduta davanti a una webcam mentre diceva: “Oggi vi racconterò una storia. Una storia di un amore, sconfinato, che ha preso le due persone totalmente. O, almeno, una delle due. Inizia con un lui sposato e l'altra non lo sa... L'altra non lo sa, be', insomma e sapete come finisce? Lui torna dalla moglie.” Se l'era vista, una cosa del genere, in un posto in cui immaginava e ragionava di molte cose: L'altalena. Era con lui. Le passavano in mente le immagini che aveva vissuto con il ragazzo, nel momento in cui si proiettava a dire quelle parole, eppure quella volta, pensò, non aveva pianto. In una successiva occasione si. Le lacrime avevano avuto la meglio. Però, ora rimembrava, fossero fatti vissuti differenti. In quelli da dondolante, vedeva loro due, negli altri, i lacrimosi, aveva osservato dalla memoria solo lui. I gesti che lo differenziavano dagli altri.
Ci rifletteva molto spesso, su quanto avrebbe potuto perderlo, da un momento all'altro, talvolta era un pensiero addirittura fuori luogo, però non riusciva a convincersi potesse essere del tutto irrazionale. Nonostante mancassero 10 giorni ai loro 4 mesi dalla loro avvenuta conoscenza, lui da quasi subito, non abitava più con sua moglie ed erano anzi 4 notti che dormiva a casa sua e dei suoi. Per quanto ne sapeva, erano separati in casa e si erano lasciati già da prima delle loro prime presentazioni, in cui lei non sapeva nulla, ma c'era anche qualcosa lì che non la convinceva. In fondo all'inizio erano 7-8 mesi che non stavano più insieme. Poi dopo i sei e poi i cinque erano diventati tre. C' era da dire, che il ragazzo spesso dimenticava anche le cose che andavano a suo favore e lei gliele aveva dovute ricordare. Si sarebbe dimenticato anche del male che gli aveva fatto quella donna? Fisico e mentale, come quello in cui perseverava tramite messaggi e chiamate? Avrebbe scordato la paura insinuata perfino nel suo avvocato per la sua incolumità? Insomma, sarebbe tornato da lei un giorno?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LDstories